• Allerta pre-derby: mille agenti di polizia per contenere gli scontri tra tifoserie

    Formazione 1
    04/04/2024 - 10:28

    Allerta pre-derby: mille agenti di polizia per contenere gli scontri tra tifoserie

    ROMA LAZIO POLIZIA SCONTRI – Il passato non si può cancellare, ma è palestra verso il futuro: Roma-Lazio è storicamente uno degli scontri più aspri e violenti anche fuori dal rettangolo verde. Per questo motivo, in occasione della partita di questo sabato, sono previste misure di sicurezza ancora più stringenti.

    L’impegno delle forze dell’ordine per garantire sicurezza

    Tornando indietro anche solo di qualche mese, dopo il derby di Coppa Italia, si sono registrati episodi di scontri tra una frangia della tifoseria giallorossa e la polizia (che cercava di bloccare gli ingressi verso Ponte Milvio), nonché un accoltellamento di un romanista in un pub vicino Viale Tiziano. Per questo, è previsto uno sforzo organizzativo ancora più elevato e un corpo di polizia più nutrito: questi sono i punti cardine del piano di vigilanza che verrà adottato in occasione del derby nella capitale. Come riporta il Corriere della Sera infatti, le forze dell’ordine schierate nelle zone nevralgiche e nei pressi dello Stadio Olimpico dovrebbero essere mille, mentre i punti strategici da monitorare sono il Villaggio Olimpico, Ponte Milvio e il Lungotevere.

    Grande attenzione verrà posta anche ai luoghi di ritrovo delle due tifoserie, in passato teatro di scontri sanguinosi, mentre per quanto riguarda l’accesso allo stadio questo dovrebbe essere diviso nettamente tra settori dedicati al tifo giallorosso e settori dedicati al tifo biancoceleste.

    Infine, sono previsti controlli anche sugli striscioni prima dell’ingresso allo stadio.

    Vedi tutti i commenti (1)

    Scrivi un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


    *

      Tutti i commenti

    1. Non capisco pwerchè non sia stato pubblicato il mio post di ieri, in cui chiedevo fi fare attenzione in particolare ad elconde, che secondo quello che posta è un laziale che simpatizza per la roma e quindi capace di scontrarsi con entrambe le tifoserie. Allerta rossa per gli elconde boys.

    Seguici in diretta su Twitch!

  • Leggi anche...