AGRESTI: “In mezzo al campo manca qualcosa”, FOCOLARI: “Matic deve sostituire Oliveira”

Teresa Tonazzi
15/06/2022 - 17:11

AGRESTI: “In mezzo al campo manca qualcosa”, FOCOLARI: “Matic deve sostituire Oliveira”

SENTI CHI PARLA ALLE RADIO – La rubrica di Romanews.eu “Senti chi parla… alle radio” è lo spazio quotidiano in cui potete leggere i commenti sul mondo Roma di speaker e opinionisti protagonisti dell’etere romano raccolti dalla nostra Redazione.

Vocalelli a Radio Radio pomeriggio: “Secondo me la Roma ha bisogno di un giocatore diverso da Frattesi. Credo che la Roma debba prendere una seconda punta, non si possono chiedere 15 gol a Zaniolo viste le difficoltà che già ha”. 

Lengua a Radio Radio pomeriggio: “Per il momento Celik sarà la riserva di Karsdorp ma a parlare è sempre il campo. Può dare tanto a questa squadra. I Friedkin hanno avuto la soddisfazione di alzare una coppa europea ed essere osannati da migliaia di persone al Colosseo”.

Felici a Centro Suono Sport: “Aouar è molto giovane ma ha già giocato cinque stagioni da titolare con il Lione quindi ha confidenza con il gol e soprattutto leadership. È molto tecnico, un gran bel giocatore. E’ un giocatore molto buono con caratteristiche interessanti. Anche il prezzo è molto interessante.”

Balzani a Centro Suono Sport: “Aouar non è un’alternativa a Frattesi ma è un altro tipo di giocatore. Per Frattesi la trattativa non è chiusa ma manca poco, lui sarebbe sorpreso se non riuscisse a firmare entro la fine del mese. Per Aouar invece non c’è ancora nemmeno una trattativa. Mi ricorda un pochino Pjanic”. 

Pruzzo a Radio Radio Mattino: “Ti aspetti da giocatori che hanno possibilità di dimostrare di voler far parte dell’Italia. Questa sconfitta, anche se pesantissima, può fare bene. Almeno ti rendi conto una volta per tutte che bisogna trovare altre soluzioni e far fuori anche calciatori che non hanno la qualità per stare in Nazionale. Spinazzola sta ritornando. Abbiamo fuori Chiesa, Immobile, Zaniolo. E poi abbiamo Pellegrini, Berardi, abbiamo giocatori per ricreare una squadra competitiva. Mancini e Bastoni faticano a fare coppia. La questione di Veretout mi sfugge, è forte, secondo me piace a Mourinho, qualcosa tra i due non ha funzionato credo, a livello tecnico è perfetto per quello che lui vuole. Io vedo MAtic come sostituto di Cristante, poi da lì si comincia a ragionare.”

Orsi a Radio Radio Mattino: “Era nell’aria una batosta, l’Italia torna con i piedi per terra. Donnarumma non si può discutere, è da lui che bisogna ripartire. Ci sono delle certezze, come Pellegrini, ma bisogna cercare qualcosa in più. L’Italia sta sperimentando, se cominciamo i processi non finiamo più”

Sabatini a Radio Radio Mattino: “Non discutiamo ora Roberto Mancini. Sicuramente deve rispondere a domande legittime, invece penso che se le porterà in vacanza e ci penserà a settembre. Ma che la colpa sia di Mancini no. La Nazionale non sarà questa, manca della gente, quando ci sarà bisogno di fare punti veri, da Zaniolo a Immobile, dovranno esserci. A Roma c’è Mourinho, un marketing efficace, una società seria. Le immagini contro il Bodo e a Tirana sono andate in tutto il mondo. Zaniolo, come El Shaarawy e Shomurodv ecc hanno fatto pochi gol”

Agresti a Radio Radio Mattino: “Brutta partita, qualcuno pensava di aver risolto tutto con una vittoria contro l’Ungheria. L’Italia ha grandi limiti, mancini ha sbagliato le scelte, la squadra è tropo sperimentale. È stato un disastro. Già Mourinho è un buon punto di partenza, poi ci vogliono la società e i soldi. In mezzo al campo manca qualcosa, giocare con Matic e Cristante è complicato, poi bisogna vedere l’aspetto tattico, mi sembra un cantiere aperto”

Mattioli a Radio Radio Mattino: “Questa Nazionale deve ripartire da Donnarumma, e se svalvola lui in questo modo dobbiamo rivedere molte cose allora”

Focolari a Radio Radio Mattino: “La figura di ieri ci può stare per un motivo, la Germania non era sperimentale, era quella titolare, la nostra invece era sperimentale. Per quanto riguarda i singoli ho visto situazioni preoccupanti, ma da non trascurare il fattore stanchezza. Ieri  non presi in considerazione i giocatori che avevano fatto meglio di tutti, come Pellegrini. In ogni caso fa tutto parte di un percorso, non mi preoccuperei più di tanto. Mourinho è un’attrattiva, ma mi aspetto un colpo alla Abraham. Matic non serve in quel senso. Matic deve sostituire Oliveira. Dai Friedkin mi aspetto di più, un colpo alla Abraham. Se vuoi fare il salto servono 2-3 titolari. Se punti su Zaniolo, non prendi un altro che faccia gol”

Carina a Radio Radio Mattino: “La Roma deve sfruttare la presenza di Mourinho, è il catalizzatore di grandi calciatori. Matic spero non sia il sostituto di Mkhitaryan, ma di Oliveira. Dal regista si capirà che mercato farà la Roma”

Vedi tutti i commenti (3)

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

    Tutti i commenti

  1. L’Italia viene prima di tutti. Se un portiere non e in forma e fa errori grossolani ne metti un altro. Donnaruma gli e costato la Champions al PSG. Ci sono altri che possono fare il sup lavoro mentre lui torna ad essere se stesso.

  2. l’ Italia avrebbe meritato di passare in vantaggio ma non c’e’ riuscita .. era evidente fosse una Italia sperimentale e molti giocatori sono scoppiati fisicamente dopo un quarto d’ora .. il primo gol della Germania, del N.6 (non ricordo il nome ..) nasce da una incursione di un mediano che non viene controllato non so da chi doveva, se Frattesi o Barella o Cristante .. non saprei dire con sicurezza .. anche altri 3 gol nascono proprio perche’ non c’e’ una mediana che controlla e marca i centrocampisti avversari che entrano dentro .. la Germania ha fatto una bella partita e noi sembravamo San Marino, con tutto il rispetto possibile ed immaginabile per la Repubblica di San Marino .. i peggiori , secondo me, sono stati Calabria, Mancini, Barella, Frattesi, Raspadori .. molti erano in debito di forze atletiche e ci puo’ stare dopo una stagione con tante, troppe partite .. comunque se dovessi e potessi dare un voto all’ Italia darei un 5 e 1/2 .. e 7 a Mancini che almeno prova a fare esperimenti .. non ritengo sia stata una figuraccia ma una partita di prova contro una avversaria molto forte. Donnarumma non e’ piu’ quel ragazzo sereno che era quando stava al Milan .. credo se ne sia reso conto anche se guadagna qualche milione di piu’ ma intuisce, sente, capisce, sa, di essere amato e considerato, qualche milione di meno ..

Seguici in diretta su Twitch!

Leggi anche...