5 Agosto 2022

Arriva l’ufficialità di Wijnaldum. Vicino il ritorno in Spagna di Carles Perez. Si monitora la difesa

Tutte le news della giornata giallorossa raccolte per voi in un solo articolo: buona lettura!

Ora è ufficiale: Wijnaldum è un nuovo calciatore della Roma

L’ufficialità finalmente è arrivata: Wijnaldum è un nuovo calciatore della Roma. Dopo lo sbarco nella Capitale durante la giornata di ieri, la società capitolina ha diramato il comunicato sull’acquisto del calciatore. Il centrocampista olandese, com’era stato anticipato dalla nostra redazione, vestirà la numero 25.

Si lavora anche in uscita: Shomurodov e Carles Perez in partenza

Se da un lato la dirigenza continua a lavorare sul fronte delle entrate, allo stesso tempo si muove sulle uscite. Per quanto riguarda ciò, gli indiziati numero uno a lasciare Trigoria in tempi brevi sono Carles Perez ed Eldor Shomurodv. Sul primo è forte il Celta Vigo. Il club spagnolo e la Roma starebbero limando gli ultimi dettagli e la fumata bianca può arrivare già nella giornata di domani.

Per l’ex Genoa, invece, nei giorni scorsi era emerso l’interesse del Bologna. Secondo footmercato, quest’ultima avrebbe trovato l’accordo con la società capitolina sulla base di un prestito con obbligo di riscatto fissato a 11 milioni. L’eventuale partenza dell’uzbeko liberebbe un posto in attacco. Il nome in pole per occuparlo è quello del “Gallo” Belotti. Sempre stando a quanto filtra dalla Francia, domani ci sarà un incontro tra la dirigenza giallorossa e l’ex capitano del Torino per chiudere l’affare.

I nomi di Tiago Pinto per la difesa

La Roma si muove anche in difesa. I nomi più gettonati sono quelli di Bailly e Zagadou. Per quanto riguarda l’ivoriano, secondo il Sun, la trattativa tra Roma e Manchester United sarebbe alle battute finali. Il difensore arriverebbe nella Capitale in prestito con diritto di riscatto fissato a 7 milioni.

Il centrale dei Red Devils, però, non è l’unico profilo seguito dai giallorossi. Sono tanti i nomi sul taccuino di Tiago Pinto. Uno di questi è lo svincolato Dan-Alex Zagadou. Il difensore ex Borussia Dortmund è di piede mancino ed ha solamente 23 anni. Alcuni problemi fisici, come ricorda il sito de La Repubblica, ne hanno rallentato la crescita e spinto ai margini del club giallonero che non gli ha rinnovato il contratto. Il riscatto potrebbe arrivare a Trigoria dove si potrebbe rilanciare.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

2 commenti

  1. Renato ha detto:

    Perez altro “fenomeno”.

  2. Adriano ha detto:

    Se arrivasse anche Il Gallo (di cui non sono un tifoso sfegatato) e uno o due centrali, secondo me, l’ASR potrebbe essere un’ottima outsider anche per la lista scudetto. Con i Friedkin e Mourinho, tutto è possibile !