ALLIEVI NAZIONALI, LE PAGELLE DI ROMA-GUBBIO 6-1
LEGGI LA CRONACA DI ROMA-GUBBIO 6-1
LEGGI L’INTERVISTA A STRAMACCIONI
BUCCHERI 6: non può nulla sulla maligna conclusione di Bettelli; per il resto passa una mattinata tranquilla.
COSSA 6,5: protegge la sua zona di competenza con costanza; gli avanti del Gubbio non lo impensieriscono più di tanto.
CECCARELLI 7: spinge più del compagno sulla fascia opposta e impreziosisce la sua prestazione con lassist per il gol di Frediani. (dal 48 DE ROSSI 6: una mezzoretta per partecipare al successo e accumulare minuti sulle gambe).
ROSATO 7: comanda con la consueta autorità la difesa e si fa notare in attacco con due inserimenti sulle palle alte. (dal 55′ MUTO 6: dà il suo apporto nella fase conclusiva del match, quando le due squadre sembrano attendere solo il fischio finale).
ROMAGNOLI 7: spalleggia Rosato nel cuore della difesa giallorossa; la maginot di Stramaccioni non mostra cedimenti. Si concede nel finale anche il lusso di andare in rete.
SPADARI 6: in campo solo per mezzora, poi quando la gara si mette per il verso giusto Stramaccioni preferisce dare spazio a chi ha giocato di meno. (dal 30′ CITTADINO 7: illumina una grigia mattinata con un gol spettacolare realizzato con un destro a giro degno di palcoscenici di alto livello).
FREDIANI 7: entra nel tabellino marcatori con un bellinserimento centrale. Sempre nel vivo dellazione, è ormai una sicurezza. (dal 34′ ESPOSITO 6: ci prova con buona costanza ma il ritmo della partita è quello che è).
TERRIACA 6: il Marco Borriello degli Allievi stavolta si ferma alla traversa, poi esce per fare spazio a compagni meno utilizzati. (dal 30′ DAMIANI 6,5: realizza il più facile dei gol su assist di Pagliarini. Tra i più attivi nella fiacca ripresa).
PAGLIARINI 7: gol e assist. Poteva chiedere di più a questa mattinata?
M. RICCI 6,5: utilizzato in posizione più arretrata del solito detta i ritmi con buon acume tattico.
SILVESTRI 6,5: sempre insidioso sulla fascia sinistra, dalla sua zona partono sempre palloni interessanti per la punta centrale. Cerca con insistenza il gol ma non lo trova.
Marco D’Amato