ALLEGRI: ‘La Roma gioca molto bene, sarà una partita da scudetto’

28/10/2011 - 14:11

(Foto Getty Images)

ALLEGRI A MILAN CHANNEL – Alla vigilia di Roma-Milan anche Massimiliano Allegri ha incontrato i giornalisti in conferenza stampa. Ecco le sue dichiarazioni, riportate da Ansa e Adnkronos.

Sulla partita:
«La squadra sta discretamente bene, la Roma gioca un buon calcio, con molta qualità e sarà sicuramente una bella partita e per fare risultato bisognerà fare una grande prestazione sia sul piano tecnico che fisico. Ma per noi domani sarà una partita molto difficile. Con la Roma è una di quegli scontri diretti per il tricolore, è una partita da scudetto. Ci sono tre punti in palio e dobbiamo arrivare alla sosta agganciati alla vetta. Dobbiamo arrivare alla sosta con la miglior classifica possibile, sarebbe importante visto che siamo partiti male».

Sulla Roma: 
«La Roma gioca molto bene, non meritava di perdere a Genova. La società giallorossa ha fatto un buon mercato, Luis Enrique sta trasmettendo le sue idee. Tutti i giocatori partecipano alla fase offensiva. Luis Enrique sta facendo molto bene quando parti con un progetto di gioco così diverso con giocatori giovani, un pochino di tempo ci vuole».

Sui giocatori a disposizione:
«In difesa rientra Nesta, ho un dubbio tra Robinho e Cassano in avanti e un altro tra Taiwo e Zambrotta sulla fascia sinistra. A centrocampo, Van Bommel potrebbe prendere il posto di Ambrosini. Purtroppo Mexes ha avuto ieri una microfrattura alla mano e deve stare un pò di giorni a riposo. È un peccato per lui e per noi, era sulla via del recupero».

Sull’assenza di Totti:
«Quando giocano contro di noi, meno campioni ci sono in campo e meglio è. Totti è in grado di inventarsi sempre giocate importanti, è sempre un pericolo per le avversarie».

Sulle parole di Galliani, che ritiene il Milan il lotta per il primato:
«Galliani ha ragione, ma siamo sulla buona strada, bisogna eliminare alcuni errori in difesa, per vincere il campionato serve la prima o almeno la seconda miglior difesa».

Sull’esclusione di Filippo Inzaghi:
«Portarlo in ritiro e lasciarlo in tribuna mi sembra una mancanza di rispetto. Faccio le scelte per il bene del Milan e in questo momento altri attaccanti sono più avanti di lui. Con Pippo non c’è alcun problema, il campionato è lungo e può tornare utile: dal Milan non mando via nessuno, per me Inzaghi rimane»

Scrivi il primo commento

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

Seguici in diretta su Twitch!

Leggi anche...