AUSTINI: “Dzeko deve essere per forza sostituito con un giocatore importante”, FOCOLARI: “Basta con Schick”

Redazione RN
14/08/2019 - 11:19

AUSTINI: “Dzeko deve essere per forza sostituito con un giocatore importante”, FOCOLARI: “Basta con Schick”

SENTI CHI PARLA ALLE RADIO – La rubrica di Romanews.eu “Senti chi parla… alle radio” è lo spazio quotidiano in cui potete leggere i commenti sul mondo Roma di speaker e opinionisti protagonisti dell’etere romano raccolti dalla nostra Redazione.

Alessandro Vocalelli Radio Radio Pomeriggio: “Nella Roma l’interesse economio ha sempre prevalso su quello sportivo. Io rimarrei con Dzeko, ma se lo volessero realmente tenere lo comunicherebbe attraverso canali ufficiali. Per questo credo che i giallorossi lo cederanno all’Inter. Milik invece, è un ottimo centravanti ma la Roma ha bisogno di un calciatore che faccia tanti goal, uno che viva per questo”.

Stefano Agresti a Radio Radio Pomeriggio: “Rispetto ad Icardi, che negli ultimi giorni ha dato segnali di apertura, Higuain non ha mai dato il proprio benestare al trasferimento in giallorosso. Se l’argentino non si convince a raggiungere la Capitale, si blocca tutto il domino di attaccanti. Batshuayi al Chelsea è un po’ come Schick alla Roma, un giocatore incompiuto”.

Alessandro Austini a Tele Radio Stereo: “A me questa tarantella Dzeko ha un po’ stancato. Più si avvicina la scadenza del calciomercato, più non ti puoi permettere di regalare niente a nessuno. Come ha detto Fonseca: “Il gioco della Roma è incentrato su Dzeko”. Parole con un messaggio preciso: amo Dzeko, mi piace, finora è un professionista. Questo giocatore è troppo centrale per non sostituirlo con un elemento importantissimo”.

Furio Focolari a Radio Radio Mattino: “Batshuayi qualche numero ce l’ha, come alternative a Schick va più che bene. Basta con Schick, non prendiamoci più in giro. Le possibilità che Cairo ceda il suo stopper sono pari a zero, soprattutto a Petrachi. Io rimprovero Monchi più per l’acquisto di Nzonzi che per quello di Pastore, anche perché il francese lo conosceva bene da Siviglia. La Roma per Manolas si è dovuta accontentare di Diawara”.

Alessio Nardo a Tele Radio Stereo: “Bisogna piazzare gli esuberi come Defrel ad esempio, di conseguenza se non si piazzano è difficile anche comprare. Il lavoro di Petrachi non è facile. Hjsay con il Napoli di Sarri ha toccato livelli importanti, ed è stato un bel pilastro”.

Roberto Renga a Radio Radio Mattino: “Nkoulou è un buon giocatore, certo non è Aldair. Soprattutto è un giocatore sano, mentre Lovren lo scorso anno è stato sempre male. Mi sembra una buona scelta. Il difensore del Torino sarebbe un titolare nella Roma di Fonseca. Batshuayi è un anarchico e fa quello che vuole, e ora si è un po’ fermato. Dal Napoli, per la questione Manolas, ci stavano tanti giocatori da prendere sia davanti che dietro. Il Napoli invece gli ha dato Diawara che non gli serviva”.

Daniele Lo Monaco a Tele Radio Stereo: “Dal 30 giugno in poi la linea della Roma su Dzeko è cambiata, anche se hanno voluto far passare la società sotto scacco dell’Inter. Ma dal primi luglio ha fatto capire che chi vuole Dzeko deve soddisfare le nostre richieste. Ad oggi è cambiato poco, se non che Icardi per la prima volta ha dato l’indicazione di poter iniziare a prendere in considerazioni diverse dalla Juventus. In sostituzione di Dzeko l’ipotesi migliore resta Icardi, in ultima ipotesi lascio quella di Higuain e poi quella di Milik. Dei tre per il gioco di Fonseca si sposerebbe meglio Milik, poi ovviamente quello perfetto sarebbe Dzeko. Icardi potrebbe giocare in tutte le squadre del mondo come Real Madrid e Barcellona come anche l’Higuain di tre anni anche, ma ad oggi è quello che mi entusiasma di meno”.

Nando Orsi a Radio Radio Mattino: “La Roma non trovando l’alternativa non può mandar via Dzeko. Ognuno fa i suoi interessi e la Roma sta facendo il suo. La Roma sta facendo un mercato discreto, vediamo un po’ anche perché ha tanti giocatori da vendere. Nkoulou è un giocatore che Petrachi ha avuto, ma il concetto è che il mercato della Roma è basato su giocatori giovani”.

Roberto Pruzzo a Radio Radio Mattino: “Dzeko è un ottimo giocatore, arrivasse a fine a contratto con la Roma. Alla Roma nessuno vuole venire, se ne stessero a casa loro. Tenere il bosniaco è la soluzione più logica. Il problema è che la Roma si ritrova giocatori in rosa che non vuole nessuno, a meno che non trovi qualcuno che se lo prende zero a zero. Caro Monchi sei andato a prendere delle situazioni ingestibili. In questa Roma non sto vedendo un cambio radicale, non mi sembra facile il cambio di consegne. Batshuayi è giovane ma deve ancora trovare una stabilità, ben venga anche perché Schick ha fatto il suo tempo qui a Roma. Io voglio vedere Veretout, la Roma ha speso 20 milioni per lui e 20 per Diawara e non posso pensare che non giochino”.

Vedi tutti i commenti (42)

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

    Tutti i commenti

  1. Nando orsi la Roma sta facendo un mercato discreto ??
    Cioè da 7??
    Quindi diawara panchinaro de Napoli
    Mancini panchinaro dell Atalanta
    Veretout stava andando in b con la Fiorentina
    Manolas unico vero centrale che avevamo ceduto
    De rossi ceduto
    El sha ceduto
    Dzeko sta per andare
    Lo chiami mercato discreto ???
    Avete proprio un coraggio

    1. OK, DIAWARA panchinaro del Napoli, ma secondo te DDR al Napoli giocherebbe titolare? ?
      Anche Chiesa stava andando in B con la Fiorentina, quindi è una pippa pure Chiesa? Aspetterei di vedere VERETOUT che inoltre è uno dei quattro centrali di centrocampo insieme a CRISTANTE, PELLEGRINI e DIAWARA (un buon centrocampo se non devi vincere lo scudetto).
      MANCINI riserva dell’Atalanta? Ammesso sia così è stato preso al posto di Marcano. Il sostituito di Manolas deve ancora arrivare.
      PAU LOPEZ deve essere un ottimo portiere visto quanto è stato pagato.
      SPINAZZOLA può tranquillamente sostituire sia Kolarov a sx che Florenzi a dx. Le riserve della Juventus non sono le riserve dell’Atalanta.
      Se va via DZEKO mi aspetto un sostituto dello stesso livello, quindi se ne riparlerà a breve.
      Il sostituto di El Shaarawy forse è stato preso lo scorso anno con KLUIVERT. Ad oggi non mi dà molta sicurezza, ma anche qui non so se Petrachi ha in mente qualcuno per quella fascia.

    2. Quello che hai tu a definirti ‘romanista’.D’altronde è pur vero che dal 1950 ne ho sentite di corbellerie espresse dai ‘tifosi’ della Roma su questo o quel giocatore.Manolas: la valutazione esatta di questo difensore ce l’avete in testa? Ottimo velocista nel marcamento uno contro uno.Assolutamente scarso nel palleggio e deficitario nella impostazione del gioco da dietro perché del gioco non ha visione.Tatticamente deficitario e soggetto a periodi di deconcentrazione, anche in una singola partita;lamentoso anche per qualsiasi piccolo infortunio.Un grande pregio la combattività se viene stimolato. I pochi goals casuali non ne rivalutano la valenza.La cifra con cui è stato pagato è più che giusta.Io sono della ASRoma.Non romanista.E’ ben diverso.

  2. Il voto per Petrachi è alto perchè sulla bilancia va messa anche l’eredità sciagurata del buffone di Siviglia che ora si ritrova a dover gestire, un impresa quasi impossibile, John Woo potrebbe girarci Mission Impossible IV, neanche l’Agente Hunt riuscirebbe a sistemare un disastro simile, si può solo cedere rimettendoci ma liberandoti dall’ingaggio oppure darli in prestito sperando che migliorino (vedi Schick) e alleggerendoti dell’ingaggio o almeno di una parte. Nel frattempo deve pure comprare, siamo vicini al miracolo, Monchi che tu sia maledetto per sempre incompetente e forse anche peggio, hai comprato giocatori dai tuoi amici, strapagandoli e facendogli guadagnare fortune a giocatori e procuratori, un bel lavoro, non c’è che dire, dovrebbero denunciarti per negligenza, MONCHI VERGOGNATI

  3. La Roma attuale, per fare l’Europa League, è ancora incompleta (come lo sono TUTTE le squadre, tranne la Juve, ovviamente). Quindi SE (anche se con i se e i ma non si va da nessuna parte, lo riconosco), ma SE la ROMA acquistasse un centrale affidabile e sano (Lovren, non convince) e una punta tra Icardi – Higuain e Milick la squadra potrebbe certamente lottare per un posto in Champions. Per me il polacco del Napoli sarebbe ottimale, altrimenti TENIAMOCI Dzeko fino alla scadenza e saluti a tutti. Dzeko dovrebbe essere seriamente avvelenato con la dirigenza dell’Inter che spende 80 mln. per Lukaku e non sborsa 4/5 mln in più per lui. Forza Roma

  4. Icardi, milik, werner, higuain, e bla e bla e bla e bla………se non famo er bond nun se potemo permette manco donnarumma dal brescia, pallotta clochard vattene no al quartiere!!!!

  5. Monchi Attila monchi maledetto hai distrutto la Roma ci ha sfasciato impedito di fare mercato sei un ladro un buffone un pagliaccio ridicolo coglio One. Riprenditi sti cani morti di Nzombie e Gonalons e Defrel e pure pastore.

  6. Tutti danno addosso ar sor Monchi e giustamente, ma vorrei far notare che la squadra è quella dell’anno scorso, “Medio Man” Petrachi ha solo venduto, non ha comprato un campione uno e ci ha portato contropartite “dolorose” a livello di ingaggio perchè non è riuscito a fare plusvalenze cash. Se lottiamo per l’ottavo posto andiamo alla grande, ma se vuoi qualcosina in più non ci siamo proprio, ti sei venduto gli unici con un pó di mercato e ora speri nella provvidenza di un buono scambio… buon campionato a tutti

  7. Rudifeller9 appunto aspetterei invece di dare del discreto a questo mercato
    Ddr a mio parere farebbe comodo a molte squadre di serie a
    Però è il parere di uno che non capisce nulla di calcio
    Sono un tifoso e mi comporto da tifoso cioè sostengo la squadra sempre e comunque
    Poi se si parla però di giocatori e di mercato per me abbiamo abbassato L asticella rispetto all anno scorso che siamo stati disastrosi
    Poi ovvio che voglio sbagliarmi
    Ma il mio appoggio per la Roma non mancherà mai

  8. Lottare per l’ottavo posto significa che ci sono almeno 7 squadre più competitive.

    Vediamo:
    1. Juventus
    2. Napoli
    3. Inter
    4. Milan
    5. Lazio
    6. Atalanta
    7. Torino

    Quindi la ROMA se la giocherebbe con Sampdoria e Sassuolo?

    @elconde Non sarà mica la tua speranza? ?

  9. come al solito tanti catastrofisti anti Pallotta vari nomi ma stessa matrice A tutti questi asseriti tifosi romanisti dico che accetto una scommessa voi tutti prevedete un campionato al massimo da ottavo posto accetto la sfida come nei tempi antichi ( visto che vi piace tanto il passato) vi lancio il guanto di sfida. Io vi seguo e già vi vedo sul trespolo alla prima giornata di campionato per non parlare della seconda il derby lì sul trespolo tutti neri di coloro con il becco lungo e adunco a sghignazzare………VIA I GUFI DALLA ROMA VIA QUELLI CHE SI AUTOPROCLAMANO VERI ROMANISTI …………..via chi pensa ancora a Totti e De Rossi per me sono il passato basta e lo dici uno che li ha visti crescere questo sarà un anno difficile come tutte le squadre lo hanno sofferto tutte nessuna esclusa ma scusate da quanti anni Inter e Milan non vincono nulla? Noi che blasone abbiamo……parlate senza ragionare ma nella vita che fate?

  10. D’accordo con il commento di Domi. Questi FENOMENI criticoni a tempo pieno non sono credibili QUINDI sembrerebbero dei gufetti formellesi. Ma la cosa migliore resta quella di IGNORARLI! Sempre Forza Roma!

  11. Domi criticare questo mercato non è gufare é essere onesti
    Il tifo è un altra cosa
    Commentare il calcio mercato altra
    Ma sicuramente tu che non sei un gufo sosterrai la Roma sempre tutte le domeniche ovunque
    Qualunque sia la partita

  12. allora .. ho segnato dai giorni scorsi:
    – se facciamo 40 punti sarà un successo
    – se arriviamo 7/8 sarà un successo.

    Voi ve ne intendete sicuramente più di me e quindi vi credo.
    Se quindi, arriviamo 5 o addirittura 4 … o se facciamo 60 punti invece che 40 … scriverete che non ci capite una mazza, ok ?
    CLASSIFICA VATTENE …

    1. Mi sa tanto che….l’anno scorso tu eri uno di quelli che a me ed al mio amico lupo,quando criticavamo l’operato di monchi,dicevi che i conti si sarebbero fatti alla fine,tutti sappiamo com’è andata.Dico questo non per rimarcare di aver avuto ragione(purtroppo sigh!sigh!),ma per dire che i pronostici sono fatti per essere sbagliati,e spesso sperando di sbagliarsi o per mera scaramanzia.Non mi risulta che qualcuno dei monchian(ied eravate la maggior parte) abbia scritto che non capisce una mazza,ed è giusto che sia cosi’,sbagliamo tutti,l’importante è remare tutti nella stessa direzione.
      Un saluto e Forza Roma Nostra.

      1. Ciao Fabiano,
        ovviamente hai ragione ma altrettanto ovviamente il mio post era volutamente ironico.
        Io non amo nè chi si lascia andare a commenti euforici (vinceremo il tricolor) ma nemmeno al catastrofismo.
        Figurati che personalmente credevo che con DI Francesco avremmo fatto bene in campionato e male in Europa .. ed è successo l’esatto contrario.
        Però, per onostà, a fronte di 51 infortuni muscolari, siamo arrivati 5 a 3 punti dal terzo posto … con partite dove eri avanti 2-0 a poco dalla fine o 3-0 a Bergamo dopo il primo tempo.
        Voglio dire che in uno dei suoi anni peggiori, la Roma era lì.
        Per cui criticare ci sta … esprimere dubbi, pure … ma qui in troppi esprimono certezze che non hanno. Per cui esprimere dubbi sulla nostra Roma attuale, ci sta. Insultare tutti perchè non affermano che alla Roma sono tutti buffoni, no.
        Sono due cose diverse e credo (e spero) che ne converrai anche tu.
        Forza Roma Nostra, Fabiano, SEMPRE

      2. Certo che ne convengo,sai che non critico mai pregiudizialmente e odio l’insulto,purtroppo trasversale.Io non rispondo mai a PV e &,mi confronto(ma ultimamente molto poco,sono deluso )con chi è in grado di farlo in maniera civile,spesso anche amichevole.Pero’,perdonami,ma non puoi dire che quest’anno siamo arrivati a 3 punti e quindi con una differenza minima,perche’ l’anno scorso successe il contrario,all’ultima giornata non sapevamo se saremmo arrivati quinti o terzi come poi accadde.Il calcio, come nella vita,qualche volta toglie e qualche volta da,non possiamo ricordarci solo di quando toglie,ma come direbbe il grande Toto’,sono quisquiglie,pinzellacchere.
        Auguro un buon ferragosto a te ed a tutti i fratelli e sorelle Giallorosse.
        Forza Roma Nostra SEMPRE

  13. Non capisco..la Lanzie prende jony sconosciuto del Malaga squadra che in Spagna lotta per la retrocessione, Vavro altro perfetto sconosciuto e Lazzari dalla Spal …la Roma prende 2 nazionali Italiani Spinazzola e Mancini ..Diawara è Veretout che volevano anche Milan e Napoli e Pau Lopez ..nazionale Spagnolo ..sta trattando in ordine :Icardi ,Higuain,Mariano Diaz, Werner, Lovren.Anderweireld …da Liverpool e Tottenham le due finaliste di Champions ..è qualcuno ancora asserisce che la Lanzie ha fatto meglio di noi …ma se non è malafede questa!!! Si fonde pensa alla tua Lanzie !!! Adem original dove sei ????

  14. Non è solo un discorso di mercato e lo sappiamo tutti.
    C’è la novità di un allenatore che ancora non sa cosa l’aspetta…c’è un modo di giocare che si vorrebbe chiamare “nuovo” di cui tutti conosciamo i rischi in un campionato come il nostro.
    C’è la netta sensazione che a “difesa alta” ci consegneremo agli avversari che scoperto il metodo si divertiranno a fare barricate.
    Io dico che si sta facendo un azzardo troppo alto in base alla rosa, alla qualità dei giocatori, al calcio italiano e non ultimo rispetto ad un ambiente esasperato tra cessioni, bugie, plusvalenze e nefandezze di ogni genere tese a mortificare la tifoseria.
    Non si tratta di fare i gufi, si tratta di esperienza e deja-vu.
    Dovranno essere i risultati a sovvertire quanto sopra, perchè la fiducia è pari a 0(zero) e penso sia anche legittimo.
    Prepararsi al peggio non significa non essere tifosi, significa stare con i piedi per terra alla luce delle imbarcate e delusioni già vissute.
    La squadra che si sta assemblando tecnicamente è da centro classifica.
    Le classifiche che leggo sopra sono ridicole perchè non tengono conto che poi gruppi rodati ed affiatati di altre squadre daranno filo da torcere e non poco.

  15. Eh si che deja vu …. me lo ricordo anche io quando arrivammo ottavi l’ultima volta ….se non ricordo male c’erano ancora i sensi. Vabbè ma questo i romanisti lo sanno e se lo ricordano, a differnza dei laziali che lo scorso anno arrivati ottavi a -7 dalla roma fanno ancora i vaghi.

    1. Commento senza senso, ma da te Enrico ci sta tutto e lo capisco visto il ruolo che ti sei tagliato o che ti hanno imposto.
      Per deja-vu intendo tutto del passato, ma anche il fatto che non si fa una squadra di calcio cambiando 5/11 ogni anno per esempio…e con la presunzione di poter arrivare al quarto posto con Spinazzola e Diawara…per favore, di parte si ma idioti NO.

      1. @plusvalenza che ridicolo! Non si arriva quarti con Spinazzola e Diawara, ma l’Atalanta può arrivare terza con Masiello e Hateboer. Ma non ti ci mandano in ferie?

      2. L’atalanta È un gruppo affiatato ed è arrivata quarta causa debolezze altrui.
        Non fai però che confermare il fatto che scrivo ancora prima e cioè che in Italia non t’inventi nulla e che la fenomenite di trigoria con le “difese alte” rischia di essere un azzardo troppo grande.

      3. Plusvy si dice ritagliarsi un ruolo… Manco l’italiano…. A me non impone nulla nessuno …. Mentre te lo abbiamo chiesto tante volte… Chi ti impone di usare tanti Nick ? Forse la tua coscienza nel disperato tentativo di farsi dare ragione da qualcuno ? Fatti forza che quest’anno senza calciomercato manco ottavi arrivate. Salutami Olimpia nvidioso

      4. Continuate a buttarla in caciara e non sapete neanche leggere rispondete senza senso….
        Cari insulsi paggetti de noantri, anche oggi James paga il caffè?….o cosa?
        Buonferragosto a tutti anche ai kapo’ de pallotto.

  16. https://www.transfermarkt.it/as-rom/alletransfers/verein/12

    Non mi torna una cosa: attualmente col calciomercato siamo in pareggio… 98 milioni di acquisti (c’è anche da pagare Cristante), a fronte di 95 milioni incassati… e abbiamo preso con i “pagherò” sia Mancini che Veretout!
    Come li paghiamo Icardi / Higuain e il “centrale difensivo forte” (non parlo di ingaggi, ma proprio dei soldi da dare all’altra società)?
    Dall’andazzo, dubito che da “Schick / Defrel / Gonalons / Nzonzi / Pastore / Olsen” si riuscirà a rimediare granchè… 20-30 milioni al massimo
    Verranno comprati con altri “pagherò”? A occhio, se teniamo Dzeko ci sono 20-30 milioni per il centrale, magari ci scappano pure altri 20 per Hysaj… ma se prendiamo Icardi???

    PS: Oltretutto, il primo febbraio 2020 dobbiamo dare 20 milioni alla Samp per saldare Schick…
    PPS: se volete inorridire guardate i numeri degli anni precedenti, e vedete cosa è riuscito a fare Saba… con poco più di 80 milioni nel giro di un anno ha preso Emerson Palmieri, Alisson, Dzeko, Elsha, Rudiger, Perotti, Salah (ok, quell’anno prese anche Gerson…)

  17. Ripeto un vecchio commento.
    Tutti a prendersela con Monchi.
    Ma il budget per fare il mercato chi lo ha dato a Monchi. Se Monchi nei 2 anni a Roma ha sempre preso il suo bonus vuole dire che aveva raggiunto gli obiettivi della società.
    Non mi pare che il suo datore gli abbia fatto causa e credo che abbia preso l’ordinaria buonauscita per la risoluzione anticipata del rapporto di lavoro.
    Qualcuno parla di 5, 6, 7 posto come di un successo.. Scherzate???
    La Roma deve puntare almeno al 4 posto qualsiasi altro risultato sarebbe un fallimento. Non entrare per 2 anni di seguito in CL vorrebbe dire ridimensionamento serio della rosa.
    Servono 1 difensore centrale ed 1 attaccante centrale (se viene ceduto dzeko) e possiamo arrivare a tale obiettivo. Per ora dei nuovi solo il portiere è buono ma con Mirante non stavamo male.
    Forza Roma dalla Grecia di Manolas e Dellas

  18. Icardi sta bene dove sta,si vede quanta voglia ha di venire a Roma,anche se mi facesse 30 goal,uno che aspetta la
    juve e se proprio deve alla fine si accontenta di venire a Roma,per me stai bene cosi e sbaglieremmo a dare tutti quei soldi per prenderlo

    1. maipercaso,ciao,lo stesso discorso e per lo stesso motivo vale per higuain,con l’aggravante che è rubentino ed andremmo a risorvergli i problemi.

  19. l’unico valore aggiunto e’ fonseca,per ora gli altri giocatori acquistati non spostano niente.Daje Roma e daje Fonseca. ultima postilla,no a icardi e higuain se devono venire a roma con la pistola alla tempia.Investiamo i soldi in modo diverso.

  20. Non è ancora finito il mercato e già si fanno pronostici sulla classifica. é chiaro che se il mercato si chiudesse oggi la squadra sarebbe incompleta. Ma non si chiude oggi. Sabatini per me è un genio in certe scelte, ma è un “sognatore”, ed alle volte si è innamorato di giocatori molto tecnici che si sono persi per motivi di carattere (Iturbe, Gerson ad esempio). Monchi invece ha “cannato” in pieno troppi acquisti, avendo peraltro un budget superiore a disposizione. La differenza la vedi nelle cessioni: quelli di Sabatini li hai ceduti bene o comunque facilmente, quelli di Monchi no. Petrachi per ora non mi sta dispiacendo. Dovessero arrivare Icardi, Lovren ed Hysaj secondo me la squadra è più forte dell’anno scorso, o quanto meno è più equilibrata. Lovren ha fatto il titolare del Liverpool per anni. Solo l’anno scorso ha perso il posto con un certo Van Dijk…ma aveva raggiunto la finale del Mondiale con la Croazia. Mi pare un curriculum superiore a Manolas (che ricordo essere al Napoli, non al Real, al Barca o in Premier League). Poi se è infortunato non lo so. Icardi ha 26 anni ed ha fatto un sacco di goal (pure l’anno scorso). Hysaj era il terzino titolare del Napoli di Sarri che si è giocato lo scudetto con la Juve..ed anche lui è ancora giovane. Se poi dovesse essere vero il discorso di Sanchez..potremmo fare bene. Poi magari non arriva nessuno. Ma oggi davvero trovo inutile fare previsioni. Un ultima cosa su Dzeko: va bene criticare giustamente la società che voleva venderlo a gennaio di due anni fa, l’anno scorso ha giocato male, segnato poco, anche in relazione alle occasioni avute. L’eliminazione col Porto è emblematica. Ma all’ultima giornata alcuni tifosi (e non pochi) allo stadio al momento del cambio lo hanno fischiato immeritatamente come il peggior Fabio Junior. Perchè dovrebbe voler rimanere?In ogni caso sperare in una squadra che sorprenda tutti come la prima Roma di Garcia non costa nulla. Forza Roma

    1. Mi piacerebbe anche andare in giro in Ferrari ma non lo posso fare.. tifavo Roma quando c erano bonacina e piacentini..posso continuare a farlo con veretout e Diawara.si chiama passione e senso della realtà. Se vuoi i campioni sicuri..vincere ogni anno..puoi sempre tifare Juve o Barcellona.

  21. Nel corso degli ultimi otto anni per l’intero periodo di calciomercato , con riguardo alla as roma vengono diffuse sempre notizie palesemente infondate sia di cessioni già definite che di acquisti fatti. Premesso questo, ad oggi da circa 4 anni non c’è un terzino destro e gioca in tale ruolo Florenzi che terzino non è ne ha alcuna fisicità utile al riguardo privando la squadra di un buon mediano . Davanti la difesa non c’è un giocatore con una mente “pensante” ma tanti manovali di dubbia qualità ma all’acquisto esaltati come giocatori eccezionali come da sempre accade. La as Roma avrebbe già vinto un campionato se l’attuale Ds riuscisse a “piazzare ” gratuitamente i vari PASTORE, NZONZI, IL POLPO EX SAMPDORIANO, DEFREL, SANTON, OLSEN E CHI Più NE HA più ne metta. Purtroppo , trattandosi di personaggi che gestiscono la as roma il cui obiettivo e solo economico e non sportivo ci troviamo con una squadra male assortita con duplicati inutili e una difesa da “vacanze di Natale” il film di Vanzina. Scrivo su questo sito Web da oltre un anno sempre con analogo tenore e i fatti purtroppo non mi hanno smentito. La squadra attuale, e Dio non voglia priva di Dzeco, non da segnali di compattezza ne risulta nulla di nuovo rispetto ai due anni precedenti anzi la difesa è sicuramente priva di un perno essenziale quale Manolas che ha fatto benissimo ad andarsene . Vengono acquistati solo scarti e rifiuti di altre squadre e sulle somme che dovrebbero essere state pagate o verranno pagate o seri dubbi sull’attendibilità altrimenti da otto anni la as roma vende male e compra peggio. Se un soggetto che svolge il mestiere di idraulico (che è un mestiere difficilissimo) acquistasse e vendesse i giocatori della as roma allora ci può stare commettere degli errori e sopravvalutare o sottovalutare gli acquisti o le vendite ma soggetti che fanno il lavoro di Dirigenti sportivi (questo è da vedere) o Direttori sportivi come professione , ho seri dubbi che possano commettere tanti errori come ne sono stati commessi in questi otto anni. Ma il popolo non si ribella. Preferisce subire ogni affronto, ogni sopruso per una fede spesso confusa per abitudine. La passione per un ideale determina anche combattere per la realizzazione di un ideale. ma questo non riguarda i tifosi giallorossi purtroppo. quindi è giusta la politica di progetti inesistenti e di solo interessi economici portata avanti dai soggetti che gestiscono la as roma se i tifosi sono senza sangue nelle vene . La Ribellione, sempre non violenta , quale non fare abbonamenti e disdire in massa gli abbonamenti ai vari gestori televisivi con uno stadio deserto farebbe venir meno ogni anomalia, stranezza e ingerenze di pseudo tifosi.
    cordialmente a tutti

    1. Commento giusto al 100%.
      Personalmente ho seguito la linea, disdetto tutto e non rinnovato l’abbonamento, non lo scrivo perche’ mi accuserebbero di essere laziale, quando non sanno cosa rispondere da trigoria dicono queste baggianate.

  22. Condivido pienamente alcuni commenti sul fatto che il tecnico è nuovo per il nostro campionato, ma è un tecnico che ha fatto le coppe quindi non è uno sprovveduto. Devo dire che l’unica cosa che mi sembra pericolosa del suo gioco è la difesa alta che in Italia (dove secondo me ci sono tecnici preparatissimi), te la studiano e allora potresti essere troppo scoperto e beccare gol pure dalla Spal. Non voglio un altro Di Francesco e spero che Fonseca abbia imparato la lezione. Ultima considerazione: Monchi è stato un disastro e per me ha fallito, ma Di Francesco a gennaio non aveva più le redini della squadra e dopo certe sconfitte (Spal- Fiorentina in C.I. e derby) doveva avere il coraggio di dimettersi subito! Siamo arrivati a 3 punti dalla Champions, non dimentichiamolo! Forza ROMA!

  23. Me fate ride quanno parlate che pe tre punti nun avemo fatto er quarto posto. Ve vojo ricorda che nei campionati de atletica pe 1 cm se vincono i record e pe frazioni di secondo se vincono pure le gare di velocità. Pallotta a dato a Monchi 200 mil in due anni pe fa campagna acquisti, è colpa der presidente se quell’incapace nun ha azzeccato un giocatore?

  24. Me fate ride quanno parlate che pe tre punti nun avemo fatto er quarto posto. Ve vojo ricorda che nei campionati de atletica pe 1 cm se vincono i record e pe frazioni di secondo se vincono pure le gare di velocità. Pallotta a dato a Monchi 200 mil in due anni pe fa campagna acquisti, è colpa der presidente se quell’incapace nun ha azzeccato un giocatore?

Seguici in diretta su Twitch!

Leggi anche...