Abraham è vivo, morto o X? In attesa di gennaio, il suo mese preferito
La stagione di Tammy Abraham non è delle migliori, solo 4 gol da inizio anno. Ma gennaio è il suo mese migliore e può svoltare la sua stagione
Foto Tedeschi

La stagione di Tammy Abraham è sin qui molto deludente. Il numero 9 giallorosso ha messo a segno solamente 4 gol tra Serie A ed Europa League con una media di 1 rete ogni 367 minuti. Le prestazioni del numero 9 non stanno soddisfacendo Josè Mourinho e i tifosi della Roma che da lui si aspettano molto di più. La speranza di supporters e di tutti gli addetti ai lavori a Trigoria è che da gennaio il trend possa cambiare. Il primo mese dell’anno, per l’ex Chelsea, storicamente, è di grande livello e dalla sfida contro il Bologna potrà confermarlo.
Le reti segnate da Abraham nel mese di gennaio
Gennaio è un mese molto positivo per Tammy Abraham. Il numero 9 della Roma, nel primo mese dell’anno, ha segnato ben 14 gol dal 2017 ad oggi in 20 partite. Solo nella stagione 2020-21, con la maglia del Chelsea, non è andato mai a referto. Nella sua prima stagione in Serie A, ben quattro reti al rientro dalla pausa delle vacanze, uno al Milan, alla Juventus e due sul campo dell’Empoli. Una segnatura nel 2020 in Premier League con i ‘Blues’ nella vittoria a Standford Bridge contro il Burnley. Grandi numeri con il West Ham in Championship nella stagione 2018/19. Un mese di gennaio di tre anni fa che lo ha visto siglare due doppiette contro QPR e Ipswich più un gol nel pari contro l’Hull City. Quattro, invece le realizzazioni nella stagione 2016/17 con la casacca del Bristol City. Una doppietta nel weekend di Capodanno contro il Reading ed un gol contro Cardiff e Sheffield Wednesday.
Giacomo Emanuele Di Giulio