8 Settembre 2023

MELLI: “Il ritardo accumulato dalla Roma è già grave”, AGRESTI: “L’impiego di Lukaku sia graduale”

SENTI CHI PARLA ALLE RADIO – La rubrica di Romanews.eu “Senti chi parla… alle radio” è lo spazio quotidiano in cui potete leggere i commenti sul mondo Roma di speaker e opinionisti protagonisti dell’etere romano raccolti dalla nostra Redazione.

Melli a Radio Radio Pomeriggio: Difesa a tre Mancini, Smalling, Ndicka. Davanti Dybala e Lukaku, anche io farei giocare Sanches, Aouar, Cristante nella mia formazione ideale. Con Karsdorp e Zalewski. Il ritardo accumulato dalla Roma è già grave.

Agresti a Radio Radio Pomeriggio: Uno come Cristante in mezzo al campo sembra possa dare solidità con Tonali e Barella.

Focolari a Radio Radio Pomeriggio: Quando la Roma non sta vincendo e si mette a 4, toglie Mancini. Lui non gioca mai a 4, e poi in Nazionale sembra che giocherà a 4. Per quale motivo Mourinho deve cambiare modulo? Io farei con Smalling, Mancini e Llorente, ai lati Karsdorp e Zalewski. Spinazzola gioca bene una partita e tre male. Aouar in mezzo al campo con Cristante e Pellegrini e davanti Lukaku e Dybala.

Vocalelli a Radio Radio Pomeriggio: “La mia formazione ideale della Roma è Karsdorp, Mancini, Smalling, Spinazzola. Cristante davanti alla difesa e Aouar e Bove, Dybala, Pellegrini e Lukaku. Anche senza Dybala i giocatori devono vincere a Verona. Altrimenti se diciamo che solo Dybala sposta gli equilibri diamo alibi agli altri.

Camelio a Radio Radio Pomeriggio: Visto che la Roma è forte in avanti io giocherei a 4 dietro con Smalling a destra e Ndicka a sinistra. A 5 la Roma ha preso 6 gol, forse è il caso di cambiare. Mourinho è intelligente, se non funziona una cosa ne fa un’altra. Io non terrei mai fuori Aouar. Io l’ho messa a 4 la mia formazione ideale. Smalling e Ndicka, con Svilar in porta, Cristante, Sanches, Aouar e Zalewski e poi Dybala e Lukaku. Rui Patricio non para più.

Lengua a Radio Radio Pomeriggio: Premetto, con la squadra che sta bene, Rui Patricio, Mancini , Smalling e Ndicka. Karsdorp, Sanches, Cristante, Aouar, Spinazzola Dybala e Lukaku. Non c’è Pellegrini.

Maida a Radio Radio Pomeriggio: “Pellegrini è un problema che si somma agli altri. Il suo storico inizia ad essere allarmante. Se Dybala è il giocatore che al primo fastidio si ferma, Pellegrini gioca fino all’ultimo. Smalling, Mancini e Ndicka, poi rimetterei Karsdorp e a sinistra El Shaarawy. Poi Cristante, Pellegrini e Bove e davanti Lukaku, Dybala.

Ilario Di Giovambattista a Radio Radio Pomeriggio: La Roma con Dybala e Lukaku può fare qualcosa di straordinario. Se ogni tanto si sente qualche dolorino, è normale per un giocatore professionista. Questi giorni sono serviti alla Roma per rimettere a posto più o meno tutti. Dovresti avere anche la scelta. Se tutti stanno bene Mourinho ha una valanga di gente, difficile tirare fuori qualcuno.

Balzani a Centro Suono Sport: La Roma va su uomini di ‘potere’, come abbiamo visto con Mourinho. È difficile smuovere un Marotta o un Giuntoli per venire alla Roma oggi. Mourinho l’ha detto, è stanco, ha bisogno di un ‘ombrello mediatico’, qualcuno che possa parlare insieme a lui. Boniek è uno che piace ai Friedkin, di Totti forse hanno un po’ più paura, si fa per dire.

Felici a Centro Suono Sport: Il nodo della questione è che ci vorrebbe un Marotta. Quando è arrivato Pinto l’abbiamo detto tutti, che sarebbe servito un personaggio di altro profilo. Ma siccome Marotta non c’è, Mourinho, sentendosi solo, chiede aiuto alla società. Chiede un dirigente che per prestigiio e credibilità possa rappresentare i problemi della Roma davanti alle telecamere, avendo la possibilità di essere ascoltato da qualcuno. Uno come Boniek potrebbe farlo. Ma siamo sicuri che la società sia d’accordo? Ho dubbi.

Mario Corsi a Centro Suono Sport: “Lo stadio? Quando dicono che sarà una grande opera per la città significa che dopo Roma sarà pulita, ospedali super efficienti, scuole perfettamente funzionati…ma voi credete a tutte le cazzate che ci raccontano? Io sono convinto che stavolta lo stadio lo faranno, non so se davvero nel 2027, ma non mi sembra che ci siano tutti questi impedimenti. Gualtieri è il sindaco di Pietralata, lui e i suoi uomini lavorano solo per quello, Roma l’hanno lasciata stare. E la città nel frattempo avete visto come si è ridotta”.

Roberto Pruzzo a Radio Radio: “Spero che la sosta delle Nazionali non complichi ancor di più la situazione, perché dopo la sosta puoi ritrovare giocatori motivati di più ma anche con qualche acciacco. Spero che Lukaku riprenda presto la migliore condizione fisica. Contro l’Empoli è una partita importante, spero di vedere una Roma diversa risetto a quella vista nelle prime tre partite. Dybala e Lukaku titolari con l’Empoli? Non lo so, ma l’importante è che siano abili e arruolati”.

Furio Focolari a Radio Radio: “Lukaku titolare con l’Empoli? Ma senza ombra di dubbio… Mourinho non ti fa fare schemi, lui ti manda in campo e basta. Lukaku va in campo al 100%, ed è importante per la Roma. L’Empoli è veramente niente, è destinata a soffrire tanto quest’anno. La Roma è fortunata a incontrarla ora e ha una possibilità, perchè dopo questa giornata c’è la possibilità che la Lazio, di cui stiamo parlando bene, si trovi sotto la Roma”.

Xavier Jacobelli a Radio Radio: “La partenza a handicap della Roma è fortemente condizionata dal mercato fatto nelle ultime settimane. Il giudizio sulla Roma potrà essere dato solo nelle prossime partite. Ora però serve vincere con l’Empoli per dare un aspetto migliore alla classifica”.

Stefano Agresti a Radio Radio: “Lukaku non deve avere fretta, il suo impiego deve essere graduale. Contro l’Empoli me lo aspetto titolare ma per giocare al massimo un’ora”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

5 commenti

  1. Mik ha detto:

    Va bene le nazionali, se però adesso iniziamo a trovare ogni volta una scusa buona, per non battere neanche l’Empoli in casa allora c’è da chiedersi quando è che si vincerà una partita?
    Se anche con l’Empoli non si vince che l’allenatore venga mandato via una volta per tutte, significa proprio che non è aria

  2. lucio ha detto:

    Tutti professori questi qua…che non capiscono una mazza!A parte Pruzzo che ci ha giocato,quante partite della Roma avranno visto dal 1949 ad oggi?

  3. Jerry ha detto:

    Che pezzi di pollo!