• Allegri vuole tornare ad allenare in Italia: Roma in pole, ma c’è anche il piano b Sarri

    Redazione RN
    25/03/2021 - 7:54

    Foto Tedeschi
    Allegri vuole tornare ad allenare in Italia: Roma in pole, ma c’è anche il piano b Sarri

    ROMA ALLEGRI SARRI – La stagione non è ancora terminata, ma il futuro di Fonseca sembra essere già scritto. Il tecnico portoghese sembra destinato a fare le valigie a giugno e in pole per sostituirlo ci sarebbe Massimiliano Allegri.

    Leggi anche:
    La Roma è già sul mercato, Gollini obiettivo numero uno

    Allegri vuole tornare in Serie A e la Roma è la prima scelta, ma Sarri…

    La concorrenza per Allegri sembra essere sempre di meno. Come riportato da Leggo, l’ex Juventus vuole tornare ad allenare, preferibilmente in Serie A, poichè trasferirsi all’estero non sembra entusiasmarlo più di tanto. I bianconeri hanno confermato Pirlo e allontanato ogni voce riguardante un possibile ritorno del tecnico a Torino. Se anche Conte dovesse essere confermato sulla panchina dell’Inter, allora la strada sarebbe ancora più in discesa per la Roma. C’è sempre anche il piano b Sarri, ora retrocesso nelle preferenze del Napoli, che sembra voler puntare su Juric. Fonseca potrebbe invece andare ad allenare la Fiorentina. Un incastro complicato, che con ogni probabilità prenderà il via dalla prima, delicatissima decisione dei Friedkin.

    Vedi tutti i commenti (15)

    Scrivi un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


    *

      Tutti i commenti

    1. Andiamo avanti con le telenovela….prima lo Stadio,adesso l’allenatore….quando inizia la telenovela “Campioni”?

    2. Si poi cè il piano C Juric il D Tielsmann E Spalletti F Mazzarri….io penserei al G, restare con Fonseca e comprare 3 giocatori veri…portiere centrocampista attaccante…Poi ne parliamo. Se torna pure Zaniolo allora ci divertiamo. I giocatori fanno gli allenatori forti. Tu gli puoi dire quello che vuoi, ma se è scarso oppure finito…quello resta!

    3. Domandone:

      Quale assurda ipotesi vedrebbe Allegri alla Roma e, soprattutto, Fonseca alla Fiorentina?!
      Allegri alla Roma potrebbe anche essere ipotizzabile, sempre che la dirigenza abbia svariati milioni da investire in giocatori, altrimenti Allegri non penso proprio arrivi.
      Ribadisco, svariati milioni da investire perchè non puoi assolutamente contare sul ”tesoretto” delle cessioni, almeno non finchè la Roma non le abbia effettuate concretamente.
      Quindi, ingaggio dell’allenatore piuttosto importante + ricca spesa per nuovi giocatori voluti dallo stesso allenatore.
      Vedremo.
      A me sembra che qualcuno si diverta, quotidianamente, a giocare a scacchi con le figurine dei calciatori e degli allenatori.
      E questo qualcuno, quotidianamente, inventa nuove mosse, giuste giuste per far parlare i tifosi di queste stesse mosse nuove o, a volte, riproposte.
      A giochi fatti, ci divertiremo a vedere quante ne avranno azzeccate questi ”scacchisti”!

      1. La Roma ha bisogno di 4 giocatori non di più perchè una buona ossatura di squadra c’è, serve un portiere ( Gollini o Musso) un centravanti con i fiocchi (Icardi o Belotti ) un giocatore di centrocampo (Freuler o Locatelli) e vista la partenza di Fazio e Juan Jesus serve un difensore centrale. i problema è che soprattutto non dobbiamo avere un allenatore che toglie dal centrocampo Cristante per metterlo in difesa e ancora peggio un allenatore che gioca con il Crotone con gli stessi accorgimenti tattici di quando gioca con la Juventus.

        1. Fazio ha un altro anno di contratto, se nessuno se l’accatta sta qui anche l’anno prossimo. in scadenza ci vanno solo JJ e Brunetto

      2. ma perchè siete convinti che la Roma non abbia i soldi? – ma che fate gli economisti? – avete visto i libri contabili della società? – Per caso a Roma manca la gente con i soldi o i romani valgono meno dei milanesi, madrileni, etc etc., qui manca solo la mentalità – della squadra, della città, della società, dell’allenatore, del tifo, del pubblico.
        ogni volta cominciate con questa cavolata dei sordi non ci sono, è come se godete a tirarvi la zappa sul piede! – cerchiamo di capire che è tutta una giustificazione dei giornali, banche e presindente…Io se fossi un poco di buono o avessi voglia di fregare le persone, chiamerei il giornalista mio amico e gli farei scrivere quello che voglio, lo capite che funziona così?
        dati CONSOB non miei E SPERO CHE QUESTA E’ L’ULTIMA VOLTA CHE LO SCRIVO (però studiate anche un pochino prima…) la Roma calcio è l’unica società in Europa (chiaro in Europa) che ha diminuito il suo debito, e precisamente del 36.50% gennaio 2021, inoltre è il presidente che li ha i debiti e non la società, la roma dagli anni 90 è una società autogestita, significa che i ricavi (tutti) sono maggiori delle spese, ma prima i sensi, poi pallota e poveri noi credo anche questi ci si pagano alberghi, piscine e viaggi (a nostre spese).
        Bene tutte le altre, per causa covid, stanno perdendo soldi, l’ìinter entro fine stagione deve trovare investimenti per 200 milioni di euro ed anche i debiti societari, il barcellona ne ha 1.5 MILIARI di euro, il Real 900 milioni, la juve, il milan, etc etc.
        Mo detto questo, quale allenatore in questo periodo sa che non può chiedere compensi allucinanti???
        Non è il caso di approfittare per prendere un allenatore (UN VERO) come Allegri, se non viene non è per i soldi (finitela tutti di pensare a sti caxx di soldi, nella vita – ora vi insegno una cosa – NON sono tutto i soldi), potrebbe anche essere eccitante la sfida, ma vi immaginate Allegri che viene a Roma e vince scudetti e coppe per lui sarebbe una consacrazione della sua carriera.
        Secondo me allegri nell’intervista che ha fatto, ha ben spiegato che devi giocare ed usare moduli in base ai giocatori che hai, questo fa un’allenatore bravo, NON impostare un caxx di modulo e fare sempre quello come sir Fonseca ok!
        è una questione di intelligenza mentale, tattica.
        La roma ha giocatori giovani e di prospettiva che nessuno in Europa ha, per Allegri non sarebbe difficile trovare una quadra bastano secondo me 2/3 innesti (che non devono essere per forza dei super campioni dal costo di milioni e milioni di euro).
        Vendi 5/6 esuberi e con il ricavato ce ne prendi 3 ottimi, il problema è che già so che padre e figlio (mi viene da scrivere anche spirito santo) siano un PALLOTTO 2…speramo di NO!

        1. Bello il pistolotto caro Alberto.Però,a parte il nome, non sei il grande Sordi e non fai ridere.Ma dove vivi’? Sulla luna? Forse lì non puoi temere neppure il covid ma grosse risate degl’alieni sì.Fosse tutto come dici tu,avremmo già vinto lo scudetto qualche anno fa.Pallotto 1 o meno.Ecco l’unica sensata e temuta ipotesi che ti travaglia:Friedkin è Pallotta 2? E’ molto probabile.E speriamo,ma spes ultima dea est,di no!

        2. luperque, perchè avremmo vinto lo scudetto già anni fa se è come dico io me lo spieghi? – quale è la motivazione?
          ognuno ha la sua opinione e rispetto la tua, ma non mi sembra che tu faccia lo stesso con me.
          Inoltre non volevo fare il sapientone ma ho cercato di descrivere dati veri, non li invento io.
          Pallota ha comprato la roma con 4 soci, ha poi preso tutta la quota, ha fatto plusvalenze guadagnando ogni anno ed alla fine si è messo in tasta una buona uscita di 208 milioni di euro?
          A noi cosa è rimasto?
          Sensi aveva un asset, un insieme di società a lui collegate, tipo escavazioni petrolifere, la roma calcio, dei terreni etc, bene, faceva utili solo con roma calcio e pagava i suoi di debiti (dell’asset) non della Roma calcio (autogestita con utile – se volete vi ritrovo i vari articoli per farvi capire che non invento nulla)…la figlia disse che doveva lasciare la società a chi avrebbe dato lustro e vittorie alla Roma ed un futuro radioso (e questa spesso ha pure il coraggio de parlà) ma si è visto come è finito, fatto sta che gli arabi (che poi hanno preso il PSG) avevano offerto 50 milioni di euro in meno rispetto agli americani, il lustro l’ha preso si la sensi ma per la saccoccia sua!
          Io come tutti voi vorrei una Roma sempre vincente, sempre competitiva, di cui andare fiero, ma a Roma girano tanti soldi e quelli che la gestiscono lo sanno e se ne approfittano, solo questo è il mio pensiero…si sono tutti arricchiti appresso a sta società e noi poveri tifosi…e si capisce la storia!

    4. @DreXya .. hai colto il punto, secondo me. Ogni giorno ci riempiranno di nuove e fantasiose “rivelazioni”.
      Anche perchè, ad oggi, potrebbero dirci solo cose che sappiamo già:
      1) La Roma sta valutando se proseguire o meno con Fonseca, indipendentemente dal raggiungimento del 4° posto o della vittoria in E.L.
      2) Ragionando, si guardano intorno: hanno avuto contatti “esplorativi” con i migliori allenatori italiani su piazza in questo momento (Allegri, Sarri). Nel frattempo, si sono affidati ad una società di recruitment (quella di Gould) per trovare eventuali nuovi profili.
      Non significa, come già qualche buontempone di giornalista ha lasciato intendere, che per la decisione si affidano ad un algoritmo. Significa che l’algoritmo indicherà una lista di nomi, poi loro li analizzerannoe contatteranno…e prenderanno le loro decisioni.

      Basterebbe un articolo per spiegarlo. Ma poi non avrebbero più nulla da scrivere sull’argomento fino agli eventuali annunci uficiali.
      Invece, così, ci hanno già detto che due allenatori hanno firmato un pre-contratto…che poi non avrebbero nessuna validità … anche perchè uno dei due ha (ancora) un contratto in essere e quindi non so nemmeno se sarebbe legale firmarne un altro …

        1. Significa che stiamo discutendo su aria fritta. Significa che chi parla alla radio o chi firma un pezzo sul giornale ne sa quanto te.

          Se stai attento all’italiano, si scrive “non” anziché “nun”.

    5. alla fine la roma non prenderà ne sarri ne tanto meno allegri
      2 allenatori costosi che oltretutto vogliono (giustamente) una squadra seria
      si virerà su uno mediocre, sconosciuto, chje si accontenta di quello che ha promettendo la champions, puntanto realisticamente ad un tranquillo 6o posto con qualche scarto, qualche vecchio ed un paio di ragazzini

    Seguici in diretta su Twitch!

  • Leggi anche...