14 Dicembre 2022

Asse Roma-Lecce a centrocampo: Bove vicino al prestito, concorrenza per Hjulmand

Roma e Lecce al lavoro per operazioni sia in entrata che in uscita: i nomi di Bove e Hjlumand si trovano sul taccuino di entrambe le squadre

Con l’avvicinarsi dell’apertura del mercato di gennaio, la Roma è già al lavoro per potenziare la rosa e far contento José Mourinho. Per questo motivo, la dirigenza è a caccia di opportunità durante la finestra invernale e nuovi scenari potrebbero delinearsi a breve.

Roma-Lecce: doppio binario Hjulmand-Bove

Tra i reparti che potrebbero subire più variazioni c’è il centrocampo. In particolare, il nome di Edoardo Bove è in uscita e il Lecce risulta essere una delle squadre più interessate al ragazzo. Come evidenzia La Gazzetta dello Sport, il responsabile dell’area tecnica del club salentino, Pantaleo Corvino, sbarcato ieri a Roma, nella giornata di oggi incontrerà a Trigoria Tiago Pinto per discutere del trasferimento dell’ex Primavera alla corte di Marco Baroni nella prossima sessione invernale del mercato.

Il club neopromosso ha ormai superato la concorrenza per assicurarsi le prestazioni dell’azzurrino cresciuto sotto le direttive di Mourinho, che però attende il recupero dall’infortunio di Wijnaldum prima di dare l’ok alla partenza di Bove. Sul tavolo delle trattative tra i due club si studia e si valuta la formula del trasferimento. Il Lecce cerca il prestito con diritto di riscatto e contro-riscatto. Mentre la Roma è orientata per il prestito secco. 

Intanto, durante l’incontro tra le due società giallorosse non è escluso che si possa parlare anche di altro. In particolare, la dirigenza capitolina potrebbe iniziare ad approfondire i discorsi per Morten Hjulmand. Il danese classe ’99 è osservato speciale sia in Italia (come l’Atalanta) che all’estero (come l’Eintracht Francoforte oppure in Premier League), ma la Roma, grazie alla cessione di Bove, spera di poter aprire una sorta di corsia preferenziale per il giocatore.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

1 commento

  1. Giorgio ha detto:

    Se gli dai Bove ti devi prendere Morten Hjulmand, ma capisco anche che per fare ciò ci vorrebbe un vero Ds