AS e Marca esaltano la Roma spagnola: “funziona”, e i tifosi del Barça si mangiano le mani

Redazione RN
19/10/2020 - 19:28

Foto Tedeschi
AS e Marca esaltano la Roma spagnola: “funziona”, e i tifosi del Barça si mangiano le mani

PEREZ BARCELLONA AS – Ogni campionato ha le sue rivalità, e il Clasico nella Liga è tra Barcellona e Real Madrid. Non si perde mai l’occasione di tirare una frecciata ai rivali e così è stato anche oggi. AS, infatti, ha parlato del grandissimo gol di Carles Perez messo a segno ieri sera contro il Benevento: “Un altro crack della Masia che non hanno voluto far esplodere: un grande scandalo”, titola il quotidiano di Madrid. “Perez ha dovuto lasciare il Barcellona per trovare un’occasione che a Roma sembra avere. Ha chiuso il successo dei giallorossi con un gran gol”.

La Roma spagnola funziona

“La Roma spagnola funziona”, parola di Marca. Come scrive il quotidiano spagnolo la seconda vittoria consecutiva giallorossa in Serie A ha avuto un accento spagnolo. Prima l’1-0 secco contro l’Udinese firmato dal primo gol di Pedro, poi la goleada al Benevento con le reti di Pedro e Carles Perez. Non solo i marcatori: altri giocatori della Penisola Iberica hanno preso parte alla partita, convincendo: Villar che ha fatto iniziare l’azione per il secondo gol di Dzeko e Borja Mayoral all’esordio assoluto in Serie A. L’unico rimasto in panchina è stato Pau Lopez. Ma oltre ad essere una Roma spagnola è stata a tinte blaugrana: perché i due marcatori sono proprio ex giocatori del Barcellona.

I tifosi si mangiano le mani

“Ancora non mi spiego cosa possa dare Griezmann al Barcellona che non potesse dare Carles Perez, oltre a rovinare economicamente il club con il suo passaggio e il suo costo. Il Barça sarebbe stato molto meglio dando più minuti a Pedri, Trincao e Dembelé, con Carles Perez come quarta opzione di rotazione, invece che con Griezmann che leva minuti a tutti senza dare niente”. Questo solo uno dei commenti di tifosi blaugrana sotto l’articolo di Marca.

Vedi tutti i commenti (8)

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

    Tutti i commenti

  1. si vabbè…Pedro non si discute, ma ricordiamoci (soprattutto in riferimento a CPerez) che ieri si giocava contro il Benevento.

    1. Benevento che aveva 6 punti in clssifica per aver perso con l’ Inter e per le vittorie contro Bologna e Samp (e noi 4 .. massimo 5 se ci ridanno il punto del meraviglioso 0 a 0 di Verona ) .. quando parlate delle altre squadre , almeno informatevi su quanti punti hanno, su come giocano, su quanto corrono e lottano .. insomma parlate di calcio e non fate i fichetti .. anzi .. i pupi ..

    2. Ma ricordiamoci che in altri tempi partite come queste le pareggiavi o le perdevi quindi sostieni tutti i tesserati dell’As Roma Peres è un bel giocatore e sta crescendo di partita in partita.Il Benevento è una squadra tonica e non è facile per nessuno bisogna essere umili e rispettosi per ogni avversario.Napoli Roma della stagione 2000-2001 gia retrocesso fini 2-2 il sottovalutare ed essere arroganti non paga bene caro.Forza Roma

  2. E no…. partite come quella di ieri altre volte le perdevamo (roma-cagliari 2-4, per esempio) o al massimo le pareggiavamo (a bizzeffe!)….AS e Marca lo scrivono, sono loro che si mangiano le mani, non il corriere dello sport o la gazzetta.

  3. per me, gli Spagnoli, si possono mangiare anche i piedi .. anzi .. suggerisco lo Zampone che a Natale e a Capodanno, magari con le lenticchie, e’ un meraviglioso piatto della nostra meravigliosa tradizione culinaria .. con vino Barolo e buona compagnia si combattera’ il freddo dell’ inverno .. il Barolo ce l’ ho .. e pure lo zampone e le lenticchie e aglio eccezionale .. i vampiri a casa mia non possono entrare .. comunque la Roma Spagnola a conduzione Portoguesa e con personale Italiano ed Internazionale, m’ e’ finalmente piaciuta .. il Benevento e’ avversario tosto .. neopromosso ma corre, lotta e gioca attaccando l’ avversario alle origini delle sue azioni .. vista la partita (due volte .. oggi pomeriggio l’ ho voluta rivedere ..) e dopo il conforto e le conferme di M. Rafaiani, grazie, Maurizio, ho visto con gli “occhi del drago” la Roma e i suoi pregi e difetti e devo confermarvi che i pregi sono di gran lunga superiori ai difetti .. alla prossima .. il Milan, con Dio Ibra (ma non se vergogna ..?) e’ davvero forte e blasonato .. vedremo se e come ce la potremo cavare a San Siro ..

Seguici in diretta su Twitch!

Leggi anche...