Amendola: “Con Dybala il salto di qualità. I Friedkin hanno aperto un ciclo vincente. Zaniolo? Penso resterà”
"Questa Roma fa paura a tutti. Giochiamo per competere quest’anno per il campionato"

Claudio Amendola ha rilasciato una intervista a La Gazzetta dello Sport, alla quale ha commentato l’arrivo di Paulo Dybala e la possibile formazione della Roma con l’innesto dell’argentino.
L’intervista
“Con Dybala facciamo il salto di qualità che ci permetterà di essere super protagonisti in campionato e di arrivare almeno in finale di Europa League“.
Come ha reagito alla notizia?
“Ho pensato subito alla prossima formazione, all’albero di Natale con Pellegrini tra Cristante e Matic, poi Zaniolo e Dybala dietro ad ‘Abramo Lincoln'”.
LEGGI ANCHE
Quindi pensa che Zaniolo resterà?
“Io Zaniolo nella mia formazione lo metto sempre, anche con il 4-3-3, il 5-27-4… Da quello che sento, non con le orecchie ma con il cuore, credo che giocherà con la Roma nella prossima stagione e in quelle a venire. Io sono convinto che questi signori faranno una grandissima squadra nel giro di un paio d’anni, vogliono davvero vincere tutto. Giochiamo per competere, quest’anno per il campionato e il prossimo per una bellissima Champions. Non mi sembra un volo pindarico”.
LEGGI ANCHE

Dybala, ecco la prima foto in maglia della Roma (FOTO) di Teresa Tonazzi
Torniamo a Dybala.
“Vederlo con la maglia della Roma è esaltante, ha giocato in tutti gli stadi del mondo e chi lo ha come compagno di squadra di sicuro si sente più forte, a partire da Abraham che si starà chiedendo: “Ma questo quanti gol mi fa fa’?”. Secondo me supererà facilmente i trenta. Questa Roma fa paura a tutti. Dybala invece viene a integrarsi in una squadra giovane e può segnare l’inizio di un periodo di successi importante. Volete sapere il mio sogno più grande? Dopo Mourinho che vince la Champions veder arrivare Daniele De Rossi in panchina. E a quel punto io muoio”.