Associazione tifosi Feyenoord, il presidente Lau: “Trasferta vietata a Roma? Si giochi su un campo neutro”
L'arrivo dei tifosi olandesi desta preoccupazione a Roma
Getty Images

TIFOSI FEYENOORD ROMA LAU – Si incontrano di nuovo le strade della Roma e del Feyenoord. Dopo la finale di Tirana, che ha portato i giallorossi sul tetto d’Europa vincendo la Conference League, le due formazioni si affronteranno per i quarti di finale di Europa League.
L’arrivo dei tifosi olandesi, che nelle precedenti occasioni avevano devastato la città, desta preoccupazione a Roma, tanto che potrebbe essere vietata la trasferta. Il Presidente dell’associazione tifosi Feyenoord, ha parlato di questo in un’intervista rilasciata all’ANP. Di seguito le parole riportate da rtlnieuws.nl:
Sulla possibilità del divieto di trasferta:
“Abbiamo reagito con sorpresa alla notizia. Soprattutto se pensiamo alle parole della UEFA, ovvero che le partite non possono più essere giocare in determinate città se i tifosi ospiti non sono benvenuti. Se non si può giocare a Roma, allora bisogna andare in un altro paese. La partita va giocata in Germania o in Svizzera ad esempio. Non ho idea del dove, ma deve essere una possibilità. Noi continueremo con i nostri piani per la trasferta a Roma. Ma la UEFA non lo accetterà in ogni caso”.
Sul sorteggio:
“Non mi è dispiaciuto dell’accoppiamento con la Roma. L’anno scorso abbiamo giocato un match pessimo e ora stiamo migliorando. Penso ci siano anche diversi vantaggi ad essere stati sorteggiati con i giallorossi”.