21 Luglio 2022

Asse Roma-PSG: Wijnaldum pista calda, torna di moda Icardi. Darboe, è lesione al crociato. Zaniolo, il rinnovo prende quota

Tutte le news della giornata giallorossa raccolte per voi in un solo articolo: buona lettura!

Wijaldum un’idea concreta

La Roma no nsi ferma sul mercato. Il nome che prende quota a Trigoria per il centrocampo in questi giorni è Georgino Wijnaldum. L’olandese è in uscita dal PSG, il quale, tramite il nuovo consulente di mercato, il portoghese Jorge Campos, lo avrebbe offerto in prestito gratuito. Filtra interesse da parte dei giallorossi, tanto che la prossima settimana ci sarà un aggiornamento tra le parti. Intanto, il giocatore avrebbe detto sì al trasferimento a Trigoria.

Il PSG offre anche Icardi

Non solo Wijnaldum. Il PSG sta cercando di sfoltire la rosa per cui oltre all’olandese i parigini avrebbero offerto a Trigoria anche Mauro Icardi, spesso accostato alla Roma in passato. L’attaccante argentino è in uscita ma non vorrebbe lasciare il club. Inoltre, il suo ingaggio è molto alto (circa 9 milioni netti l’anno), e questo rende la pista poco percorribile per i capitolini.

Zaniolo ora punta il rinnovo

La nuova Roma con Dybala fa sognare i tifosi, e anche gli stessi giallorossi sono rimasti colpiti dall’acquisto. L’argentino infatti potrebbe essere un motivo in più per convincere Nicolò Zaniolo alla permanenza. Ora il 22, che in Portogallo è apparso sereno e in gran forma, starebbe puntando il rinnovo. L’entourage del numero 22 giallorosso è tornato con forza a invitare la Roma a sedersi attorno ad un tavolo per siglare un rinnovo prima della fine dell’estate. Intanto, i capitolini hanno rispedito al mittente l’offerta del Tottenham, 29 milioni di euro più il cartellino di Rodon.

Darboe deve operarsi, c’è lesione al crociato

Non sorride invece Ebrima Darboe. Il centrocampista, uscito dolorante dal campo durante l’amichevole contro il Portimonense, ha riportato una lesione del legamento crociato del ginocchio destro, come comunica la Roma sul proprio sito ufficiale. Nei prossimi giorni il calciatore sarà sottoposto a intervento chirurgico presso la Klinik Gut di St.Moritz, diretta dal Dott. Georg Ahlbäumer. Sarà costretto a restare fuori dal campo per mesi.

Gualtieri parla dello stadio della Roma

Roberto Gualtieri ai microfoni dell’emittente radiofonica New Sound Level ha risposto a una domanda sull’area di Pietralata e la possibile convivenza tra il Rome Technopole e lo stadio della società giallorossa. “Il Tecnopolo è un progetto molto coerente con la vocazione di quell’area, ci andranno l’Istat, studentati, una facoltà della Sapienza. Poi quella è un’area grande, quindi c’è anche la possibilità che possa sorgere lo stadio della Roma. Naturalmente ci sarà un progetto che dovremo esaminare, noi abbiamo fatto una prima istruttoria sulla possibilità perché l’area è molto grande, ci sono degli spazi che possono essere utilizzati se richiesti, quindi aspettiamo il progetto. Naturalmente sono due cose diverse” sono state le parole del primo cittadino.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.