7 Giugno 2020

Allarme Roma: il futuro è incerto e senza Champions i ‘big’ diventano sacrificabili

Foto Getty

Romanews-Pallotta-Roma

ROMA FUTURO CDA – Il futuro societario della Roma è incerto e le parole utilizzate nella conclusione del Cda giallorosso aumentano i dubbi e le preoccupazioni: “Gli amministratori valutano che gli eventi e le circostanze descritte possano far sorgere dubbi significativi sulla capacità della società di continuare ad operare come un’entità in funzionamento e ritengono che, in considerazione del contesto considerato, sussistano incertezze significative“.

Ecco chi può partire

Come scrive Il Messaggero, la perdita dell’esercizio attuale ha determinato una situazione di riduzione del patrimonio netto del club per oltre un terzo. Pallotta nei giorni scorsi ha effettuato un’operazione di factoring dove la Neep, supportata dalle banche, ha anticipato 26 milioni in prestito al club. Nel caso di mancata qualificazione in Champions, si dovrà cedere qualche pezzo pregiato per far quadrare i conti. Tuttavia il club è convinto di poter evitare la partenza di Zaniolo e Pellegrini grazie alle cessioni di elementi come Kluivert, Under, Cristante, Schick, Florenzi, Riccardi e gli altri esuberi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

8 commenti

  1. Ale ha detto:

    Schick under kluivert cristante florenzi portano 130 milioni e tutti gli altri esuberi 20/30 con i quali farai mercato insieme a parametri 0.

  2. Andrea ha detto:

    Ahahahhaahahahah che spettacolo ste notizie ! Ma perché invece quando c era la Champions i biglietti rimanevano? Vediamo allora , allisson Salah rudigher Manolas benatia marquinhos palmieri digne Pjanic naingollan strootman syeznei paredes….. dai su nn diciamo fesserie per nn dire altro! Vende ha sempre venduto interessa solo stadio è plusvalenze l hanno capito pure le formiche ormai facciamo i seri! Meglio un lotito qualunque che un personaggio del genere! Ma ai pallottiani nn se po di! Pallotta libera la Roma!

  3. Giuliano ha detto:

    Scusate ma questo post e’ un copia e incolla di tutta la gestione Pallotta, cioe’ 9 lunghi anni di prese per I fondelli dove e’ sempre stato ceduto il miglior giocatore in rosa, per me ti puoi vendere pure le mutande, go home mister Pallotta

  4. leo ha detto:

    non mi pare una gran novita.questa proprieta americana non capisce niente di calcio e pare anche di economia non sia una granche visto gli sperperi . quanto prima tolgono il disturbo tanto meglio sara. vorrei sapere il genio che ha avallato gli acquisti di nzonzi,pastoree altre mezze seghe carinssime insieme ad altri fantasmi pagati e mai visti.Poi cacciarlo via a pedate nel sedere

  5. ANTONIO ha detto:

    Dieci anni fa dicevo rimpiangeremo la Sensi…..ci siamo quasi…cambiare per andare peggio anche con i numeri..

  6. giovannib ha detto:

    Anche vendere Under e Kluivert sarebbe un indebolimento e mi farebbe incazzare, due giovani veloci e con ampi margini di crescita, abbiamo una decina di giocatori più che sacrificabili. Poi inutile fare ipotesi tipo “Senza Champions” questa non è più un ipotesi ma una certezza anche quest’anno. Potremmo arrivare primi o quartultimi e non cambierebbe niente, i migliori sempre sul mercato, avete rotto bastaaaaa!!!!!!!!

  7. andrea67 ha detto:

    non ce la facciamo più vattene rimettici i soldi e vattenne PALLOTTA SENZA FUTURO CON TE

  8. Alessandro ha detto:

    No la Sensi vi prego no, che in una campagna acquisti prese un solo giocatore sconosciuto cingalese.Lotito neanche grazie no.Quanto a Pallotta , sotto la sua gestione abbiamo sempre venduto i big e siamo sempre rimasti una squadra mediocre, dunque, non vedo la differenza.I 130 milioni?In serie A c è chi sta peggio.Presumo siano notizie per la vendita societaria o per preparare la piazza ai soliti spolpamenti.Certamente se per anni hai venduto a mani basse e comprato zero big, aver diligentemente rispettato i parametri Uefa, come mai questo “buco”?Dove sono le promesse “diventerà un regina” e “sarò più presente?”Bla bla…almeno qualcuno spiegasse chiatamebte perchè di questi numeri finanziari….se dopo non aver vinto nulla,preso zero big (tranne Dzeko),venduto i migliori,aver rispettato i parametri,hai questi numeri…ho seri dubbi su questi maghi della finanza in ambiti più complessi quali i fondi. La differenza che tra un po avrai solo parametri zero pensionandi non rivendibili e la primavera non mi pare abbia questa fucina di talenti, complice anche i precedenti Ds che la hanno infarcita di improbabili promesse esterofile.Dunque, per il tifoso cambia poco.Continueremo a disamorarci.E non mi dite che la Roma è una religione perchè quando entro in Chiesa non pago, qua troppo ci costano gli abbonamenti per avere il nulla assoluto.