ALLENAMENTO ROMA, Ranieri prova Totti-Vucinic-Menez. Pradé, Montali e la Sensi a Trigoria

14/01/2011 - 12:40

ALLENAMENTO ROMA 14/01/2011 – Penultimo giorno di allenamento della settimana per la Roma, prima della rifinitura e della partenza di domani per Cesena, dove i giallorossi affronteranno domenica i bianconeri di Ficcadenti (calcio d’inizio ore 15). Mentre a Trigoria si rivede il presidente Rosella Sensi (è la terza volta in questa settimana), Ranieri attende conferme dalle condizioni fisiche di Totti e Juan. Entrambi non si sono allenati ieri, il capitano per via di un fastidio muscolare, il brasiliano a causa di un’infiammazione al tendine rotuleo che sta curando con dei “fattori di crescita”. Si è comunque ottimisti sulla loro presenza in campo contro il Cesena.

Ore 11.00 – Si attende da un momento all’altro l’ingresso in campo della squadra giallorossa. Intanto da segnare la presenza a Trigoria anche dei dirigenti Pradè e Montali.

Ore 11.20 – Il gruppo si schiera con leggero ritardo sul campo B ed inizia la fase di riscaldamento. Si vedono anche Totti e Juan, che si allenano regolarmente insieme agli altri compagni. In campo anche Rodrigo Taddei, dopo il differenziato di ieri. Al momento non prendono parte alla seduta odierna Mexes, Pizarro e Adriano. Il cileno dovrebbe entrare più tardi sul terreno di gioco per svolgere il suo recupero insieme al preparatore Bertelli., mentre il difensore francese è ormai out per la sfida col Cesena e cercherà di recuperare per il derby del 19 gennaio. Al “Manuzzi” Ranieri dovrebbe quindi schierare la coppia difensiva Juan-N.Burdisso.

Ore 11.30 – La squadra giallorossa si divide in gruppi da cinque e svolge lavoro atletico; i portieri invece si allenano sul campo C insieme al preparatore Nanni.

Ore 11.35 – A Trigoria si percepisce un clima disteso tra i giocatori, mentre la temperatura atmosferica è di circa 12 gradi. Pochissimi tifosi oggi ad assistere all’allenamento. Il gruppo passa ora al consueto torello.

Ore 11.45 – I portieri, dopo una serie di brevi scatti, si allenano sulle palle basse. Il resto della squadra svolge invece la fase di circolazione palla. Questi gli schieramenti:

ROSSI: Rosi, Juan, N.Burdisso, Riise, Simplicio, De Rossi, Perrotta, Menez, Vucinic, Totti.
VERDI: Cassetti, G.Burdisso, Loria, Castellini, Taddei, Brighi, Greco, Antunes, Pettinari, Borriello.

Ore 11.50 – Come previsto, scende in campo David Pizarro, che esattamente come ieri esegue qualche giro di campo insieme al preparatore Bertelli.

12,00 – DONI viene schierato con i verdi e LOBONT con i rossi. Per Cesena il favorito fra i due estremi difensori è, in questo momento, il brasiliano. Il rumeno, infatti, viene da un lungo periodo di inattività
 
12,10 – Cambi fra i pali. J. SERGIO prende il posto di LOBONT. PENA sostituisce DONI fra i verdi
 
12,25 – Termina la partitella. La squadra prova i tiri in porta. PIZARRO interrompe il suo allenamento e si accomoda in panchina con del ghiaccio sul ginocchio. Accanto a lui B. CONTI. I due parlano fra loro
 
12,40 – Termina la seduta
 
Fuori dal ‘Fulvio Bernardini’ alcuni tifosi attendono i giocatori ed in particolare il Capitano al quale viene dedicato lo striscione ‘Francé, Roma ti ama’

(Fine)

ROMANEWS.EU SEGUE L’ALLENAMENTO IN TEMPO REALE CON
MARCO VALERIO ROSSOMANDO

PROSSIMA PARTITA: Cesena-Roma (20a giornata di serie A, Stadio Dino Manuzzi di Cesena, ore 15,00 Domenica16 gennaio 2011)
INDISPONIBILI: Pizarro, Mexes
IN DUBBIO: Lobont, Adriano
SQUALIFICATI: J. Sergio
PROBABILE FORMAZIONE: (4-3-1-2) Doni; Cassetti, Juan, N.Burdisso, Riise; Perrotta, De Rossi, Simplicio; Menez; Totti,Vucinic.
BALLOTTAGGI:  Perrotta-Simplicio; Greco-Simplicio; Totti-Borriello

Scrivi il primo commento

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

Seguici in diretta su Twitch!

Leggi anche...