Addio a Tor di Valle, la Roma vuole uno stadio più piccolo

Giacomo Emanuele Di Giulio
24/03/2021 - 14:50

Foto Tedeschi
Addio a Tor di Valle, la Roma vuole uno stadio più piccolo

ROMA NUOVO STADIO – La Roma lascia definitivamente il progetto di Tor di Valle ma conferma la volontà di fare il nuovo stadio giallorosso.

Finisce il progetto Tor di Valle, la Roma vuole valutare altre strade per lo stadio

La Roma divorzia da Eurnova ma rassicura il Campidoglio: “Vogliamo ancora realizzare il nostro stadio”. Come riportato da La Repubblica, sono state due le lettere recapitate dal ad giallorosso Guido Fienga al Comune per rispondere ai chiarimenti richiesti dalla giunta capitolina. La società ha ribadito la frattura con la società di Luca Parnasi anche se probabilmente si andrà per vie legali. Il club però è convinto della bontà delle proprie iniziative: “Il progetto non può essere ulteriormente coltivato a causa di fatti a noi non imputabili anche perchè Eurnova non ha smentito che non può disporre dell’area”. La Roma ha anche rilanciato sulla volontà di costruire comunque una nuova “casa”: “Rinnoviamo la disponibilità per una seria e proficua discussione per valutare nuovi progetti per l’interesse di Roma, dei suoi cittadini, della società sportiva e di tutti i suoi azionisti e tifosi”.

Leggi anche:
Pronto il voto per la revoca di pubblica utilità per Tor di Valle

Vedi tutti i commenti (16)

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

    Tutti i commenti

  1. vista la situazione in consiglio comunale, forse la decisione della Roma di fermare il progetto è stata ahimè lungimirante.
    Forza Roma

  2. Alla fine si puo’ ragionare pensando che per le grandi occasioni che raccolgono molti spettatori c’e’ sempre uno stadio piu’ capiente: l’olimpico. Tuttavia, uno stadio da 40000 posti e’ il giusto per la Roma. Meno, mi sembra un azzardo.

  3. MA DAVVERO UNO STADIO DA 45000 POSTI???? MA STIAMO SCHERZANDO??? CHE SE NELLE PARTITE SERIE NON SI TROVAVA POSTO ALL’OLIMPICO DA 80000????? BOH……………

  4. La grandezza tecnica ed economica della ASRoma di Dino Viola e Franco Sensi sminuita e decapitalizzata un pò per volta dal 2009 ad oggi.

  5. A raga’………. e’ finito il tempo di quando si andava allo stadio 4 ore prima con la pagnottella con la fettina
    “panata”…….Adesso il tifoso si è imborghesito …(purtroppo)
    Siamo passati , da uno stadio con le torri,ponti,etc..etc…e svariati milioni di cubatura ad uno piccolo,piccolo…………..Che ci sarà sotto questa volta???
    comunque sempre Forza Roma

    1. Che cosa mi hai ricordato!!!!!
      La mia prima allo stadio a vedere la Roma… Mio padre mi portò a vedere Roma-Ascoli campionato 81-82 in distinti nord a 6 anni. Nello zaino mia madre mi mise succhi di frutta, un panino con la fettina panata e uno con la frittata di patate. Alle 12 eravamo ai cancelli.
      Dio, che ricordi!

  6. Negli anni 90 forse, quando andavi allo stadio con 15 mila lire. 40.000 posti bastano e avanzano, almeno hai sempre lo stadio pieno e eviti di far entrare almeno 10.000 teppisti che rovinano pure il nome del 99% dei veri tifosi romanisti e delle famiglie che non possono andare allo stadio per colpa di certi individui a cui della Roma e del calcio proprio non interessa niente. 40.000 persone in uno stadio “piccolo” sono una bolgia infernale, 40.000 persone in uno stadio da 85.000 invece rimane uno stadio mezzo vuoto

  7. Se vogliono fare uno stadio piu’ piccolo significa che non hanno nessun interesse a rafforzare la squadra.
    A Roma, una Roma da scudetto, porterebbe allo stadio fisse 65000 persone se non di piu’.

  8. 40.000 posti vuol dire alzare i prezzi a dismisura e quindi far diventare uno sport popolare per eccellenza,uno elitario.

  9. Meno male d accordo con i friedkin, così se levano dal caxxo molti tifosi occasionali che ci stanno solo
    Quando la Roma sta lassù! Daje Roma daje Dan avanti curva sud

  10. Obbligati a veder la Roma in televisione per guadagni maggiori alle Società…40000 li fai solo alla presentazione di un Haland o Mbappe’…Che me…..

  11. IL BARI ha uno stadio da 60mila ( con poco più di 300mila abitanti ), il LECCE ha uno stadio da 32mila ( con meno abitanti di Bari ), la Fiorentina ha la capienza da 45000 posti. La Roma che con la provincia di Roma raggiunge i 4,5 milioni di abitanti cosa vorrebbe fare? Sarebbe piccolo anche uno stadio con una capienza di 120 mila persone ( certo sarebbe piccolo solo se ci fossero in squadra dei giocatori veramente forti con cui potresti veramente provare a vincere campionato o le coppe europee )

  12. I P-boys ed i lazialotti infiltrati “Bianco” e “Celeste” hanno “portato avanti” e sostenuto a parole l’irrealizzabile progetto di Pallotta. Prima si voleva fare un quartiere per fare uno stadio. Ora finalmente si vuole fare uno stadio, necessariamente più piccolo, e speriamo senza tanti quartieri intorno così magari si farà veramente. Il resto sono chiacchiere da aquilotti come Fabrizio o Sbinf

    1. a parte il fatto che non capisco perchè un laziale dovrebbe cercare di offendermi dandomi del laziale, ma questi siete… l’unica cosa su cui sono sempre stato d’accordo con te versione Y&R è la capienza da almeno 90000 spettatori come voleva Viola. a me del quartiere non me ne po fregà de meno (inteso per palazzi di inutili uffici), di 12000 posti di lavoro, si, delle entrate per la Roma come ha fatto la rube, si (studia chi fa meglio come fa, invece de aprì bocca e daje fiato). della potenziale riqualificazione di una zona al momento squallida, si, del fatto che per me sarebbe comodissimo arrivare a TdV pure. e come ho detto più volte io vorrei 2 stadi, uno da 90000 per la roma, uno piccolino per Roma femminile, primavera e under 23, perchè voglio l’u23 come la rube, così non mandiamo giocatori in prestito a fa la muffa. ma questo vorrebbe dire accendere il cervello, quindi capisco che non capisci

Seguici in diretta su Twitch!

Leggi anche...