FRANCHI: “Abraham è un fantasma rispetto l’anno scorso”; FOCOLARI: “La Roma domani deve vincere”

Marco Guerriero
01/04/2023 - 14:55

FRANCHI: “Abraham è un fantasma rispetto l’anno scorso”; FOCOLARI: “La Roma domani deve vincere”

SENTI CHI PARLA – La rubrica di Romanews.eu “Senti chi parla… alle radio” è lo spazio quotidiano in cui potete leggere i commenti sul mondo Roma di speaker e opinionisti protagonisti dell’etere romano raccolti dalla nostra Redazione.

Lengua a Radio Radio Pomeriggio: “C’è stata un’udienza top secret tra Totti e Ilary. E’ stata alle 17:30, orario insolito per il tribunale, l’avvocato di Totti ha presentato 120 pagine di documenti. E’ l’inizio di una battaglia legale abbastanza lunga, c’è il discorso delle ville, dell’affidamento dei figli, è una situazione complicata da affrontare. C’è stata l’udienza per la separazione. Parlando di domani, Pellegrini si è allenato e ci sarà contro la Sampdoria. Non sta benissimo, non è al massimo della condizione. Ci sarà anche Dybala, e dovranno entrambi aiutare Abraham. Queste sono le indiscrezioni della giornata. La difesa è la solita con Llorente e Smalling, mentre a centrocampo Wijnaldum e Matic.”

Maida a Radio Radio Pomeriggio: “Totti e Ilary? Io alle favole non credevo neanche da bambino, figuriamoci se due persone così in vista non potevano litigare, poi io non credo neanche nell’amore. Non mi piace però commentare, perchè non è semplice. La partita contro la Samp per la Roma è complicata, perchè non ha gli automatismi difensivi ed è meno sicura. Mi aspetto una partita piuttosto complicata, anche se la Roma ovviamente è favorita.”

Franchi a Radio Radio Pomeriggio: “Abraham rispetto all’anno scorso chi è? E’ un fantasma, nulla ha a che vedere con l’anno scorso. E’ un giocatore della Roma, non ha giocato nella Juventus o nell’Inter, ha vinto la Conference, ma è tutta un’altra dimensione rispetto alla Champions League. Quest’anno purtroppo per Mourinho dimostra in pieno tutti i suoi limiti e le problematiche che si portava dietro quando è stato scaricato.”

Focolari a Radio Radio Pomeriggio: “Ultimamente la Sampdoria gioca un pochino meglio, ha avuto partite in cui ha perso ma non meritava di perdere, ma rimane una squadra penultima in classifica con 16 gol fatti in 27 partite. E’ chiaro che se la Roma non vince si deve suicidare.”

Maida a Radio Radio Mattino: “Io credo che la Roma, viste le difficoltà difensive, non stravolgerà più di tanto l’assetto. Fino a ieri Mourinho non aveva provato niente, oggi ci sarà l’allenamento di rifinitura e lì si capiranno le sue scelte. Io mi aspetto una Roma simile quella che ha battuto il Verona. La partita di domani è un terno al lotto, qualche problema c’è. La Roma sa che non può sbagliare, la pressione è tutta su Mourinho. Rinnovo di Smalling? Non è una novità, ma un’emergenza per la Roma. Le conviene alzare un attimo lo stipendio e assicurarsi ancora due anni le sue prestazioni piuttosto che perderlo a zero. Su Dybala stanno cominciando a muoversi alcuni club, era inevitabile”

Agresti a Radio Radio Mattino: “Sulla carta la Roma ha un impegno semplice, ma sarebbe un errore sottovalutare la Sampdoria che ha comunque pareggiato con Juventus e Inter. Stankovic ha il grande merito di essere riuscito a mantenere la testa dei giocatori sul campo nonostante tutte le vicissitudini societarie. La Roma, considerato anche il big match Napoli-Milan, può portarsi di nuovo al quarto posto. In difesa i giallorossi sono in piena emergenza, sottovalutare l’impegno sarebbe grave. Il rinnovo di Smalling è più urgente rispetto a quello di Dybala”

Sabatini a Radio Radio Mattino: “Abraham o Belotti? Dipende da come si allenano. Se Mourinho non rilancia dal primo minuto l’inglese, vuol dire che c’è qualcosa. Ricorrere a Belotti mi sembra quasi necessario se Abraham non è in condizione. Ciò detto, io tenterei di recuperarlo”

Orsi a Radio Radio Mattino: “Esser costretti a far giocare questo Belotti con tutti i suoi limiti, vuol dire che Abraham non è proprio in condizione, neanche mentalmente. Pure io proverei a recuperare l’inglese”

Scrivi il primo commento

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

Seguici in diretta su Twitch!

Leggi anche...