ALLENAMENTO ROMA: Rifinitura sul sintetico. Provato il tridente Lamela-Bojan-Borriello (FOTO)

04/11/2011 - 15:23

LA NOTIZIA DEL GIORNO: Rifinitura sul sintetico. Provato il tridente Lamela-Bojan-Borriello
Nel pomeriggio di Trigoria è andato in scena l’allenamento di rifinitura  della Roma prima della partenza alla volta di Novara, dove domani sera i giallorossi affronteranno i piemontesi sul manto in sintetico dello stadio  Silvio Piola. Proprio per favorire l’adattamento dei calciatori a questa novità, la seduta odierna si è svolta sul campo A del “Fulvio Bernardini”, da poco terminato e dotato del terreno artificiale. Presente anche Sabatini, che ha assistito all’allenamento dalla terrazza dell’edificio antistante al campo. Arriva il tempo delle scelte per Luis Enrique, che in attacco sembra ormai aver puntato sul tridente Lamela-Borriello-Bojan. I tre attaccanti sono stati provati ancora una volta insieme e tutto fa pensare che saranno loro i titolari del reparto offensivo. Gli infortuni di Juan e Kjaer, scesi in campo per svolgere lavoro differenziato così come Totti (che ha lavorato con il pallone), limitano le scelte del tecnico asturiano per quanto riguarda la difesa: a destra tornerà Rosi, la coppia centrale sarà formata da Heinze e Burdisso e Josè Angel agirà sulla sinistra. A centrocampo ballottaggio aperto tra Gago, Greco e Perrotta: uno dei tre completerà il reparto con De Rossi e Pjanic.  

Marco Valerio Rossomando

LA CRONACA DELL’ALLENAMENTO

 Ore 14.10 – La squadra scende in campo ed ha inizio la fase iniziale di riscaldamento. Sono assenti Totti, Kjaer, Pizarro, Lobont, Borini e Juan

 Ore 14.12 – Il gruppo lavora sul campo in sintetico per abituarsi al manto artificiale presente al “Piola” di Novara.

Ore 14.23 – La squadra viene divisa in due gruppi

Verdi: Cicinho, Burdisso, Heinze, Perrotta, Gago, Simplicio, Lamela, Bojan Borriello

Rossi: Rosi, Cassetti, Josè Angel, Greco, De Rossi, Pjanic, Taddei, Okaka, Osvaldo

Ore 14.30 – Si svolge ora la circolazione di palla. Si intravede Walter Sabatini che assiste all’allenamento dal terrazzo dell’edifico antistante il campo.

Ore 14.40 – I due schieramenti svolgono ora esercitazione tattica 11 contro 0: le due squadre che si alternano nell’esecuzione dell’esercizio.

Ore 14.45 – Lobont e Kjaer svolgono lavoro differenziato. In campo anche Totti che si allena con il pallone

Ore 14.50  – Vengono provati gli schemi sui calci d’angolo. Gago e Pjanic si alternano nella battuta dei corner mentre in area si affrontano attacco e difesa

Ore 15.00 – Lamela si esercita sulle punizioni

Ore 15.05 – Anche Juan scenda in campo per svolgere lavoro differenziato

Ore 15.10 – Terminate le prove tattiche, il gruppo si dedica ad una serie di palleggi, passaggi e tiri in porta

Ore 15.15 – Si conclude la seduta

Ore 15.30 – Davanti al cancello d’ingresso del “Fulvio Bernardini” alcuni tifosi hanno affisso un ironico striscione rivolto al presidente della Lazio, Lotito.  Il testo recita: “Lotito er campionato nun è finito… a Novara tutta callara”

(Fine)

ROMANEWS.EU HA SEGUITO L’ALLENAMENTO IN TEMPO REALE

PROSSIMA PARTITA: Novara-Roma (5/11/2011 ore 20:45, Stadio Silvio Piola)
INDISPONIBILI: Totti (lesione muscolare),  Lobont (lesione muscolare), Borini (lesione muscolare 2° grado), Juan (lesione muscolare 1° grado) , Kjaer (lesione muscolare), Pizarro (trauma distorsivo al ginocchio)
IN DUBBIO:
SQUALIFICATI: –
PROBABILE FORMAZIONE: (4-3-3): Stekelenburg, Rosi, Burdisso, Heinze, Josè Angel, De Rossi, Gago, Pjanic, Lamela, Borriello, Bojan. All.: Luis Enrique
BALLOTTAGGI: Gago-Perrotta, Borriello-Osvaldo, Bojan-Osvaldo

 

Scrivi il primo commento

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

Seguici in diretta su Twitch!

Leggi anche...