ALLENAMENTO ROMA; Ranieri prova il 4-3-3. JUAN e ADRIANO in gruppo

15/01/2011 - 11:55

ALLENAMENTO 15 GENNAIO 2011 – I giallorossi si ritrovano oggi agli ordini di Claudio Ranieri per l’allenamento di rifinitura prima del match di domani pomeriggio al Manuzzi contro il Cesena di Ficcadenti. Il tecnico incontrerà come di consueto la stampa dopo la seduta di oggi, dopodichè la squadra partirà nel pomeriggio da Fiumicino per raggiungere l’aereoporto di Forlì. Contro i bianconeri di Ficcadenti, Ranieri potrebbe optare per un 4-2-3-1 di spallettiana memoria, con Totti centravanti e Perrotta ad agire alle sue spalle; liberi di imperversare sulle fasce Menez e Vucinic.

Ore 11.00 – Il gruppo scende puntuale in campo ed inizia la fase di riscaldamento. Sembra perfettamente recuperato Juan, che domani farà coppia in difesa con Nicolas Burdisso. Fuori dal Fulvio Bernardini ancora frasi d’affetto per Totti

Ore 11.15 – Adriano si è ripreso dal mal di schiena che lo aveva colpito ieri e si allena con i compagni. Pizarro continuerà il suo lavoro di recupero, mentre Mexes sta svolgendo differenziato con il fisioterapista Sciurti.

Ore 11.20 – La squadra lavora adesso sulla tecnica individuale e sulla circolazione palla. Ranieri prova lo stesso 11 titolare dell’allenamento di ieri, con Rosi al posto di Cassetti. Questi gli schieramenti:

ROSSI: Doni, Rosi, Juan, N.Burdisso, Riise, Simplicio, De Rossi, Perrotta, Menez, Vucinic, Totti
VERDI: Lobont, Cassetti, G.Burdisso, Loria, Castellini, Taddei, Brighi, Greco, Adriano, Pettinari, Borriello

In assenza di Pizarro, come play-maker agisce sorprendentemente Antunes.

Ore 11.30 – Ranieri schiera i titolari con un 4-3-3, con Vucinic e Menez che fiancheggiano Totti e Perrotta che invece occupa la linea mediana insieme a De Rossi e Simplicio. Non ci sarà quindi una riproposizione del 4-2-3-1 spallettiano.

Ore 11.40 – Durante l’allenamento si vede un bambino correre per il campo. Si tratta del figlio di Philippe Mexes. Il francese, terminato il suo lavoro differenziato, va a giocare insieme a lui, offrendo un tenero e simpatico quadretto familiare.

Ore 11.45 – Scende in campo David Pizarro, accompagnato dal preparatore Bertelli; solo corsa per il cileno. Nel frattempo alcuni giocatori tornano nello spogliatoio. Gli altri restano sul terreno di gioco per provare i tiri in porta. Si tratta di Riise, Borriello e Castellini. In porta c’è Julio Sergio. A bordo campo, a seguire l’ultima parte della rifinitura, i dirigenti Pradè e Montali.

Ore 11.55 – Termina in questo momento una breve rifinitura. Tutti i giocatori escono dal campo.
 
12,15 – Pizarro torna in campo per un supplemento di allenamento. Per lui giri campo con Bertelli

(Fine)

ROMANEWS.EU SEGUE L’ALLENAMENTO IN TEMPO REALE CON
MARCO VALERIO ROSSOMANDO

PROSSIMA PARTITA: Cesena-Roma (20a giornata di serie A, Stadio Dino Manuzzi di Cesena, ore 15,00 Domenica16 gennaio 2011)
INDISPONIBILI: Pizarro, Mexes
IN DUBBIO: –
SQUALIFICATI:
J. Sergio
PROBABILE FORMAZIONE: (4-3-3) Doni; Rosi, Juan, N.Burdisso, Riise; Simplicio, De Rossi, Perrotta; Menez, Totti, Vucinic.
BALLOTTAGGI:  Simplicio-Greco; Totti-Borriello, Rosi-Cassetti.

Scrivi il primo commento

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

Seguici in diretta su Twitch!

Leggi anche...