AS e Marca esaltano la Roma spagnola: “funziona”, e i tifosi del Barça si mangiano le mani
Foto Tedeschi

PEREZ BARCELLONA AS – Ogni campionato ha le sue rivalità, e il Clasico nella Liga è tra Barcellona e Real Madrid. Non si perde mai l’occasione di tirare una frecciata ai rivali e così è stato anche oggi. AS, infatti, ha parlato del grandissimo gol di Carles Perez messo a segno ieri sera contro il Benevento: “Un altro crack della Masia che non hanno voluto far esplodere: un grande scandalo”, titola il quotidiano di Madrid. “Perez ha dovuto lasciare il Barcellona per trovare un’occasione che a Roma sembra avere. Ha chiuso il successo dei giallorossi con un gran gol”.
La Roma spagnola funziona
“La Roma spagnola funziona”, parola di Marca. Come scrive il quotidiano spagnolo la seconda vittoria consecutiva giallorossa in Serie A ha avuto un accento spagnolo. Prima l’1-0 secco contro l’Udinese firmato dal primo gol di Pedro, poi la goleada al Benevento con le reti di Pedro e Carles Perez. Non solo i marcatori: altri giocatori della Penisola Iberica hanno preso parte alla partita, convincendo: Villar che ha fatto iniziare l’azione per il secondo gol di Dzeko e Borja Mayoral all’esordio assoluto in Serie A. L’unico rimasto in panchina è stato Pau Lopez. Ma oltre ad essere una Roma spagnola è stata a tinte blaugrana: perché i due marcatori sono proprio ex giocatori del Barcellona.
I tifosi si mangiano le mani
“Ancora non mi spiego cosa possa dare Griezmann al Barcellona che non potesse dare Carles Perez, oltre a rovinare economicamente il club con il suo passaggio e il suo costo. Il Barça sarebbe stato molto meglio dando più minuti a Pedri, Trincao e Dembelé, con Carles Perez come quarta opzione di rotazione, invece che con Griezmann che leva minuti a tutti senza dare niente”. Questo solo uno dei commenti di tifosi blaugrana sotto l’articolo di Marca.