Adani all’attacco: “Allegri maleducato e arrogante: la Juve ha preso CR7 per battere il Chievo?”

Alessandro Tagliaboschi
29/04/2019 - 12:36

Adani all’attacco: “Allegri maleducato e arrogante: la Juve ha preso CR7 per battere il Chievo?”

ALLEGRI ADANI LITE – “Se incontro Allegri lo saluto? Ci mancherebbe che non io lo salutassi, sono uno che non porta rancore. Ma per me è stato molto scortese, maleducato e arrogante“. Daniele Adani torna così sullo screzio avuto con il tecnico della Juventus in diretta tv dopo il pareggio dei bianconeri contro l’Inter. “Dicendo che chi non ha vinto gli scudetti non può parlare manca di rispetto non solo a noi che parliamo ma a tutti coloro che ascoltano, si abbonano e vanno allo stadio“, sottolinea Adani ai microfoni di Radio Deejay. “Io quando cerco un confronto, con Allegri o altri, devo mettere in condizione la persona di esprimersi, di avere un contraddittorio e degli argomenti. Cerco di farlo col massimo rispetto e nei modi giusti ma soprattutto col tono adeguato, senza fare del servilismo. Il tema libero nel caso di Allegri non poteva essere il pareggio con l’Inter, ma tornare sulla partita con l’Ajax e in generale sul percorso in Champions League. L’intervistato deve cercare di argomentare, se invece uno parte in un modo e da solo senza più che nessuno più lo interrompa finisce quasi a blaterare non è colpa di nessuno“. Secondo Adani “non è detto che un analista come me debba per forza fare l’allenatore, perché io ho scelto un altro percorso, ma di certo un allenatore deve essere un grande analista. Se tu non sai analizzare quello che vivi, come puoi costruire una strategia?”. “Alla Juve non è chiesto di vincere gli scudetti, la Juve non prendere Cristiano Ronaldo per battere il Chievo ma per imporsi in Europa“, evidenzia l’opinionista di Sky, che aggiunge: “Quando esci da una doppia partita con l’Ajax e gli argomenti sono che nella gara di andata dovevamo fare ammonire i due centrali avversari o prendere il rigore e al ritorno che le grandi partite le vincono i grandi giocatori, quando l’Ajax ha un decimo della tua forza, io non credo che siano molti gli argomenti“. Poi conclude: “Puoi avere opinioni diverse ma finire ogni conversazione, ed è la seconda con me, togliendosi il microfono…io non ho interesse ad argomentare con Allegri, lo faccio per la gente, e lui finisce togliendosi il microfono“.

Vedi tutti i commenti (4)

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

    Tutti i commenti

  1. Poco da dire,ha perfettamente ragione.
    Allegri doveva solo ammettere che pur vincendo lo scudetto questa è stata una stagione praticamente fallimentare!hai messo a bilancio 300 milioni per vincere meno dell’anno scorso?

  2. Perfettamente ragione , non stiamo parlando di caressa o qualche commentatore tv ma comunque di un ex giocatore di calcio tra le cui squadre si annovera anche l´inter e Nazionale italiana…Si puo´discutere che non sia stato baresi ma che non capisca di tattica stiamo fuori di testa…quasi 400 presenze tra Fiorentina Brescia Modena Inter. I toscani sono come i francesi…pieni di stocazzismo lui spalletti baldini..tutta immondizia

  3. Chiaramente non si può dare ragione a qualcuno solo sulla base di un presupposto altrimenti cadremmo nell’ immane ca…ta di Ancelotti dell’ articolo quinto ha ragione chi ha vinto…. poi vagli a spiegare che Calciopoli ha dimostrato che non è proprio così..
    Allegri vince e quindi ha capacità tattiche…
    Adani lo ascoltiamo tutte le domeniche e sentiamo con le nostre orecchie e con le nostre valutazioni che non è un incopentente… anzi … ti aiuta a capire il calcio tecnicamente con un linguaggio comprensibile ai non addetti. Tanto di cappello.
    Il problema sta nel fatto che quando inizi ad allenare una squadra forte che vince mantieni quella modestia anche quando surclassi l avversario o quando perdi perché non è giornata…. Ma quando le vittorie si susseguono negli anni e ti abitui allo speciale come se fosse ordinario e dovuto…. quando nel dubbio è non in malafede ma nel dubbio a te la punizione la concedono e al Chievo no… e anche questo diventa ordinario…. E quando tutto questo ordinario si moltiplica per quasi un decennio per te l ordinario diventa vita…. diventa lingua… diventa cibo… diventa normale scontato dovuto susseguirsi degli eventi…
    È se in Italia è normale parlare italiano e in francia parlare francese a chi dirige la Juve a chi allena la Juve a chi gioca nella Juve a chi tifa la Juve risulta affronto abominio innaturale manifestazione umana impedire alla juventus di di fa e scorrere gli eventi come ci si aspetta o come si fa in modo di aspettarsi.
    Ricordate sempre che con mezzi leciti e altre volte con mezzi illeciti la Juve è tutto ciò che orbita intorno alla Juve considera che gli altri giochino solo per il secondo posto tranne gli anni in cui decidono di rifondare.

  4. Oggi ho letto un commento di Giletti (tifoso Juventino): adesso basta, ha ragione Allegri perchè Adani ha vinto solo la coppa del nonno e non capisce niente. Allora mi viene da dire, ma perchè vanno a farsi intervistare nel dopo partita dagli opinionisti e tecnici di SKY? Lo so che sono “costretti” ma provino ad andare da: Ancelotti, Mourinho, Zidane, Ferguson, ecc. così ha ragione chi ha vinto di più!

Seguici in diretta su Twitch!

Leggi anche...