Aureliano al Var di Salernitana-Roma, i tifosi giallorossi insorgono sui social: “Sciagura vera”

Teresa Tonazzi
10/08/2022 - 16:29

Foto Tedeschi
Aureliano al Var di Salernitana-Roma, i tifosi giallorossi insorgono sui social: “Sciagura vera”

Fa discutere la scelta di affidare il Var di Salernitana-Roma ad Aureliano. I tifosi giallorossi sono insorti sui social per protestare e commentare, sottolineando che si tratta dello stesso arbitro che ha richiamato Chiffi al Var contro il Milan per segnalare un dubbio fallo di mano di Abraham (è stato poi assegnato il rigore ai rossoneri), e il 7 novembre scorso aveva concesso al Venezia un rigore discutibile, valso il pari in una gara che i capitolini hanno poi perso 3-2. Mourinho aveva commentato aspramente l’episodio, che ancora è vivo nelle menti di molti fans della Roma. Dire riporta qualche commento pescato soprattutto da Twitter, “Con Aureliano al Var l’hanno fatta Sozza…”. (Enzo), oppure Emanuele parla di “Sciagura vera”, ed infine secondo alcuni la scelta del designatore Rocchi è “per fare capire subito che a(r)ia tira”.

Vedi tutti i commenti (10)

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

    Tutti i commenti

  1. La società deve intervenire immediatamente ricusando Aureliano per i due episodi clamorosi dell’anno scorso.

    Meglio fare la voce grossa subito !

  2. Venezia Roma 3 a 2 con gol del Venezia in fuorigioco e’ il suo biglietto da visita .. e ce lo mandano a Salerno con un Sozza che con Massa, Abisso, Nasca, Orsato, Maresca, Chiffi (tutti amichetti di Rocchi, ben inteso ..) fa parte del gruppo Arbitrucci che vorrei sparissero dal Calcio .. e pure Rocchi, naturalmente ..

  3. È il primo avviso dell Impero del Male. Vediamo che succede, di sicuro una Salernitana che picchierà come un fabbro, i falli e i gialli tutti alla Roma… Poi ci sarà lo scherzetto di qualche fallo in difesa o di un fuorigioco inventato.

  4. Prendersela con gli arbitri (e in questo caso addirittura con l’assistente al VAR) non serve a niente, se non a creare alibi alla squadra. Ammesso e non concesso che ci penalizzino, contro la salernitana possiamo e dobbiamo comunque prenderci i tre punti. Se non ci riusciremo, cosa che ci può anche stare, dobbiamo pensare solo e soltanto a cosa.abbiamo sbagliato noi.

    Il.prossimo che apre bocca su ciò lo prima lo sbrano, poi lo uccido e infine ballo sul suo cadavere…

    Mattone dopo mattone, testa bassa e pedalare.

    1. Gli arbitri sbagliano ma sono in buona fede, chi contesta gli arbitri è un perdente, non dobbiamo restare sempre dentro il gra, si stava meglio quando si stava peggio, non ci sono più le mezze stagioni..

  5. Juve, Inter e Milan sono le favorite per la vittoria del campionato, considerate che partono con 8/10 punti di vantaggio grazie agli arbitri. È stato così è così sarà così. Guardate chi ha vinto lo scudetto dopo la Roma……… poi ci domandiamo perché il campionato italiano è noioso.

  6. Poche storie, ad oggi, a parità di condizione (e di squilibrio tecnico/tattico) li devi sfonnà (sportivamente parlando) e basta.

    1. Bravo Marco. Purtroppo però vedo che tanti la pensano diversamente da me e da te. E ciò deve farci capire che le difficoltà che inevitabilmente dovremo affrontare saranno tante e non semplici da superare. E lo spirito con cui farlo è esattamente quello che hai indicato tu. Ed è importante che i primi a comprenderlo siano José e la squadra.
      L’obiettivo primario è quello di cercare di mettere al primo posto il bene dell’AS Roma. Quand’anche gli arbitri ci penalizzino, creare alibi fa il bene della squadra?

      Poi ognuno sia libero di pensarla come vuole.

  7. Preoccuparsi di un arbitraggio contro la Salernitana nella prima di campionato è l’ennesimo strascico di una mentalità provinciale e piagnona! Se alla fine della gara dovremo prendercela col direttore di gara la colpa sarà solo nostra…di chi non ha saputo vincere una partita da archiviare senza patemi!

  8. Aureliano al Var Gratis !!!!
    te devono paga solo se non fai cavolate.
    Ci metterei anche una multa come fanno coi calciatori se fai na cavolata ( altro che sospensione)… la Società Roma e i legali dei Friedkin devono puntare su questo, solo in questo modo gli arbitri saranno più obiettivi.
    Sempre forza Roma
    p.s. levate i sordi pe incompetenza o altro

Seguici in diretta su Twitch!

Leggi anche...