ROMA PRIMAVERA – Shay Che, agente di Silvio Anocic, giocatore della Roma Primavera, ha parlato del suo assistito per il sito di Gianluca Di Marzio. Ecco le sue parole.

“Il suo più grande sogno? Vincere la Champions League. Silvio nella top 11 della Youth League? Un grandissimo orgoglio! Soprattutto per la Roma, società che lo ha portato in Italia: i giallorossi hanno fortemente voluto Anocic. Merito di Sabatini e Bruno Conti, il responsabile del settore giovanile. Silvio (nome italianissimo ma origini croate, ndr) era in scadenza con il NK Osijek Jugend. E ti assicuro che ci sono state squadre che non lo hanno nemmeno voluto in prova perché non lo reputavano all’altezza, come la Sampdoria del direttore Osti. L’Udinese invece ha provato a convincere prima la famiglia che il suo entourage. Questo riconoscimento è il giusto merito per chi ha saputo lavorare bene e correttamente. Complimenti alla Roma.

Lui è umile, uno che pensa al calcio 24 ore su 25. Ambizioso, professionista serio e di grande entusiasmo. Dopo tre/quattro mesi parlava già l’italiano! Possiede grande forza di volontà, vuole arrivare in alto. Se è contento di essere stato inserito nella top 11 della Youth League? Lui sarà contento quando entrerà a far parte della prima squadra. Silvio sta facendo bene da qualche anno ormai tra Youth League e Viareggio (anno scorso inserito nella top11, ndr) ma deve solo pensare a migliorare. Ma lui è ambizioso già di suo quindi…”.