Real Sociedad, Alguacil: “Siamo arrabbiati ma proveremo a passare il turno. Non dobbiamo fare regali al ritorno”

Marco Guerriero
09/03/2023 - 21:13

Le parole del tecnico della Real Sociedad dopo la partita con la Roma per gli ottavi di finale di Europa League

Real Sociedad, Alguacil: “Siamo arrabbiati ma proveremo a passare il turno. Non dobbiamo fare regali al ritorno”

ALGUACIL ROMA REAL SOCIEDAD INTERVISTA – Tutte le dichiarazioni dell’allenatore biancoazzurro, Imanol Alguacil, in occasione di Roma-Real Sociedad, match di andata degli ottavi di finale di Europa League.

Il tecnico in conferenza stampa

Il calcio ha dimostrato che tutto è possibile: come vedi la sfida di San Sebastian?
“Se regaliamo quello che abbiamo regalato oggi, sarà complicato. Il 2-0 è peggio dell’1-0, siamo arrabbiati e nel ritorno proveremo a fare di tutto per rimettere le cose a posto. Sarà complicato contro una squadra di Mourinho, ci proveremo”.

Quali soluzioni ha in mente per il ritorno?
“Dobbiamo lavorare, in termini di gioco abbiamo fatto bene ma dobbiamo migliorare nelle due aree di rigore, altrimenti non c’è niente da fare, non riesci a competere. Se non sei efficace in area c’è poco da fare”.

Era il tipo di partita che si aspettava?
“Sì, la partita è stata equilibrata, anzi avevamo trovato la superiorità in area di rigore. Inoltre, abbiamo regalato due gol e così c’è poco da fare, tra le aree abbiamo fatto bene. La Roma è un grande avversario, ma me ne vado arrabbiato perché tante cose le abbiamo fatte bene, abbiamo avuto un’occasione chiarissima per il raddoppio e poi abbiamo regalato il 2-0, queste cose non possono succedere se sì vuole competere”.

Come stanno i giocatori? Sono dispiaciuti?
“Potevamo giocarsela, lo abbiamo fatto ma se non si è efficace succede questo. La Roma è forte in tutti i reparti, sono forti fisicamente, sono allenati da un grande tecnico e proprio per questo siamo arrabbiati. Il match è stato equilibrato, ma non è stato sufficiente. Se l’avversario deve vincere, almeno che sia merito suo”.

Scrivi il primo commento

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

Seguici in diretta su Twitch!

Leggi anche...