Addio Totti, Gasparri: “Il presidente è come Attila, adesso è ora che vada via”

Redazione RN
16/06/2019 - 11:35

Addio Totti, Gasparri: “Il presidente è come Attila, adesso è ora che vada via”

ADDIO TOTTI GASPARRI – Tra i tanti personaggi che hanno commentato il probabile e imminente addio di Totti alla Roma c’è anche il vicepresidente del Senato Maurizio Gasparri, noto tifoso romanista, che si espresso intervistato sulle pagine de Il Tempo: “Io mi sono espresso più volte in termini molto critici nei confronti del presidente Pallotta, credo che sia veramente l’Attila della Roma. Penso a come è stato trattato Totti durante il periodo di Spalletti, all’addio di De Rossi con tutti gli equivoci che ci sono stati. Capisco che non è facile individuare un ruolo per Francesco, se il simbolo, il direttore tecnico, vicepresidente o altro, ma se Totti lascerà la Roma, credo che il disprezzo della città nei confronti di Pallotta dovrebbe essere clamoroso e totale. Dobbiamo auspicare che Pallotta lasci la società in qualsiasi modo. Se questo addio si verificasse, Roma dovrebbe lanciare una sorta di anatema su Pallotta: possiamo discutere per ore su cosa far fare a Totti, è legittimo che la società lo faccia e si confronti con lui. Tra Totti e Pallotta, la città di Roma ama Totti e vitupera e disprezza Pallotta con tutti i suoi sodali. Mi trattengo perché voglio evitare il codice penale, ma è solo questo a frenarmi dal dire quello che penso fino in fondo”.

Se fosse lei a decidere, che ruolo darebbe a Totti?
“O una funzione nell’area tecnica, visto che parliamo di un giocatore che aveva grande visione di gioco e un’esperienza forte di campo,oppure un ruolo altamente rappresentativo della società, che può essere rappresentanza esterna in Lega, con gli organismi internazionali e tanti altri. Tra Pallotta e Totti, per me è Totti a dover decidere. Per quanto mi riguarda, potrebbe anche prendere Pallotta a calci nel sedere per due ore al giorno, essendo un calciatore. Sarebbe una funzione che noi tifosi della Roma apprezzeremmo”.

Qualora Totti dicesse che la sua storia con la Roma è finita, ci sarebbe un modo da parte della società per recuperare il rapporto con i tifosi?
“Certo, andarsene via. Sarebbe l’unico modo. Se ne devono andare tutti, sono una sciagura. Se venisse a Roma, saremmo noi a mandarlo via. È un problema di ordine pubblico, il questore dovrebbe dargli il foglio di via. A volte vengono bloccate delle manifestazioni per motivi di ordine pubblico, ci sono autorità che hanno questo potere: credo lo debbano cacciare dal ruolo di presidente della Roma gli organi preposti all’ordine pubblico perché sono veramente dei provocatori, dei nemici del popolo e della città. Inizio a chiedermi per conto di chi agiscano”.

Pensa che la figura di Baldini abbia un ruolo in questa vicenda?
“Un ruolo nefasto nella storia recente della Roma”.

Il discorso legato allo stadio può cambiare qualcosa?
“Lo stadio sta diventando una maledizione per la Roma, hanno pensato soltanto a quello, evidentemente non gli interessa altro. Non ho dubbio che la vicenda Totti possa creare reazioni forti in città, è una provocazione, l’ultima goccia di veleno che forse dovrebbero bere loro”.

Vedi tutti i commenti (11)

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

    Tutti i commenti

  1. vai con il tuo silvio a fare il bunga bunga ,parla questo con ci ha venduto alla Francia e alla germania lasciando a monti di distruggerci con il sorriso per non sporcarsi le mani (( VOTI)
    IENA

  2. Caro Gasparri, Pallotta ci ha messo un sacco di soldi quando la Roma era sommersa dai debiti, tu solo parole forse per accattivarti qualche voto in più. Se la smettessi di dire stupidaggini faresti solo che il bene della Roma. Perchè è facile e non si rischia molto a fare i ricchi con i soldi degli altri. Se gli avessero fatto fare il primo progetto dello stadio ora sarebbe quasi finito senza l’ingresso procure sovute agli intralci creati dai grillini.

    1. Pikens che ha fatto pallotto???? ma voi ve rendete conto de quello che scrivete?
      Arrendetevi e’ ora di tornare in Usa nell’ignominia e voi che scrivete non vi guarderete piu’ allo specchio per il male che state facendo alla Roma.
      Vergogna!

      1. Guarda che te lo ha accennato quello che ha portato Pallotta, e tu come hai risposto? In maniera incoerente e nevrastenica, cosa che fai in ogni messaggio. Vai dal dottore vai, che ne hai bisogno e levi il fastidio agli altri utenti.

      2. da quello che ho capito tu a casa tua sei senza specchi,Cosa pensi di rappresentare tutti i tifosi della Roma con il tuo amico gasparri?Portata i soldi ,comprate la Roma e costruite lo stadio..o andate sul vostro sito della lazie..

  3. Credo che l’addio di Totti sia dovuto a Baldini che già tempo addietro, ai tempi del secondo Spalletti non gli voleva rinnovare il contratto, per cui se ora non fa una Roma degna di lottare per il primo posto è meglio che non si faccia più vedere e sentire.

  4. A pagliaccio i fucking idiot e tutto merito tuo e de qualche altro fascista …che specula su giovani sbandati senza futuro..

  5. da quello che ho capito tu a casa tua sei senza specchi,Cosa pensi di rappresentare tutti i tifosi della Roma con il tuo amico gasparri?Portate i soldi ,comprate la Roma e costruite lo stadio..o andate sul vostro sito della lazie..

Seguici in diretta su Twitch!

Leggi anche...