• Amelia: “Date a Pau Lopez il tempo che è mancato a Olsen”

    Redazione RN
    24/08/2019 - 9:54

    Amelia: “Date a Pau Lopez il tempo che è mancato a Olsen”

    AMELIA PAU LOPEZ OLSEN – La Roma e il Genoa sono state due tappe importanti nella carriera di Marco Amelia, oggi allenatore della Vastese, società di Serie D guarderà con occhi particolari. La sua intervista a Il Corriere della Sera:

    Con che ambizioni ripartono Roma e Genoa?
    “Credo che l’obiettivo dei giallorossi sia ricreare l’empatia con i tifosi, mi sembra la strada giusta al momento. Si deve creare un ambiente sano, senza problemi inutili. Nella società ci sono persone competenti che sanno bene cosa stanno facendo, come il d.s Petrachi. Il Genoa cambia pelle spesso, ma il club ha molta esperienza e i risultati, in campo e sul mercato, gli danno ragione. Andreazzoli porterà novità interessanti”.

    Che idea si è fatto di Paulo Fonseca?
    “Mi sta piacendo l’approccio che ha avuto da quando è arrivato a Roma, credo che la tifoseria possa essere fiduciosa”.

    Sarà la prima volta senza Totti e De Rossi
    “La Roma andrà sempre avanti, anche oltre Daniele e Francesco, ma la loro eredità, morale e sportiva, resterà in eterno. Per Totti è il primo vero periodo di riposo dopo trent’anni di calcio, spero che trovi presto un ruolo perché persone come lui aumentano lo spessore di questo sport. Auguro a De Rossi di vivere al massimo questa esperienza al Boca Juniors: è un amico e un ragazzo super”.

    Cosa pensa della vicenda Dzeko?
    “È un campione, è positivo che abbia rinnovato. Fosse andato via, la Roma avrebbe dovuto prendere un altro attaccante di pari livello. Non ce ne sono molti in giro e il suo rinnovo è un segnale importante”.

    Pau Lopez e Radu, portieri contro.
    “Pau è un ottimo portiere. Il suo è un ruolo particolare, in cui negli ultimi anni ha fatto benissimo soltanto Alisson, a cui è stata data una stagione per adattarsi ed ambientarsi senza pressioni. Olsen ha pagato il fatto di aver sostituito uno dei migliori portieri al mondo, forse ci si aspettava troppo da lui. Radu mi piace, ma deve dare continuità alla passata stagione”.

    Vedi tutti i commenti (2)

    Scrivi un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


    *

      Tutti i commenti

    1. Non sono d’accordo sul fatto che Olsen “non ha avuto tempo”: ce l’ha avuto e come, e se consideriamo che era stato preso proprio perché ” esperto ” e “affidabile”… Se fosse stato bravo si sarebbe comunque imposto, al di là del paragone quasi impossibile con Allison. Mirante è stato di gran lunga preferibile quando ha giocato e l’errore è stato non relegare Olsen in panchina dopo le prime giornate, in cui tutti avevano capito ” cosa” fosse Olsen. Pau Lopez è chiaramente di un altro livello rispetto a Olsen, anche sul piano caratteriale: si vede da come sta in campo e come “domina” il reparto difensivo. Credo che Pau Lopez, infatti, sia un ottimo acquisto.

    Seguici in diretta su Twitch!

  • Leggi anche...