• Addio a Esperia, la mamma di Antonio De Falchi

    Redazione RN
    06/10/2019 - 11:32

    Foto Getty
    Addio a Esperia, la mamma di Antonio De Falchi

    ESPERIA DE FALCHI ROMA – La mattina del 4 giugno del 1989 Antonio De Falchi usciva di casa per andare a vedere la Roma a San Siro contro il Milan. Sua madre Esperia lo salutò affettuosamente come al solito, aspettandosi di vederlo tornare sano e salvo da una semplice partita di calcio. Non sapeva però che il figlio sarebbe stato barbaramente ucciso proprio quel giorno da un gruppo di ultrà rossoneri.

    ADDIO ESPERIA – Da quella maledetta partita in poi, come riporta La Gazzetta dello Sport, Esperia ha dovuto sopportare un dolore che nessun genitore dovrebbe mai provare: quello della perdita di un figlio. Lo ha fatto sempre in modo composto e pacato, senza strilli o accuse pubbliche, supportata costantemente dai tifosi della Roma, che non hanno mai fatto mancare il proprio affetto e la propria vicinanza. Infine venerdì notte, dopo trent’anni dalla perdita di Antonio, è morta in pace, con la consapevolezza di poter finalmente riabbracciare quel figlio strappato alla vita da una violenza così brutale e insensata.

    Vedi tutti i commenti (2)

    Scrivi un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


    *

      Tutti i commenti

    1. Fate bene a ricordare questa storia, che è straziante. Ogni tifoso della Roma, soprattutto quelli più giovani, dovrebbe conoscerla. Antonio De Falchi sempre nei nostri cuori! Forza Roma!

    Seguici in diretta su Twitch!

  • Leggi anche...