AGRESTI: “Delusione Roma, se già alla seconda giornata teniamo fuori la qualità…”; MAIDA: “C’è un problema strutturale”

SENTI CHI PARLA ALLE RADIO – La rubrica di Romanews.eu “Senti chi parla… alle radio” è lo spazio quotidiano in cui potete leggere i commenti sul mondo Roma di speaker e opinionisti protagonisti dell’etere romano raccolti dalla nostra Redazione.
Ilario Di Giovambattista a Radio Radio Pomeriggio: Domani la storia Lukaku si chiuderà. Devo dire che Pinto non avendo molti soldi da spendere ha fatto un mercato che se gli dice bene può portare la Roma ad alto livello. Smalling non mi sembra più lo stesso.
Maida a Radio Radio Pomeriggio: Dybala conosce i limiti del suo corpo, sa fermarsi in tempo. Oggi come oggi se devo pensare a Roma Milan in queste condizioni, con Dybala che non sta bene, il Milan è favorito.
Camelio a Radio Radio Pomeriggio: Ci dicono che Dybala è a posto e in base a questo dovrebbe essere in campo. La Roma chi prende prende invece di aumentare il livello si abbassa. Le ultime 10 partite della Roma in campionato, 5 sconfitte. La Roma non gioca a pallone, io vedo nero. I giocatori nella Roma regrediscono. Partono bene e poi crollano, spiegatemelo. Se fosse stato un altro allenatore qualche richiamo l’avrebbe avuto. Con Conte la Roma arriverebbe blindata in Champions.
Focolari a Radio Radio Pomeriggio: Non esiste dire si è fermato in tempo, se alza la mano sente qualcosa. Poi dall’esame non c’è niente. Neppure con Lukaku dò la Roma tra le prime 4.
Vocalelli a Radio Radio Pomeriggio: Non so se la Roma arriverà tra le prime 4 o no, con o senza Lukaku, ma questo è il futuro. Per vincere però contro Salernitana e Verona non serve Lukaku, dovrebbero bastare quelli che hai. La Roma se si difende non fa gol, se prova a segnare prende gol. è un problema di equilibrio. Smalling se lo prendi in campo aperto diventa uno qualunque, lui ha le caratteristiche per essere dominante in una linea difensiva. Dopo il Napoli con Lukaku l’attacco della Roma non è peggio di Lautaro e compagnia.
Ferrajolo a Radio Radio Pomeriggio: La cosa positiva è che abbiamo ritrovato Belotti, sembra. Ci sono però giocatori importanti che non stanno rendendo, penso al portiere, a Smalling, a Verona Dybala e Pellegrini sono stati moderni. Non capisco perché debba giocare Paredes dall’inizio e non Aouar. Credo sia giusto che giochi Karsdorp poi. La Roma inventa sul momento, non mi sembra abbia una strategia al momento. Ma stiamo calmi. Se arriva Lukaku non cominciamo a dire che la Roma vincerà lo scudetto. Aiuterà però la Roma a fare miglior figura dell’anno scorso.
Balzani a Centro Suono Sport: È più facile vincere l’Europa League che arrivare in Champions in Italia. Dybala non ha lesioni, è il primo sospiro di sollievo. Volendo potrebbe giocare venerdì, il problema è sempre la gestione. Lukaku? So che arriva domani mattina.
Marione a Centro Suono Sport: Se è tornato in forma Belotti 12 gol li fa, poi se Lukaku sta in forma segna pure lui. Se tutti danno il loro la Roma è più forte dell’anno scorso
Trani a Centro Suono Sport: Oggi secondo me è l’ultimo anno di Mourinho, è più rilassato, meno polemico. Togliamo alibi a questo mercato, al momento la difesa è nettamente più debole. E sono due anni che giochi senza portiere. Llorente è la riserva dell’anno scorso, su 4 gol due volte sbaglia lui. Smalling è irriconoscibile. Aouar deve giocare, o al posto di Dybala se sta male o al posto di Pellegrini.
Felici a Centro Suono Sport: Dybala? La partita è importante, un rischio lo devi correre. La Roma deve mettere a posto la fase difensiva, Matic era fondamentale da quel punto di vista.
Maida a Radio Radio Mattino: “Ho visto una Roma che ha provato a fare qualcosa di diverso rispetto allo scorso anno. Nel fare questo, però, si è persa la solidità difensiva. I gol che prende la Roma non sono neanche da squadra di Serie A. C’è un problema strutturale, la Roma di Mourinho non ha mai provato la costruzione dal basso. Alla fine del primo tempo, prendere quella rete non esiste. Mi sembra una squadra che non ha ancora capito cosa deve fare. La Roma deve trovare quella sicurezza/ferocia che si è smarrita a Budapest. Gli esterni in questo momento sono quasi improponibili”
Lengua a Radio Radio Mattino: “Dybala è un giocatore che non ti garantisce continuità. Non è possibile che appena fa due partite di seguito si ferma subito. Dopo una stagione in cui lui ha alternato ottime prestazioni a momenti in infermeria, anche quest’anno sta succedendo la stessa cosa. E bisogna incominciare a farsi delle domande. Se si guarda una partita della Roma, bisogna sperare che non ci siano più di due infortuni. Qui siamo arrivati a tre infortuni (Sanches, Zalewski e Dybala) in una settimana e siamo soltanto al 27 agosto. Ieri la Roma non ha fatto una buona prestazione, nonostante le tante occasioni. Il reparto difensivo è peggiorato, l’anno scorso era la sicurezza della squadra. Per non parlare di Rui Patricio, che ha sulla coscienza i due gol. Lukaku? Non risolve tutti i problemi della Roma, ma almeno segna. Magari le partite potrebbero prendere una piega differente”
Agresti a Radio Radio Mattino: “La Roma è la più grande delusione di questi primi due turni di Serie A. Secondo me ha sofferto anche troppo contro l’Hellas Verona. Se già cominciamo alla seconda giornata a rinunciare alla qualità, allora non ha senso. Se Aouar rimane fuori per Pellegrini, non ci siamo. Due tra Aouar, Sanches e Pellegrini devono sempre giocare, altrimenti mi sembra di vedere un calcio d’altri tempi. Non è che noi ci possiamo stupire di quello che ha fatto Paredes, sono tre anni che gioca così. Lui, per me, deve essere un’alternativa a Cristante. Bisogna buttarlo in campo quando devi gestire il risultato, non recuperarlo”