Alvini: “Non aver raccolto punti lascia un po’ di rabbia. Dispiace per Zaniolo”

Giacomo Emanuele Di Giulio
22/08/2022 - 20:52

Le parole del tecnico dei lombardi nel match dell'Olimpico

Alvini: “Non aver raccolto punti lascia un po’ di rabbia. Dispiace per Zaniolo”

Tutte le dichiarazioni del tecnico grigiorosso Massimiliano Alvini in occasione di RomaCremonese, match valido per la 2a giornata di Serie A.

La conferenza stampa

Soddisfatti della prova nonostante la sconfitta?
Sì, ma quello che conta è sempre il risultato. E quindi torniamo con zero punti dopo Firenze e Roma, questo non va bene, perché abbiamo giocato e avuto la nostra identità. Basta applausi, ci vuole anche qualcosa di diverso. Da questo punto di vista c’è rammarico, ma non posso essere contento per quello che ha fatto la squadra. La fortuna è un incontro tra la preparazione e l’attitudine, qualcosa di diverso poteva succederci in queste due partite. Ma non parlo di fortuna.

Nel secondo tempo siete stati più coraggiosi, cosa ha detto alla squadra nell’intervallo?
Dopo i primi venti minuti, abbiamo gestito bene. Siamo venuti a giocarcela con una idea precisa, cercando di dare pressione e per lunghi tratti della partita ci siamo riusciti, con davanti la Roma e 60mila persone.

Quali sono state le sue emozioni in questo contesto considerando che fino a 10 anni fa faceva un altro lavoro?
La Cremonese è una grande società, lo dimostra anche il tweet fatto per Wijnaldum. Il nostro stadio è un gioiellino, e mi ritengo fortunato. Giocare oggi all’Olimpico è bellissimo, straordinario, a volte vale la pena vivere certe giornate. Siamo stati all’altezza della situazione giocando in una cornice di pubblico bella.

Mourinho cosa gli ha detto prima e dopo la gara?
I complimenti di Mourinho li giro alla squadra, sono certo che continuando così alla fine saranno premiati. Stringere la mano a Josè è stato in piacere, lui è stato gentilissimo e ho apprezzato la sua sincerità, gli ho fatto i miei complimenti.

Se fosse finita pari sarebbe stato uno scandalo?
No, se avessimo pareggiato non avremmo rubato niente, anche se c’è stata una supremazia della Roma.

Le parole nel post-partita a DAZN

Prestazione importante. Fa male giocando così? Cosa le lascia?
Due partite così raccogliere zero punti lascia un po’ di rabbia per i miei calciatori e per gli sforzi dei calciatori nel venire qui. La cremonese in queste due partite forse ha raccolto meno di quel che ha prodotto, mi dispiace per l’insieme.

E’ mancato qualcosa?
L’abbiamo provata così, palleggiando dal basso. ma non l’abbiamo neanche gestita bene, ci vuole un po di tempo con una squadra nuova. Abbiamo avuto occasioni ma con il tempo miglioreremo questo aspetto. La Roma ha vinto una grande partita in una cornice straordinaria. mi dispiace perchè la squadra meritava qualcosa di più.

Tutti si sacrificano in campo, è l’orgoglio più grande?
Quando io finita la partita devo essere fiero dei miei calciatori per quello che hanno dato, è logico che per costruire una squadra che possa raggiungere la salvezza e giocarsi questo obiettivo, c’è bisogno di tempo. Sono tanti giocatori nuovi, il percorso lo stiamo facendo tutti insieme. Dispiace non aver raccolto qualcosa.

Ha raccolto i complimenti di Mou
E’ stato un piacere giocare qui in questo stadio, con questo pubblico, con Josè. Niente da dire, è stato bello. Mi dispiace per l’infortunio di Zaniolo e per quello di ieri. la Cremonese è una grande società e lo dimostra il comunicato di ieri per Wijnaldum.

Il tecnico nel pre-partita a DAZN

“Come si portano a casa punti? Avendo delle idee, venendo qui e cercando di fare la Cremonese come abbiamo fatto a Firenze, mettendo in campo la nostra identità. Siamo consapevoli che dall’altra parte c’è una grande squadra ma noi vogliamo essere all’altezza di questo: dell’Olimpico e della serie A”

Scrivi il primo commento

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

Seguici in diretta su Twitch!

Leggi anche...