22 Maggio 2022

Andressa: “Abbiamo dominato e dimostrato la nostra qualità, peccato per i minuti finali. Sconfitta che serve per crescere”

Foto Tedeschi

romanews-roma-femminile-andressa-da-silva-gol

ROMA JUVE COPPA ITALIA ANDRESSA – Si è giocata oggi a Ferrara la finale di Coppa Italia che ha visto protagoniste la Roma e la Juventus femminile. Amara sconfitta per le ragazze di mister Alessandro Spugna che escono dal campo sconfitte dalle bianconere per 2-1 in rimonta. Di seguito le parole di Andressa al termine del match:

“Abbiamo dominato la partita, peccato per quei dieci minuti finali dove non siamo riuscite a giocare come prima. Avremmo dovuto segnare il secondo gol perché davanti avevamo la Juve, una squadra che difficilmente sbaglia qualcosa. Non siamo state brave ad approfittare delle occasioni che ci siamo costruite con grande impegno. Abbiamo dimostrato la nostra forza, la nostra qualità e la nostra crescita ma purtroppo non è bastato ma è stata comunque un’ottima stagione, siamo soddisfatte del percorso fatto. Questa sconfitta servirà tanto ad ognuna di noi per crescere come calciatrici. Un pensiero particolare va ai tanti tifosi che sono venuti fin qui, ci hanno sostenute dal primo minuto al novantesimo. Ci hanno accompagnato tutto l’anno e quindi li vogliamo ringraziare: siete stati fantastici.”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

3 commenti

  1. Federico ha detto:

    Bellissimo andare a Ferrara a sostenere questo gruppo e queste ragazze giallorosse.

    Non c’è nulla da imparare da questa sconfitta perché sono già molto più forti della Juventus.

    Così come la squadra di Mourinho non aveva bisogno di prendere tre gol in sette minuti dopo aver dominato 70 minuti.

    La domanda è: ma perché – maschile o femminile – va sempre in un unico stesso modo?

    Oggi 5 palle gol a zero fino all’episodio del loro rigore.

    Brave ragazze, grazie a tutto il Femminile, Betty Bavagnoli super.

  2. Roberto ha detto:

    Vorrei sapere della memte eccelsa e illuminata che ha scelto di svolgere la gara alle 15, come se il “cambiamento climatico” fosse una favola ! Rigore e autogol che potevano essere evitati. Ma si sa, anche al femminile l Impero del Male colpisce ancora.