Foto Tedeschi

ADDIO FONSECA – La Roma e Paulo Fonseca non proseguiranno insieme la prossima stagione. La notizia era nell’aria da tempo, ma oggi è arrivata l’ufficialità con un comunicato sul sito del club. Il tecnico, ai canali ufficiali della società, ha detto la sua sull’addio: “In questi due anni abbiamo vissuto alti e bassi, ma ho dato sempre il massimo per questo Club e per questa città, che mi ha accolto benissimo. Voglio ringraziare tutti i tifosi della Roma, le persone che lavorano con noi a Trigoria, i giocatori, coloro che ci hanno sostenuto in questo percorso, in particolare Dan e Ryan Friedkin per il loro supporto continuo da quando sono arrivati e Tiago Pinto, un eccellente professionista, a cui auguro il meglio nel suo percorso in questo club. Abbiamo ancora partite molto importanti da vincere in questa stagione e daremo il massimo come sempre. Grazie Roma”.

Leggi anche:
Roma, addio a Fonseca a fine stagione: il comunicato

20 Commenti

  1. perchè lo dici adesso, e senza annunciare il successore? spero non sia “a chi interessa si faccia avanti”. nonna diceva che a pensà male è peccato, ma certe volte ce se coglie

  2. GRAZIE A TE UN UOMO SERIO E UN GRANDE ALLENATORE SONO SICURO CHE QUANTO NON HAI POTUTO OTTENERE CON LA MIA ROMA LO OTTERRAI IN ALTRE SOCIETA’.
    TI AUGURO DI VINCERE CON TUTTI TRANNE CON LA MIA ROMA.
    GRAZIEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE
    FORZA ROMA SEMPRE

  3. Abbiamo ancora partite molto importanti da vincere???????
    E quelle che avreste e potuto vincere fino ad oggi?
    A Fonsé, ma famme il piacere

  4. Che dire, mi dispiace per l’uomo, lascio perdere l’allenatore…. Gran signore, ce ne fossero nel calcio. Purtroppo però alla Roma serve un “bastardo”, uno che prenda a calci in cxxx ‘ste ballerine.

  5. Bilancio tecnico su Fonseca dopo 2 anni di lavoro (si fa per dire..): uno dei più scarsi allenatori che io ricordi sulla panchina della Roma!
    Assolutamente incapace di leggere tatticamente le partite ed intervenire in corsa con cambi od idee.
    Quando ci ha provato, di cambi ne ha fatti 6!! 🤬
    Privo di leadership e personalità; accidioso e vendicativo nei rapporti umani (vd i casi Florenzi, Dzeko, Diawara); senza traccia di umiltà e capacità di autocritica.
    Un lupo travestito da agnello
    Ma un lupo gregario, altro che leadership, come scritto nel comunicato! Quanto di più lontano possa esserci da un capobranco.
    Gli auguro un futuro radioso sulle panchine di Juve, Lazio, Napoli, Inter, Milan… Insomma, spero resti in Italia a fare danni…ma questa volta dalla parte giusta! 😁
    PS: per finire il suo lavoro gli manca il conseguimento dell’8vo posto

    Credo che il senso di questo comunicato irrituale sia di mettere finalmente i calciatori con le spalle al muro, responsabilizzandoli.

  6. Grazie Fonseca! Ha fatto rinascere diversi giocatori. Purtroppo, ci sono ruoli di scuola italiana. La Roma ha bisogno di un portiere italiano bravo, difensori italiani e un mediano recupera-palloni.

    Gli auguro di fare il miracolo giovedi. Forza Roma!

  7. Se sarete il massimo, come sempre…meglio preparare l’ombrello per ripararsi dalla pioggia di goal. 101 in due anni, grazie campioni.

  8. Un altro mese di umiliazioni e derby perso e poi puntare immediatamente su Cosmi o Stramaccioni altrimenti anche per quelli sarà tardi. Prepariamoci ad acquisti Natile Hysaj del Napoli o immondizia varia. Non ne ho dubbi.

    • Non hai dubbi… menomale che hai toppato alla grande…. Intanto viene Mou, tu continua a non avere dubbi

  9. FONSECA grande uomo e grandissimo allenatore, che a Roma è stato sfortunato, incappato in un cambio di proprietà, nel Covid e in una serie di infortuni infinita e clamorosa. Ma sei per me il migliore.

  10. Buon allenatore, un po’ lento a leggere certe situazioni, errore macroscopico il secondo tempo a Manchester dove bisogna chiudersi e basta. Per il resto mi sarebbe piaciuto vederti all’opera con Zaniolo e la metà degli infortuni avuti. Hai fatto ridiventare un giocatore Peres e scommesso giustamente su Karsdorp.
    Persona mai sopra le righe, signorile, grazie mister e ti auguro più fortuna altrove.

Comments are closed.