Allegri: “Non ero preparato al pareggio. Mourinho parla di fortuna? E’ sempre lucido…”

Giacomo Emanuele Di Giulio
27/08/2022 - 20:58

Le parole del tecnico bianconero per Juventus-Roma

Allegri: “Non ero preparato al pareggio. Mourinho parla di fortuna? E’ sempre lucido…”

Tutte le dichiarazioni del tecnico bianconero Massimiliano Allegri in occasione di Juventus-Roma, match valido per la 3a giornata di Serie A.

Allegri a DAZN

Come mai non avete chiuso?
“Il campionato è lungo. Abbiamo rischiato anche di capitolare. La squadra ha fatto una buona partita, bene tecnicamente. Bisogna migliorare, nella ripresa avevamo l’uomo in più sviluppando a destra per andare a sinistra ma non lo abbiamo sfruttato. Sono contento di quello che hanno fatto i ragazzi. La Roma è una grande squadra e Josè è bravo a tenere la partita.”

Sul gol di Abraham sembrava rassegnato…
“Non ero preparato e speravo non succedesse. L’unico angolo sul secondo palo sono stati bravi loro. Rimane però la prestazione ma mercoledì avremo lo Spezia e dobbiamo vincere.”

Mourinho ha parlato di fortuna, cosa gli ha risposto?
“Josè è sempre simpatico e lucido a vedere le partite. Quando giochi un primo tempo del genere e non chiudi capita di capitolare nella ripresa così come è successo.”

Nel primo tempo aggressivi e c’eravate. Nella ripresa siete indietreggiati prima del gol e poi risaliti. Come mai?
“Secondo me dovevamo fare scelte diverse e spingere di più a sinistra. Alla fine anche più cross da sinistra che da destra. Con un primo tempo così normale che ti manchino forze nella ripresa. Bene i cambi ma nel primo tempo dovevamo forse abbassare il ritmo in alcuni momenti.”

Nella ripresa la Roma ha giocato con un 4-2-3-1 con Dybala però interno, cosa vi siete detti nello spogliatoio? La gestione nella ripresa era a basso ritmo…
“Non si può pensare di dominare per 90 minuti. McKennie si è adattato, Zakaria ci ha messo tempo mentre Milik è entrato bene. Dovevamo tenere palla e cercare di fare il secondo. Fino al gol di Abraham potevamo fare un filino meglio”.

Nel primo tempo bene Miretti vicino a Vlahovic
“Miretti ha giocato da veterano ma non voglio fargli troppi complimenti. Sono in pochi a smarcarsi come fa lui. Bene anche Cuadrado nel primo tempo che giocava alle spalle di Pellegrini e faceva spazio. Avevamo più traiettorie di passaggio e buoni tiri da fuori area.”

Si pensa alle 2 punte o al 4-3-3 con le mezzeali che sostengono?
“Dobbiamo prima recuperare Pogba, Chiesa e Di Maria. Non parlo mai degli assenti ma questi 3 calciatori sono fondamentali per noi anche per migliorare i cambi. Lo schema è relativo, bisogna migliorare in questo momento recuperando anche i 3 infortunati”

Scrivi il primo commento

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

Seguici in diretta su Twitch!

Leggi anche...