ALLENAMENTO ROMA. Totti in dubbio per il Genoa, Osvaldo scatenato in partitella

18/10/2012 - 18:00

ALLENAMENTO ROMA – Seconda seduta giornaliera per i giallorossi, in vista del match di domenica contro il Genoa (Ore 20.45). Con il ritorno di tutti i nazionali, Zeman questa mattina ha provato il probabile 11 di Marassi. Erano assenti Totti e De Rossi a causa di piccoli problemi muscolari (LEGGI LA NEWS). Nell’allenamento del pomeriggio, ancora prove di formazione e tattiche, con De Rossi che è tornato in gruppo mentre Totti ha svolto differenziato. Il capitano è in dubbio per la gara di Genova. Lavoro in palestra invece per Dodò e Stekelenburg, che domani però torneranno ad allenarsi regolarmente. Nella partitella si è scatenato Pablo Daniel Osvaldo, schierato titolare in attacco insieme a Lamela e Destro. L’italo-argentino ha messo a segno una tripletta. A centrocampo lottano in 4 per affiancare il regista Tachtsidis. Nelle due frazioni di gioco Zeman ha alternato le coppie Florenzi-Bradley e De Rossi-Pjanic. In difesa si va verso il quartetto Taddei-Marquinhos-Castan-Balzaretti.

Marco Valerio Rossomando

LA CRONACA DELL’ALLENAMENTO:
Ore 16.30
– Si attende l’ingresso in campo della squadra. 

Ore 16.45 – Dopo una breve fase di riscaldamento, il gruppo sta svolgendo una partitella. De Rossi si allena regolarmente, mentre Totti sta facendo una corsetta intorno al campo. Differenziato in palestra per Stekelenburg e Dodò, che domani torneranno ad allenarsi regolarmente. Out l’infortunato Lobont.

Ore 17.00 – Ecco gli schieramenti della partitella:
ROSSI: Goicoechea Piris Burdisso Romagnoli Nego Perrotta De Rossi Pjanic Nico Lopez Tallo Marquinho
GIALLI: Svedkauskas Taddei Marquinhos Castan Balzaretti Bradley Tachtsidis Florenzi Lamela Osvaldo Destro

Ore 17.15 – Intervallo della partitella: il punteggio è sul 3-0 per i gialli, grazie ad una tripletta di Osvaldo.

Ore 17.20 – Nel secondo mini-tempo De Rossi e Pjanic prendono il posto di Bradley (che lascia il campo) e di Florenzi

Ore 17.45 – Totti forza il suo allenamento differenziato, eseguendo allunghi e poi stretching. L’assenza di Dodò si apprende che è solo a scopo precauzionale.

Ore 17.50 – Fine della partitella, conclusasi sul 4-1 per i rossi (autorete di De Rossi e gol di Nico Lopez). Ora tiri in porta per la squadra. Intanto si apprende che non c’è nessun problema per Bradley, che ha abbandonato la partitella in anticipo. Per l’americano solo un pò di stanchezza dopo esser tornato ieri dalla trasferta intercontinentale. 

Ore 18.00 – Termina l’allenamento. 

(fine)

ROMANEWS.EU SEGUE L’ALLENAMENTO IN TEMPO REALE

PROSSIMA PARTITA: Genoa-Roma (21/10/2012, ore 20.45, stadio ‘Luigi Ferraris’)
SQUALIFICATI: –
DIFFIDATI: –
INDISPONIBILI: Lobont (frattura alla prima falange della mano destra)
IN DUBBIO: Dodò, Totti
PROBABILE FORMAZIONE (4-3-3): 24 Stekelenburg; 11 Taddei, 3 Marquinhos, 5 Castan, 42 Balzaretti; 16 De Rossi, 77 Tachtsidis, 15 Pjanic; 8 Lamela, 9 Osvaldo, 22 Destro.
BALLOTTAGGI: Marquinhos-Burdisso, Pjanic-Florenzi, De Rossi-Bradley, Taddei-Piris

 

EFFETTO ZEMAN ANCHE DA MISS PIZZA… SI GIOCA IL 4-3-3. Solo per i lettori di ROMANEWS.eu: acquisti 4 pizze a domicilio, ne paghi solo 3 e in omaggio anche 3 lattine di quello che vuoi tu !!!

Scrivi il primo commento

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*