ASPRI: “El Shaarawy non può saltare il derby, lo schiererei a sinistra”; LENGUA: “Mi aspetto almeno una sorpresa da Mourinho”

SENTI CHI PARLA ALLE RADIO – La rubrica di Romanews.eu “Senti chi parla… alle radio” è lo spazio quotidiano in cui potete leggere i commenti sul mondo Roma di speaker e opinionisti protagonisti dell’etere romano raccolti dalla nostra Redazione.
Aspri a Radio Radio Mattino: Secondo me la Roma potrebbe fare un classico 3-5-2, con Bove in panchina e Renato Sanches titolare, mentre El Shaarawy dovrebbe giocare a sinistra. Il Faraone non può saltare il derby. La differenza in casa Lazio può farla Pedro, lui è una scheggia impazzita e l’ho sempre ritenuto un giocatore valido in grado di creare problemi. Spero di non vedere Cristante arretrato, sarebbe un errore clamoroso. Il discorso di Pedro è importante, va seguito e raddoppiato in maniera adeguata per aiutare il difensore. Da questo punto di vista, spesso i laterali della Roma latitano. Se fossi Mourinho, penserei a delle soluzioni che non riguardano soltanto l’anticipo in mezzo al campo da parte di un singolo. Ho la sensazione che la Roma possa iniziare questo derby valutando attentamente l’avversario con il passare dei minuti. I giallorossi potrebbero adeguarsi ai meccanismi della Lazio. Rovella è un elemento di spicco che va a mille all’ora. Curioso di vedere i vai duelli all’interno del match. In questo senso, Paredes deve aumentare i giri del motore. Sanches è un giocatore unico, lo butterei subito nella mischia per aumentare la produzione offensiva della squadra. La Lazio, giocando un calcio di buon livello, potrebbe spingere Mourinho e i giocatori a fare qualcosa di diverso, con maggiori geometrie rispetto ai classici lanci lunghi.
Lengua a Radio Radio Mattino: Mi aspetto almeno una sorpresa da parte di Mourinho. Bisogna capire se Llorente può giocare oppure no. In caso di forfait, la formazione dovrebbe subire alcune variazioni. Un’altra opzione potrebbe essere la coppia El Shaarawy-Dybala dietro a Lukaku. A sinistra c’è questo ballottaggio Zalewski-Spinazzola, ma presumo che giochi il primo. Il riposo sicuramente inciderà. Si tratta di una partita che non riesco a leggere bene. La difesa della Lazio si troverà di fronte un inedito come Lukaku, che dovrà essere bravo a non sentire le stesse pressioni di San Siro. Mi auguro che Mourinho non prepari una partita simile a quella contro l’Inter. Il pari non serve a nessuno. Paredes deve svegliarsi, non può replicare la prestazione vista a Praga. La differenza la farà anche Cristante, ha qualità simili all’argentino e giocando insieme a lui potrebbe coprire maggiormente la difesa. Paredes con accanto Cristante è un tipo di giocatore, senza lui è un altro. Se Renato Sanches parte titolare, gioca una settantina di minuti.