• ASPRI: “Frattesi soluzione giusta ma cambiando il metodo di gioco”; LENGUA: “Non penso che Mou vada via a giugno”

    Manuela Fais
    24/12/2022 - 10:09

    ASPRI: “Frattesi soluzione giusta ma cambiando il metodo di gioco”; LENGUA: “Non penso che Mou vada via a giugno”

    La rubrica di Romanews.eu “Senti chi parla… alle radio” è lo spazio quotidiano in cui potete leggere i commenti sul mondo Roma di speaker e opinionisti protagonisti dell’etere romano raccolti dalla nostra Redazione.

    Francesco Balzani a Centro Suono Sport: “Frattesi a gennaio è complicato, la Roma prima deve vendere. In estate possiamo praticamente dire che avverrà. Mourinho non va in Portogallo.”

    Alessandro Austini a Tele Radio Stereo: “Non credo che una società come la Roma possa programmare un acquisto così importante come Frattesi, a seconda di quante partite giocherà in più di Wijnaldum. Questo è un acquisto che la Roma vuole provare a fare ma per la prossima stagione perché deve guardare ai conti.”

    Camelio a Radio Radio Mattino: “Il 14 dicembre Pinto ha fatto una confidenza a una persona che conosciamo: la Roma ci prova per Frattesi. Piace tantissimo a Pinto, e la possibilità che possa arrivare a gennaio sono di molto aumentate. Il giocatore sta facendo pressione, secondo me l’operazione si può chiudere già ora. Io penso che 30 milioni per Frattesi siano tanti, però io lo prenderei, mi piace tanto.”

    Aspri a Radio Radio Mattino: “Frattesi è la soluzione giusta? Si, però pensando di cambiare il metodo di gioco e schierandosi a tre in mezzo al campo. Giocando a due, Frattesi diventerebbe un lusso. Matic-Wijnaldum-Frattesi può essere l’opzione? Se propone questi giocatori a centrocampo la Roma alza la qualità. Se perdo Bove e Volpato, a me dispiace perchè mi piacciono tanto. Bove nell’arco di poco tempo diventerà un ottimo centrocampista e poi la Roma dovrà rincorrere giocatori che dà via, come succede spesso. Però quella linea a tre è tanta roba. Massima fiducia a Mourinho ma deve essere consapevole che lui deve dare qualcosa di suo a livello di gioco, di idee, deve provare a cercare varianti e soluzioni alternative. E’ un allenatore vincente, ora la Roma deve rispondere alle sollecitazioni perchè Mourinho si aspetta qualcosa nell’immediato. Ho la sensazione che voglia risposte per capire se continuare anche per il terzo anno e questo è normale perchè è una persona ambiziosa. Se la Roma lo vuole tenere e vuole continuare con lui deve capire che deve muoversi subito per potenziare la squadra.”

    Lengua a Radio Radio Mattino: “Io penso che Frattesi possa far comodo, alla grande. Il problema è l’accordo economico: se la Roma riesce a risparmiare bene, se no se ne riparla a giugno. Bisogna capire se il Sassuolo vuole trovare l’accordo. Il ritiro in Algarve? Da quello che ho letto e ascoltato, mi è sembrato un Mourinho concentrato sul lavoro, ha allontanato chiunque non facesse parte del gruppo e ha cercato di portare concentrazione. Si è visto qualche risultato, ha provato la difesa a quattro, l’attacco ha girato meglio, però poi è vittima delle ripartenze avversarie. Mourinho quando parla poi crea incomprensioni, è un Mourinho in un momento un pò di tristezza, perchè vorrebbe fare di più ma si rende conto che non ce la fa. Se Mourinho pensa al Portogallo? Io credo che per rispetto abbia ascoltato il Portogallo e abbia parlato con la federazione, ma in cuor suo è l’ultima cosa che vuole fare per tanti motivi: in un’intervista di mesi fa dice che la nazionale non fa per lui perchè non è una sua ambizione allenare i giocatori tre/quattro volte l’anno. L’ipotesi che lasci la Roma a giugno non penso sia percorribile, semmai lascia la Roma per andare in un altro club.”

    Scrivi il primo commento

    Scrivi un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


    *

    Seguici in diretta su Twitch!

  • Leggi anche...