Angelozzi (ds Frosinone): “Pellegrini è straordinario, Frattesi un campione. Preferisco Sarri a Mourinho”
Il ds del Frosinone parla della sua squadra e delle altre due formazioni della Regione Lazio presenti in Serie A
Romanews.eu

ANGELOZZI ROMA FRATTESI – In questa stagione di Serie A sono tre le squadre della Regione Lazio. Oltre alle due storiche capitoline, c’è anche il Frosinone che con Eusebio Di Francesco ha conquistato quattro punti nelle prime tre uscite. Il ds dei canarini, Guido Angelozzi, ha parlato della sua squadra e di molte altre cose in un’intervista a Radio Radio. Questo uno stralcio delle sue parole.
Le idee di Angelozzi
C’è un giocatore che ti ha soddisfatto oltre ogni rosea aspettativa?
In questo inizio di campionato sinceramente abbiamo fatto un affare con il Sassuolo, che domenica incontriamo. Abbiamo preso di nuovo il portiere Turati e abbiamo comprato Marchizza e Harroui. Marchizza lo conosco bene, l’avevo portato io dalla Roma al Sassuolo poi l’ho avuto a La Spezia. Sinceramente non pensavo fosse così bravo, sono sorpreso per la professionalità, la tecnica, l’applicazione che mette tutti i giorni per cui è un leader silenzioso ma anche un giocatore forte.
Nell’operazione Marchizza c’era anche Frattesi: può essere veramente il futuro di questa nazionale?
Frattesi per me è un campione, non è un fuoriclasse ma è un campione. E’ un centrocampista moderno, può stare in qualsiasi tipo di squadra.
A Sassuolo abbiamo fatto diverse operazioni: c’era Marchizza, c’era Frattesi, c’era Pellegrini, terzino, poi non ci siamo messi d’accordo e abbiamo preso Ricci in quell’operazione (non Matteo, Federico): su Frattesi mi hanno preso per pazzo perché ho speso 5 milioni di euro per un ragazzino. Mi hanno criticato tutti, mi hanno accusato di essere amico della Roma perché in quel momento la Roma aveva bisogno di vendere.
L’unico della Roma che si è messo a gridare che non voleva vendere Frattesi era Ricky Massara. Diceva che era l’unico giocatore di prospettiva, però io gli ho detto: faccio l’operazione se c’è Frattesi, se no non la faccio. Però quelli del Sassuolo mi hanno accusato di aver speso troppo.
Un giocatore della Roma e uno della Lazio che prenderesti, magari svincolati?
Se potessi scegliere prenderei Pisilli della Roma. Della Lazio prenderei Zaccagni, anche se ormai è affermato e non lo posso prendere.
Quando era a Verona ci ho provato, ma non ci sono riuscito.
Tra Mourinho e Sarri chi prenderesti come direttore sportivo di una big?
Prendo Sarri perché lo conosco e perché mi piace come fa giocare le sue squadre. Mourinho è un fuoriclasse però non è il mio ideale di allenatore.
Qual è il ruolo di Lorenzo Pellegrini? Una mezzala alla Marchisio? Ha un problema di non chiarezza nel suo ruolo?
Per me Lorenzo è un giocatore straordinario. Noi l’abbiamo preso come mezzala, l’ha fatto esordire Di Francesco a Sassuolo in quel ruolo a Genova contro la Samp e ha anche fatto gol alla prima partita. Per me è una mezzala sinistra.
Poi Di Francesco l’ha anche fatto giocare dietro le punte e anche l’ ha fatto bene, ma personalmente per me è una mezzala.
Sa giocare a calcio, si sa inserire. in un 4-3-3 ipotetico in Nazionale lo vedo bene con Locatelli e Frattesi.