‘Amami e basta’, Amra Dzeko: “La Roma è una famiglia per noi e questo progetto lo dimostra”

Redazione RN
28/11/2020 - 10:19

‘Amami e basta’, Amra Dzeko: “La Roma è una famiglia per noi e questo progetto lo dimostra”

ROMA AMAMI E BASTA AMRA DZEKO – Amra Dzeko, moglie di Edin Dzeko, ha deciso di dare il suo contributo a ‘Amami e basta’, campagna ideata dalla Roma per combattere la violenza sulle donne. Queste le sue parole riguardo all’iniziativa e al rapporto con il club giallorosso in un’intervista a SportWeek.

Amra Dzeko racconta ‘Amami e basta’, iniziativa ideata dalla Roma contro la violenza sulle donne

“Sappiamo di essere fortunate, nessuna di noi lo nega. Ma è anche per questo che quando è possibile vogliamo fare qualcosa per gli altri. È facile dire: “Loro sono ricche, pensano solo per sé”. Non è così. I dati sulla violenza contro le donne? Sono dati spaventosi. Quando Roma Cares ci ha proposto questo calendario abbiamo subito accettato, io ho creato una chat con le altre ragazze, proprio perché ci rendiamo conto di quanto sia brutto tutto questo. Abbiamo scelto di destinare i fondi a progetti che si occupano di reinserimento nel mondo del lavoro proprio per questo motivo. Se una donna è indipendente è più facile che trovi il coraggio di denunciare e andare via da situazioni di terrore”.

Il legame con la Roma e la capitale

“Sì, anche se noi siamo a Roma dal 2015. Sono arrivata che aspettavo Una, qui sono nati anche Dani e Dalia, ormai la sentiamo come la nostra casa. Dzeko a casa dopo la positività al Covid-19? Abbiamo una piccola casa per gli ospiti, lui è stato lì, si è allenato in giardino, vedeva me, i bimbi e i nostri cani a distanza. Abbiamo avuto tutti spazio, non ci possiamo lamentare. Sappiamo che la carriera di un calciatore è fatta anche di queste cose, siamo abituati. Quando ci siamo conosciuti io vivevo a Los Angeles, lui a Manchester, facevamo di tutto per vederci, poi a Roma ci siamo trasferiti insieme ed è iniziata la nostra vita come famiglia. L’abbiamo costruita qui, a Casal Palocco, nel nostro quartiere, dove ci troviamo benissimo. E anche la Roma è una famiglia per noi e questo progetto lo dimostra”.

Vedi tutti i commenti (1)

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

    Tutti i commenti

  1. Edin è un campione e gioca ed è anche il capitano della squadra. La moglie partecipa a queste bellissime iniziative sociali. I figli sono nati qui. Che altro?… W la famiglia Dezko…

Seguici in diretta su Twitch!

Leggi anche...