4 Marzo 2023

Juventus, Allegri: “Domani spero di vedere Mourinho in panchina. Gli allenatori vanno solo multati, non squalificati”

Le parole del tecnico della Juventus, Massimiliano Allegri, in conferenza stampa in vista della Roma

ALLEGRI ROMA JUVENTUS CONFERENZA STAMPA – Giornata di vigilia per il match tra Roma e Juventus. Non parlerà Josè Mourinho che è ancora in attesa di sapere il responso del ricorso dopo la squalifica di due giornate. Giornata di conferenza stampa invece per Massimiliano Allegri che risponde alle domande dei cronisti presenti alla Continassa.

Le parole di Allegri in conferenza stampa

Che Roma si aspetta?
“Una Roma che sta facendo un ottimo campionato perchè lotta per la Champions. In casa ha subito solo 5 gol in 11 partite e viene da quattro vittorie in casa dove non ha subito gol. Sarà una bella partita, bisogna essere bravi”.

Ci fa il punto sul recupero? Come sta Pogba?
“Ha reagito bene, ieri ha fatto l’allenamento. Sono rimasto molto contento di come è entrato e si è calato subito nella partita. Momentaneamente è un’ottima soluzione dalla panchina. Rientra Miretti”.

Dopo la vittoria della Lazio, domani è ancora più importante?
“Per noi la partita è importante perchè ci giochiamo uno scontro diretto con la Roma. Noi dobbiamo provare a staccarci da quelle dietro. Domani è importante fare una bella partita”.

Domani Paredes possibile soluzione come mezzala? 
“Sta bene, domani valuterò. Sono tutti a disposizione, c’è anche Barrenechea che ha fatto bene quindi non ho problemi perché sono tutti giocatori affidabili”.

Sta pensando di cambiare veste e riproporre il tridente con Chiesa, Vlahovic e Di Maria? 
“Bisogna avere pazienza e calma nel buttare in campo giocatori che non giocano da tanto. Soprattutto con una partita ogni quattro giorni, visto che giovedì abbiamo il Friburgo. L’importante è che entrino bene dalla panchina come col Torino, tutti vorrebbero giocare 90 minuti ogni partita ma non è possibile”.

Vedi affinità tra te e Mourinho? 
“Se mi avvicinano a lui sono contento perché Mourinho ha vinto 26 trofei. Poi sta facendo un ottimo lavoro a Roma, perché la Roma non lottava da qualche anno per entrare in Champions. Indipendentemente dalla nostra penalizzazione, la Roma ha fatto 44 punti e questo vuol dire lottare per la Champions. Io spero di vederlo domani in panchina, mi dispiacerebbe se non dovesse esserci. A mio parere se un allenatore viene espulso durante una partita gli si può dare una multa, che magari aiuterebbe anche qualcuno in difficoltà, ma nella partita successiva deve stare in panchina. Comunque spero di vederlo in panchina domani”.

Spera nel rinnovo di Di Maria?
“È sempre bello avere a disposizione i grandi giocatori, ma di questo si occupa la società. In questo momento le priorità sono ben altre anche se è stato rinnovato il contratto di Danilo”.

Domani può esserci una staffetta Di Maria-Chiesa?
“Di Maria credo abbia fatto 4 partita, ma l’importante è che determini come ha fatto in queste ultime partite”.

Che effetto le farà vedere Dybala?
“Paulo è un giocatore importante per la Roma ed è stato importante per la Juventus. Bisognerà mancarlo con occhi di riguardo perchè è un giocatore pericoloso”.

Sta diventando un allenatore per giovani?
“Mi sono dovuto ringiovanire perchè è nato mio nipote”.

Per il quarto posto fate la corsa su Lazio o Roma?
“Se vogliamo essere realisti, forse sono state travisate le mie parole, la rincorsa in Champions è quasi impossibile. Noi dobbiamo dare continuità tra quelle davanti rimarrà fuori una tra Inter, Milan, Lazio e Roma. Noi dobbiamo avere le capacità di fare un passo alla volta e lavorare per i mini obiettivi”.

Arrivare in Champions con la penalizzazione è come vincere uno scudetto?
“Andare in Champions con-15 è come vincere tre scudetti”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *