Ansia Mourinho, Smalling senza certezze per il rientro: la situazione
Dalle cure ai retroscena sul recupero, il rientro di Smalling non ha una data certa e Mourinho è costretto a correre ai ripari: la situazione
Getty Images

SMALLING ROMA RIENTRO – Dalle parti di Trigoria il caso Smalling sembra ancora lontano dalla sua risoluzione. L’inglese continua ad essere tormentato dal problema al ginocchio e per questo motivo il rientro con la Roma non è imminente. Il difensore giallorosso, quindi, rimane bloccato in questo limbo, con Mourinho costretto a correre ai ripari.
Infortunio Smalling, la ricostruzione delle ultime settimane e lo scenario futuro
Come riporta Il Tempo, l’inglese è ancora lontano dal poter riprendere ad allenarsi con i compagni e tornare a giocare. Nemmeno la visita con il prof. Williams ha dato i frutti sperati, e il suo percorso di recupero prosegue a rilento con la terapia conservativa concordata con il medico britannico e il club. Smalling ha provato a forzare il rientro, anche sotto pressione di Mourinho, ma il dolore lo ha subito fermato.
A Trigoria erano convinti che ormai l’infiammazione fosse alle spalle e che a partire dalla gara con l’Inter (datata 29 ottobre), Smalling potesse essere considerato a tutti gli effetti abile e arruolabile, ma così non è stato. Si naviga a vista, con Mourinho che non nasconde il fastidio rispetto a una situazione senza certezze e che non sembra di veloce risoluzione.
Lo Special One si proietta giustamente al futuro, visto che a gennaio N’Dicka sarà in Coppa d’Africa e Kumbulla verosimilmente sarà appena tornato nel giro dei convocati dopo l’intervento al crociato della scorsa primavera. E con l’incertezza che regna sovrana sul caso Smalling, il portoghese rischia di ritrovarsi in un momento cruciale della stagione con soltanto due centrali di difesa a disposizione.