Aria di crisi in casa Roma: ora Mourinho deve trovare le contromisure

Giacomo Emanuele Di Giulio
09/09/2022 - 12:49

Per i giallorossi seconda sconfitta consecutiva. Lunedì il ritorno in campo con l'Empoli

Foto Tedeschi
Aria di crisi in casa Roma: ora Mourinho deve trovare le contromisure

Momento complicato per la Roma di Josè Mourinho che ha subito la seconda sconfitta consecutiva. I giallorossi hanno perso per 2-1 contro il Ludogorets nel primo match del gruppo C di Europa League. Lunedì il ritorno in campo contro l’Empoli per la sesta giornata di Serie A.

I giallorossi si sono complicati la vita in Bulgaria

Sarebbe stato fondamentale partire con il piede giusto ed invece la Roma ha sbagliato marcia. Come riporta Il Messaggero, i giallorossi hanno perso per 2-1 a Razgrad contro il Ludogorets complicandosi la vita nel gruppo C di Europa League. Un match che si è aperto nella ripresa grazie all’errore di Gianluca Mancini che ha spianato la strada ai bulgari. Dopo lo svantaggio Mourinho è passato a 4 con la squadra che è sembrata rinvigorita trovando il pareggio con Shomurodov prima di perdersi nel finale. Nulla è compromesso ma c’è assenza di dinamicità ed intensità. Sarà fondamentale il recupero di Zaniolo come confermato anche da Josè Mourinho.

Vedi tutti i commenti (23)

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

    Tutti i commenti

  1. Senza fare i soliti catastrofisti insopportabili pseudo-laziali, per me occorre un cambio modulo. Passare al 4 3 2 1 (con un centrocampo a 3). Spero che Mou ci pensi seriamente. SEMPRE forza Roma.

  2. Come ! Zaniolo non era quello che “forse” se poteva pure vendere, con l’offerta giusta, anzi tre gg prima di fine mercato era già del Tottenham . . . tanto è difficile gestirlo, etc etc. Invece, perchè non provare con questo schieramento, una volta recuperati i convalescenti : Rui ( o Svilar, fa lo stesso ); Mancini (in mancanza d’alternative), Small e Iba ; Zalewsky, Camara, Wijnaldum e Elsha; Zaniolo, Dyb e Abrah. Fuori chii ? Karsd, Spina, i due pennelloni Crist e Matic, e soprattutto il carismatico capitano (non per me). Un azzardo ? Basta provare. Gambe, testa e cuore di certo migliori di quelle degli ultimi 15 gg.

  3. saro’ fuori tempo, non certamente alla moda, ma io questa Roma la vedrei schierata con un 3 4 2 1 .. 3 difensori veri e Mancini e Kumbulla non mi sembrano meravigliosi, 4 centrocampisti veri e possiamo scegliere tra lo schierare Bove Pellegrini Matic Camara in alternanza con Cristante e Zalewsky e Wijnaldum quando potra’ tornare .. 2 centrocampisti offensivi tipo Zaniolo e Dybala, ma anche Shomurodov e El Shaarawy e a volte anche Volpato, in grado di supportare ed alimentare la punta che sarebbe Abraham o Shomurodov o Belotti .. in porta giochi chi e’ piu’ sveglio e credo di aver capito chi giochera’ sempre fra non molto ..

    1. stiamo tranquilli, un tecnico bravino c’è già in panchina….abbiamo pazienza e sistemerà tutto lui! l’altr’anno avevamo una squadra peggiore….non serve spoilerare la fine della scorsa stagione vero? Daje ragazzi su su

  4. Le contromisure (fino a questo punto) si sono limitate alle invettive
    (come cantava de André)
    Ossia : inutili quando non dannose
    Un modo patetico per nascondere evidenti incapacità, tecniche e direttive

  5. La crisi e’ netta , ce’ un allenatore che per me e’ sempre stato tra i migliori del mondo e speriamo che la risolva . Fondamentale e’ non perdere la testa e continuare ad andare allo stadio . De zerbi non lo puoi prendere perche’ e’ del Liverpool che siccome ne prende 4 dal Napoli e va malino in campionato ora caccia Klopp . Starei carmelo e fidiamoci dello special one che se fallisce qui’ gli tocchera’ andare oltre oceano a tovare un ingaggio.

  6. Cambio di modulo subito !
    E non si possono tenere due centrocampisti lenti insieme !
    O Cristante o Matic.
    Veretout andava tenuto !

  7. L’importante è aver raggiunto la mentalità! Non possiamo lamentarci della mentalità raggiunta finora, dei risultati si, possiamo lamentarci.
    Ma sono due cose distinte a quanto pare mentalità e risultati.
    Non bisogna fare confusione.

  8. possibile che dopo piu di un anno di squadra quasi inguardabile nessuno si lamenti dell allenatore?”’ ancora ci credete?

    1. Il nostro allenatore farà schifo per te, per me ha vinto una coppa e si tiene e vedrai che qualcosetta si inventa 😉

  9. Capisco ovviamente che Mou guadagni molti milioni l’anno, ma personalmente sarei disposto a dargliene qualche centinaio dei miei se riuscisse a spiegare come, a poche settimane dall’inizio della stagione, i giocatori della Roma possano vagare stancamente nel campo a passo di lumaca come nemmeno nelle amichevoli scapoli/ammogliati di paese.

  10. Tanto sarò criticato dai Mourianhi come al solito, ma io continuo a dire che la Roma dell’ex specialOne è la peggiore Roma da quando la vedo giocare, priva di schemi idee, tattiche…..dopo un anno e mezzo ancora vedo i lancioni di Mancini, pure contro una squadra dilettantistica come il Ludo. Non ci vuole un fenomeno a capire che la Roma non può giocare a tre, non può avere Matic e Cristante insieme….e non venitemi a dire che non c’è la rosa!!!!

    1. VERISSIMO AL 200%. DALL’ANNO SCORSO, VEDIAMO UNA DELLE PEGGIORI EDIZIONI DELLA NOSTRA AMATA ROMA, CHE SI SIA MAI VISTA. VENDERE L’ALLENATORE! URGENTE!

  11. La peggior cosa che poteva accadere è stato vincere la Coppa del Nonno. L’evento ha offuscato un dato incontrovertibile, dopo più di un anno la squadra non ha un gioco, non ha un’idea di come stare in campo. Scelte errate (il doppio pivot centrale Cristante-Matic) e qualche infortunio ora stanno smascherando il grande bluff. Finché siamo in tempo cacciamolo, è un bollito che a 7M netti l’anno tenta di rivendersi con noi. La Rosa, i tifosi e i proprietari si meritano un altro allenatore.

  12. La colpa è della società che non ha speso, i parametri li prendi “come vengono” ma a noi serviva altro. Solidità texana. Puoi mettere il modulo che vuoi ma corre a centrocampo? Texani che avete combinato?

  13. Io a empoli giocherei con 4 dietro fuori mancini. Centrocampo matic cristante camara e dybala dietro a shomurodov e abraham. Non vedo altre soluzioni. No?

  14. Rui/ celik smalling ibanez spina/ pellegrini matic zalewski/ zaniolo dybala/ abraham 4321—via mancini e cristante dai titolari

Seguici in diretta su Twitch!

Leggi anche...