ALLENAMENTO ROMA: Ranieri mischia le carte. Totti e Cassetti in gruppo

21/01/2011 - 12:00

Archiviata la sbornia del derby, la Roma si presenta nuovamente agli ordini di Claudio Ranieri per l’ultimo giorno di allenamento prima della sfida di domani sera all’Olimpico contro il Cagliari di Donadoni. Sarà la giornata delle scelte per il tecnico giallorosso, alle prese con i soliti dubbi di formazione e con le necessarie rotazioni. In particolare vanno valutate le condizioni di Francesco Totti che, salvo sorprese, dovrebbe aver smaltito il lieve dolore alla coscia accusato nella seduta di ieri e dovrebbe quindi essere in campo al fianco di Borriello contro i sardi. Cassetti e Perrotta dovrebbero invece osservare un turno di riposo, per essere pronti contro la Juventus in Coppa Italia giovedì prossimo.

Ore 11.00 – Si attende l’ingresso in campo del gruppo. Assiepati sulle tribune di Trigoria circa 50 tifosi. Ecco che  alcuni di loro mostrano uno stendardo da tempo presente in Curva Sud con su scritto: “UNICO GRANDE AMORE”

Ore 11.15 – La squadra giallorossa si schiera sul terreno di gioco e inizia la fase di riscaldamento. Si allenano regolarmente Francesco Totti e Marco Cassetti. Assenti, come previsto, David Pizarro, che comincierà più tardi la sua sessione di allenamento personalizzato, e Adriano. Come avviene ormai da parecchi giorni, presente al’ Fulvio Bernardini’ il presidente Rosella Sensi.

Ore 11.20 – I portieri lavorano sulle uscite sul campo C, insieme i preparatori Pellizzaro e Nanni, mentre i giocatori svolgono il loro riscaldamento atletico sul campo B, a gruppi di 5. Bogdan Lobont presenta un look diverso dal solito; ha i capelli lunghi e la barba più folta.

Ore 11.30 – Inizia la fase di circolazione palla. Ranieri divide i suoi in due schieramenti che aumentano i dubbi intorno all’11 titolare che scenderà in campo domani contro il Cagliari. Questi i due gruppi scelti dal tecnico giallorosso:

VERDI: Rosi, Mexes, Juan, Loria, Riise, Perrotta, De Rossi, Brighi, Menez, Borriello.
ROSSI: Cassetti, Burdisso N., Burdisso G., Castellini, Taddei, Simplicio, Greco, Antunes, Totti, Vucinic.
Il play-maker, con la casacca bianca, stavolta è Pettinari.

Ore 11.42 – Julio Sergio si unisce ai rossi, mentre Doni si schiera con i verdi. Ha inizio la consueta partitella.

Ore 11.55 – Dopo neanche un’ora di seduta, si conclude l’allenamento di oggi.

Ore 12.25 – Pizarro scende in campo per svolgere il suo lavoro differenziato

(Fine)
ROMANEWS.EU SEGUE L’ALLENAMENTO  IN TEMPO REALE CON
MARCO VALERIO ROSSOMANDO

PROSSIMA PARTITA : Roma-Cagliari (21^ giornata di Serie A, Stadio Olimpico di Roma, ore 20.45, Sabato 22 gennaio 2011)
INDISPONIBILI: Pizarro, Adriano, Lobont
IN DUBBIO: –
SQUALIFICATI: Burdisso
PROBABILE FORMAZIONE: (4-3-1-2) J.Sergio; Cassetti, Mexes, Juan, Riise; Simplicio, De Rossi, Perrotta; Menez; Borriello, Totti.
BALLOTTAGGI:  Perrotta-Greco; Totti-Vucinic; Borriello-Vucinic; Cassetti-Rosi

Scrivi il primo commento

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

Seguici in diretta su Twitch!

Leggi anche...