• Amelia: “Troppo prematuro parlare di un accostamento mio alla Roma. Spero che Mou possa portare risultati”

    Giacomo Emanuele Di Giulio
    30/08/2021 - 19:47

    Amelia: “Troppo prematuro parlare di un accostamento mio alla Roma. Spero che Mou possa portare risultati”

    ROMA AMELIA MOURINHO – L’ex campione d’Italia con la Roma nel 2001 e campione del Mondo del 2006, Marco Amelia ha parlato a TMW Radio dei giallorossi e di Josè Mourinho. Per lui ora una carriera da allenatore dei portieri dopo una lunga carriera terminata nel 2017 con la maglia del Vicenza in Serie B dopo l’annata al Chelsea proprio sotto gli ordini dello Special One senza però scendere mai in campo. Ecco le sue parole:

    Mourinho sembra essere subito entrato in pieno nella Roma.
    “Non avevo dubbi che sarebbe entrato a gamba tesa sull’ambiente Roma, perché a mio avviso il suo modo di essere si sposa molto bene con la piazza. Bravissimi i dirigenti della Roma a sostituire Dzeko con Abraham, che conosco bene perché ha esordito giovanissimo nel Chelsea in cui c’ero io. Ma anche Shomurodov ha fatto cose interessanti a Genova e si è ben presentato. Stanno costruendo un ciclo senza fretta di vincere, ma quando sei lì l’appetito vien mangiando…”.

    Che ne pensa del cambio di colori e non di città di Pedro?
    “Conosco molto bene anche lui e dico che la Lazio ha fatto un grande colpo: professionale, come ragazzo, ma anche tecnico. Alza la qualità di una squadra molto forte, e si sposa perfettamente col gioco di Sarri. Nonostante il cambio di allenatore, la Lazio si sta confermando ed è importante: significa che hanno giocatori duttili in rosa”.

    Cosa c’è di vero nelle voci che la vorrebbero nello staff di Mourinho?
    “Ho grande stima del mister, a mio avviso è uno dei migliori. Sarebbe bello potersi confrontare con questi allenatori e poter rubare loro qualcosa con gli occhi. L’accostamento alla Roma l’ho letto anche io ma è tutto molto prematuro. Tutti sanno che sono tifoso della Roma e spero che Mourinho possa portare risultati a medio-lungo termine, magari anche nelle coppe”.

    Leggi anche:
    Antonio Conte nuovo commentatore Sky

    Scrivi il primo commento

    Scrivi un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


    *

    Seguici in diretta su Twitch!

  • Leggi anche...