18 Marzo 2023

Associazione tifosi Feyenoord, il presidente Lau: “Trasferta vietata a Roma? Si giochi su un campo neutro”

L'arrivo dei tifosi olandesi desta preoccupazione a Roma

Getty Images

TIFOSI FEYENOORD ROMA LAU – Si incontrano di nuovo le strade della Roma e del Feyenoord. Dopo la finale di Tirana, che ha portato i giallorossi sul tetto d’Europa vincendo la Conference League, le due formazioni si affronteranno per i quarti di finale di Europa League.

L’arrivo dei tifosi olandesi, che nelle precedenti occasioni avevano devastato la città, desta preoccupazione a Roma, tanto che potrebbe essere vietata la trasferta. Il Presidente dell’associazione tifosi Feyenoord, ha parlato di questo in un’intervista rilasciata all’ANP. Di seguito le parole riportate da rtlnieuws.nl:

Sulla possibilità del divieto di trasferta:
“Abbiamo reagito con sorpresa alla notizia. Soprattutto se pensiamo alle parole della UEFA, ovvero che le partite non possono più essere giocare in determinate città se i tifosi ospiti non sono benvenuti. Se non si può giocare a Roma, allora bisogna andare in un altro paese. La partita va giocata in Germania o in Svizzera ad esempio. Non ho idea del dove, ma deve essere una possibilità. Noi continueremo con i nostri piani per la trasferta a Roma. Ma la UEFA non lo accetterà in ogni caso”.

Sul sorteggio:
“Non mi è dispiaciuto dell’accoppiamento con la Roma. L’anno scorso abbiamo giocato un match pessimo e ora stiamo migliorando. Penso ci siano anche diversi vantaggi ad essere stati sorteggiati con i giallorossi”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

6 commenti

  1. mark_69 ha detto:

    Embè certo… Siete stati voi a distruggere Roma nel 2015 siete voi ad aver minacciato di radere al suolo Roma ad aprile e giustamente vi si dà pure il vantaggio di giocare il ritorno invece che nel nostro fortino di tifosi in campo neutro….
    Questo significa avere la faccia come il di dietro… Quanto vorrei che dopo questa esternazione l UEFA decidesse di fare giocare la prima in campo neutro e la seconda a Roma senza i tifosi olandesi. Sarebbe ciò che meritate

  2. Marco ha detto:

    Sì, perché saranno contenti quelli del campo neutro, a c#j#ne!
    Il problema sono i vostri tifosi ovunque vadano!

  3. giovannib ha detto:

    Si certo, l’andata a casa vostra e il ritorno in campo neutro, nient’altro? Vuoi anche partire con due gol di vantaggio in regalo? Se i vostri supporters non sanno tifare per la propria squadra ma sono solo un mucchio di vandali senza una vita che se ne stiano a casa, a cuccia sul divano, scommetto che uno alla volta siete dei chierichetti e vi fate forza solo in branco, quindi siete un branco di sf….i

  4. Matteo ha detto:

    E perché scusate? Se siete dei teppisti incivili dobbiamo andarci di mezzo noi? Statevene a casa vostra…

  5. Maxpolverini ha detto:

    Per conto mio ve ne state nella vostra cittadella nordica considerato che volete venire a Roma con chiari intenti di distruzione. Detto questo se accadesse di nuovo quanto accaduto tempo addietro sarebbe palese l’incompetenza dei nostri governanti.

  6. Danifisarmonica ha detto:

    Se vabbè ma questi stanno fuori di testa! Devastano la città e dobbiamo rimetterci noi? Ma dove stanno con la testa questi?