Incontro arbitri-Serie A, Rocchi: “Chiediamo collaborazione e rispetto”, gli allenatori in coro: “Più decisioni senza Var”
Foto Tedeschi

ARBITRI ALLENATORI SERIE A – A Lissone è andato in scena un incontro durato più di due ore, fra dodici tecnici della Serie A, i direttori di gara delle squadre e il designatore arbitrare Rocchi.
LEGGI ANCHE
Rocchi: “Vi chiedo di collaborare”
Dopo un breve tour per vedere tutte le stanze del VAR, l’incontro è cominciato con il designatore Rocchi che prende la parola. Come riporta La Gazzetta dello Sport, il dirigente ha chiesto collaborazione e più rispetto nei confronti degli arbitri: “Una critica, o atteggiamenti non idonei, possono mandare in confusione i ragazzi, e rischiamo di perderli, così ci rimette tutto il sistema”. Gli allenatori hanno poi espresso il loro punto di vista: “Vorremmo che l’arbitro in campo fosse più decisionista, che quindi si prenda la propria responsabilità senza dover attendere il Var”. Gasperini aggiunge: “Fatevi rispettare di più”. Oltre al tecnico dell’Atalanta, presenti Allegri, Gilardino, D’Aversa, Di Francesco, Sottil, Pioli, Juric, Simone Inzaghi, Dionisi, Zanetti e Baroni. José Mourinho non c’era, così come Rudi Garcia, Palladino, Ranieri, Italiano e Motta. Si è parlato in generale di recuperi, di tocchi di mano e di rapporto con le panchine.