ASPRI: ‘Lobont? E’ Abile con i piedi e molto congeniale al gioco di Zeman’

08/07/2012 - 19:40

SENTI CHI PARLA…ALLE RADIO – La rubrica di Romanews.eu, “Senti chi parla… alle radio”, diventa quotidiana. Ogni giorno, in questo spazio, potete leggere i commenti sul mondo Roma di speaker e opinionisti protagonisti dell’etere romano, raccolti dalla nostra redazione…

(AGGIORNA)

Angelo Mangiante a Radio Radio (2): “Oggi mi ha impressionato molto Bojan, mentre Borriello lo vedo molto macchinoso. Si vede che non c’è con la testa e che sa che verrà presto ceduto. Non mi hanno convinto neanche Rosi e Josè Angel”.

Fabrizio Aspri a Radio Radio: “Si parla molto della possibile incompatibilità di Stekelennurg con il gioco di Zeman. Invece, uno come Lobont, abile con i piedi e che gioca molto alto è sicuramente molto congeniale per il gioco del boemo e quella di oggi è una grande chance per lui”.

Roberto Pruzzo a Radio Radio (2): “Cosa avranno chiesto a Zeman? Spero che non sia stato solamente di fare meglio di Luis Enrique. Io mi auguro che la Roma possa lottare per grandi traguardi e che la Roma sia veramente competitivaRoberto Pruzzo a Radio Radio: “Perchè Pizarro non è congeniale per il gioco di Zeman? Secondo me lui in un centrocampo a tre può fare solo il regista basso. Ma il regista basso di Zeman deve scaricare subito la palla e deve avere anche una certa fisicità per fare interdizione. L’intermedio non può farlo perchè non ha la giusta corsa”.

Matteo Roscioni a Rete Sport (2): “Nicolas Burdisso è ormai un giocatore recuperato a tutti gli effetti. Si è presentato in forma splendida. Vorrei sottolineare ancora una volta la professionalità dell’argentino. Giocatore fondamentale per questa squadra”.

Matteo Roscioni a Rete Sport (1): “L’unico che abbia già lasciato questo ritiro con la testa è Heinze. Stamattina l’ho visto un pò svogliato. Per il resto Taddei sempre in prima linea, anche negli schemi offensivi scatta sulla fascia come se fosse una finale di Champions League. Anche Totti è in forma smagliante. Su Borriello, è contestato non dai tifosi, ma da un gruppo di tifosi. Comunque si sta comportando da professionista e l’ha sempre fatto. Capisco che si preferisca un altro attaccante, ma non è colpa di Borriello se la Roma l’ha ingaggiato a 5 milioni l’anno

Angelo Mangiante a Radio Radio:I tifosi vengono qui per tifare Roma e non si può contestare un giocatore che ha messo sempre professionalità. Borriello si è sempre impegnato, è andato alla Juve ma quella era la situazione, adesso è qui con la Roma; se si inizia a contestare lui si va verso un percorso errato“.

Massimiliano Magni a Rete Sport: “Perchè la contestazione rivolta a Borriello? Sinceramente non riusciamo a cogliere il motivo di questa contestazione. Serve sempre un nemico da individuare. Il cattivo bisogna sempre trovarlo e se non si riesce ci si inventa una ragione. Un pò come la favola del lupo e dell’agnello. Una scusa si trova sempre. Borriello è stato piuttosto colpito da questa contestazione (effettuata da pochi tifosi non nuovi a questi comportamenti). Del resto c’è veramente un ottimo ambiente. Bojan? E’ il più reattivo di tutti, forse anche in virtù della sua struttura fisica, è molto in forma, si impegna moltissimo, dà modo ai tifosi di manifestare qualche coro di approvazione”. 

Luigia Luciani a Radio Radio:Osvaldo aveva avuto un problema di lombalgia e all’inizio non ha fatto tutto il riscaldamento. Ieri invece ha svolto tutto il lavoro, dalla corsa al potenziamento, quindi il problema alla schiena si è ridotto. Abbiamo notato che comunque Taddei e Rosi hanno uno sprint maggiore rispetto agli altri“.

Roberto Pruzzo a Radio Radio: Il mercato? C’è molto entusiasmo ma il tifoso ha bisogno di vedere delle facce, dei campioni. Leggendo le formazioni delle squadre più forti d’Europa, praticamente quasi nessuno finora ha fatto niente, anche perché molte squadre sono già forti di per sè. La Roma ha bisogno di migliorare sicuramente ma questo è un mercato che va fatto senza fretta, anche perché qualche squadra che deve liberarsi di qualche calciatore ci sarà. Ci vuole pazienza, ma sicuramente il tifoso non ce l’ha. La campagna acquisti la Roma l’ha fatta l’anno scorso e sappiamo chi è che non ha fatto il massimo: Lamela, Pjanic e Osvaldo quest’anno devono fare di più; da Osvaldo mi aspetto almeno 20 gol“.

Ilario Di Giovambattista a Radio Radio:I tifosi hanno in Zeman e Totti i due riferimenti. La tifoseria non è ancora convinta di questa campagna acquisti. Poco fa c’è stato un timido applauso per Borriello: ieri quattro tifosi lo avevano pesantemente insultato, mentre altri lo difendevano e c’è stata quasi una rissa, sono dovuti intervenire i carabinieri“.

Alberto Ghiacci a Radio Radio: “Il tema dominante nella conferenza stampa di Zeman è stato quello riguardante la Juventus (“28 scudetti sono pure tanti”). Però ci sono stati anche altri spunti, senz’altro. E’ chiaro che quando il tema cade in quella storia li’, inevitabilmente la frecciata arriva sempre. Sono vecchie ruggini mai dimenticate“.  

Gianluca Piacentini a Radio Radio: “Tachtsidis e Bradley, cosa stà accadendo? Stà accadendo che le società si stano ancora parlando. Con il Genoa, per lo scambio di proprietà per Tachtsidis, ci sono diversi problemi. Non tanto sull’accordo con il Genoa quanto con il giocatore che deve andare: Bertolacci. Solo che Bertolacci ha un altro anno di contratto con la Roma e, quindi, non può andare in comproprietà. Prima di andare a Genova deve rinnovare il contratto. ui però vuole rimanere alla Roma. Anche la Roma stà aspettando un pochino. Io credo che alla fine si faranno tutti e due. Sono affari praticamente conclusi, mancano piccoli particolari”.  

Scrivi il primo commento

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

Seguici in diretta su Twitch!

Leggi anche...