ASPRI: “Nelle prossime ore si chiude per Bradley e Tachtsidis”

06/07/2012 - 21:45

SENTI CHI PARLA…ALLE RADIO – La rubrica di Romanews.eu, “Senti chi parla… alle radio“, diventa quotidiana. ogni giorno, in questo spazio, potete leggere i commenti sul mondo Roma di speaker e opinionisti protagonisti dell’etere romano, raccolti dalla nostra redazione.

(AGGIORNA)

Massimiliano Palombella a Rete Sport: Sono 30 anni che Zeman fa queste cose, la preparazione con lui è sempre stata così. Forse se ne parla perché negli ultimi anni abbiamo visto un altro tipo di preparazione“.

Ugo Trani a Rete Sport:La tournée si deve fare perché gli americani l’hanno messa in testa al progetto. Sabatini non avrebbe voluto farla soprattutto se la Roma avesse dovuto giocare l’Europa League, ma ora è costretto a farla. Comunque, a parte il Liverpool, le altre squadre non sono preoccupanti. Il portiere? Con Zeman è diverso. Con Luis Enrique la difesa non prevedeva l’attenzione di tutta la linea, era sbilanciata e non preparata, mentre in quei casi deve essere sempre allineata bene e non lo era mai“.

Fabrizio Aspri a Radio Radio: Zeman attende come la manna dal cielo Tachtsidis. Il greco sembra essere molto importante per il boemo, lo vuole fortemente. Nelle prossime ore la trattativa verrà chiusa così come quella per Bradley. Mentre, stando a quanto so io, Bosingwa si starebbe allontanando perchè non si trova l’accordo economico con il giocatore“.

Stefano Carina a Radio Radio:L’ultimo campionato è stato ridicolo, infatti il settimo posto della Roma è stato meritato. Se il prossimo anno sarà un campionato livellato verso l’alto e arrivi quarto ma hai combattuto, allora ci può stare“.

Ilario Di Giovambattista a Radio Radio: La Roma così com’è deve lottare per il terzo posto; io sono sincero, già negli ultimi due anni la Lazio ha superato la Roma, nel sogno americano c’è qualcosa che non mi quadra. Se non c’è una differenza con i dollari americani allora di cosa stiamo parlando, e di Unicredit, che è il tempio della finanza. Sarebbe da chiedere anche a Zeman cosa ne pensa“.

Alessandro Angeloni a Rete Sport:La preparazione della Roma quest’anno è stabilita in tre fasi, quella attuale dove si fa molto fondo per rinforzare la corsa e il fiato, la base, come hanno detto oggi, poi ci sarà una preparazione atletica al calcio giocato, quindi alle partite. E poi ci sarà la definizione della preparazione prima dell’inizio del Campionato. Certo, forse a Zeman sarebbe piaciuto fare tutto nello stesso posto, però io non mi scandalizzo perché il calcio moderno ti costringe a fare queste cose“.

Angelo Di Livio a Radio Manà Manà Sport:Bosingwa può portare esperienza perché ha giocato a grandissimi livelli, nella finale di Champions mi è sembrato in condizione ottima. A qualcuno non piace ma secondo me potrebbe essere un giocatore importante. Se vuoi un terzino destro forte devi spendere almeno 15 milioni di euro. Balzaretti? Zamparini vuole tanto“.

Guglielmo Timpano a Radio Manà Manà Sport: “Bosingwa? Bo! Come mai il Chelsea lo fa andare via a parametro zero? Non ha 34 anni come Pirlo… la roma ha cercato Balzaretti per metterlo a destra. Se Bosingwa l’avvesse preso il Milan, la Juve o l’Inter a parametro zero, cosa avremmo detto? Avremmo applaudito“.

Paolo Franci a Rete Sport: Jung? Non mi sembra un’operazione di primo piano. Io mi aspetto un nome roboante. Borriello? Secondo me ha la porta chiusa punto e basta“.

Augusto Ciardi a Tele Radio Stereo:La Roma va rinforzata. Vigili, attenti, perché ci piacerebbe che Zeman potrebbe lavorare anche con giocatori più importanti di quelli che ha o quelli che stanno per arrivare come Bradley e Tachtsidis. Viviani?“.

Mimmo Ferretti a Tele Radio Stereo: “Bosingwa? Non sono molto favorevole, vorrei che la Roma acquistasse grandi giocatori, guadagna anche molto. Tachtsidis? Si è parlato per settimane di Verratti, ma nessuno avrebbe pensato a lui. Ritengo che anche per il ruolo di terzino destro potrebbe arrivare un nome sorprendente per la poca notorietà ma affidabile. Mi fido di Zeman”.

Enrico Maida a Rete Sport: “La Roma in questo campionato potrà giocarsela col Napoli. Io garantisco che la Roma farà almeno 70 gol. Mi piacerebbe molto che la gente trovasse il piacere di andare allo stadio per divertirsi. Il mercato? Castan stando a quello che ha detto Sabatini è un difensore di prima categoria. Borriello? Senza buonuscita non si piazza da nessuna parte, Pizarro invece è più disponibile e poi siamo sicuri che vada via? Aspetterei questa prima tornata di allenamenti. Non escluderei qualche sorpresa. Pizarro se fosse quello che era una volta, è un giocatore da qualunque allenatore“.

Riccardo Trevisani a Tele Radio Stereo: “Da quello che so i giocatori fanno fatica a parlare più che a camminare dopo questi allenamenti. Bradley? Sarà molto utile e si potrà integrare bene. Il suo arrivo  va a infoltire il centrocampo anche dal punto di vista della corsa, cosa che mancava. Non è la caratteristica di Pjanic ad esempio. Marquinho ha una corsa più in rivolta in avanti. Lo ritengo molto zemaniano ma non credo che sarà il centrale davanti alla difesa dove vedo meglio Tachtsidis“.

Danilo Salatino a Tele Radio Stereo: “Bosingwa è un po’ caduto in disgrazia. L’ultima stagione è stata la seconda in cui ha avuto più presenze da quando è professionista, ha trovato maggior continuità di rendimento  soprattutto in campionato, mentre in Champions League spesso gli è stato preferito Ivanovic“.

David Rossi a Tele Radio Stereo: “Sto vedendo un Nico Lopez particolarmente attivo. Anche Lucca. Bosingwa? Ha 30 anni da compiere, il Chelsea lo aveva pagato molti soldi, 18 milioni di sterline. Però se c’è un giocatore che il Chelsea lascia andare a parametro zero, qualcosa ci sarà… se si può trovare un accordo economico congruo ok, altrimenti io non impegnerei le risorse economiche della roma così“.

Angelo Mangiante a Radio Radio: “Osvaldo fa poca fatica a tenere i ritmi di Zeman. Le parole di Sabatini, che lo ha dichiarato incedibile, lo hanno caricato. Bene anche Burdisso e Nico Lopez. La grande delusione per il momento è vedere Juan, che non ce la fa nemmeno a tenere i ritmi del differenziato

Luca Valdiserri a Rete Sport: “Bosingwa è un giocatore di grande qualità, ma non è di facile gestione, infatti non è stato convocato da Bento per l’Europeo, nonostante abbia grande esperienza, ha 29 anni. Ci sono i pro e i contro. Jung? E’ un nome roboante, ma per altri motivi.”

Mario Corsi a Centro Suono Sport: “Ciro Di Martino è stato un mio grande amico. Il generale si è spento ieri all’età di 85 anni. Figura importante scelta da Franco Sensi. Sensi si fidava soltanto di un uomo e questo era Ciro Di Martino. Era una figura carismatica per la Roma. In momenti di crisi era lui ad occuparsi della società. Quando c’era maretta lui cercava di risolvere i problemi. Una figura da ricordare e da rispettare”. 

Fabio Maccheroni a Radio Manà Manà Sport: “Gli allenamenti di Zeman stanno diventando una barzelletta. Io credo che sia normale che una squadra di A lavori sodo, non capisco perchè ci si debba meravigliare in questo modo. Tachtsidis è un giocatore di cui tutti parlano bene, viene dalla Serie B, quindi vediamo  come si approccerà con la categoria superiore. E’ un inserimento importante perchè Zeman ci conta molto.

Carmine Fotia a Rete Sport: “E’ chiaro che Sabatini e il suo staff stanno continuando un lavoro per dare il prima possibile a Zeman l’ossatura della squadra. Bosingwa sarebbe comunque un giocatore molto forte che ha vinto la Champions League con il Chelsea. Avremmo al centro un calciatore che ha vinto la Libertadores (Castan, ndr) e a destra un calciatore che ha vinto la Champions. Non mi pare un acquisto di poco conto. Verrà fuori una bella difesa”.

Roberto Pruzzo a Radio Radio: “Bradley mi sembra un Tommasi. Un Tommasi, forse, un pò più ordinato. E’ un diesel che comincia e non finisce. Non ti darà mai 8 ma neanche 4″. 

Xavier Jacobelli a Radio Radio: “Qual’è la situazione di Bosingwa al momento? La situazione è che il giocatore, il 30 giugno, ha concluso il suo rapporto con il Chelsea ed è sul mercato. Ci sono delle cose da chiarire circa la sua tenuta atletica e la sua condizione perchè nell’arco dell’ultima stagione aveva accusato ripetuti malanni muscolari. E’ sul mercato a parametro zero. Quindi sicuramente interessa a diversi club”. 

Scrivi il primo commento

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

Seguici in diretta su Twitch!

Leggi anche...