• Arbitri, Nicchi: “Var, nessuna marcia indietro: ha portato giustizia nel calcio”

    Alessandro Tagliaboschi
    28/12/2019 - 8:29

    Foto Getty
    Arbitri, Nicchi: “Var, nessuna marcia indietro: ha portato giustizia nel calcio”

    NICCHI INTERVISTA VAR – Non si torna indietro col Var, né domani né mai. Parola del numero uno degli arbitri italiani, Marcello Nicchi, che si è espresso sull’argomento in un’intervista a Il Messaggero:

    Var e decisioni

    “La Var ha portato giustizia nel calcio, aiuta gli arbitri a sbagliare meno, non a raggiungere la perfezione perché è impossibile. E se su 100 decisioni, se ne sbagliano soltanto due, nessuno può dire che non funzioni. La squadra dei ‘varisti’ crescerà, Siamo partiti con Mazzoleni, Banti, Di Paolo e Nasca ma a fine stagione contiamo di allargare il numero di specialisti, arrivando nel giro di un paio di anni a 10 arbitri specializzati”.

    La Var Room

    “Con il presidente federale confidiamo di dare il via alla fase sperimentale prima della fine del campionato, così da essere pronti al via della nuova stagione. A Coverciano si lavora intensamente per questo“, Ci saranno dieci postazioni, più due di riserva, proprio in previsione dell’introduzione del Var in serie B. Ogni fine settimana lavoreranno, in questa Var room, circa settanta persone, tra arbitri, tecnici e dirigenti”.

    Scrivi il primo commento

    Scrivi un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


    *

    Seguici in diretta su Twitch!

  • Leggi anche...