Abraham torna a sorridere: con il Waalwijk gol ed aggressività

Valerio Bottini
23/12/2022 - 12:06

Foto Tedeschi
Abraham torna a sorridere: con il Waalwijk gol ed aggressività

Prestazione molto positiva quella offerta ieri da Tammy Abraham contro il Waalwijck. L’inglese ha aperto le danze nel 3-0 giallorosso andando in rete dopo una bella triangolazione con El Shaarawy. L’atteggiamento è stato quello giusto durante tutta la gara, al netto di un avversario comunque modesto. Ora c’è da ritrovare il gol anche in gare ufficiali: la prima occasione arriverà il 4 gennaio nella sfida interna contro il Bologna.

Intensità, morale e condizione atletica: Abraham sta ritrovando la strada giusta

Nella gara di ieri, scrive il Corriere Dello Sport, si è rivisto a tratti l’Abraham della scorsa stagione, volenteroso, deciso sui contrasti e soprattutto affamato di gol. Contro gli olandesi ha giocato tutti e novanta minuti (ulteriore segno della fiducia di Mourinho), esprimendo un buon calcio e mostrando il giusto atteggiamento, mancato in più occasioni nella prima parte di stagione. Il ritiro portoghese ha permesso all’ex Chelsea di ritrovare serenità e migliorare la propria condizione atletica. Gli esercizi ad altà intensità ideati da Mourinho e dal preparatore Rapetti stanno dando i frutti sperati, non solo per lui, ma per tutta la squadra. L’allenamento di rifinitura ha convinto il tecnico a riprovarlo da titolare dopo la panchina contro il Casa Pia. Una scelta che è sta ampiamente ripagata dall’inglese, che ora punta dritto verso il ritorno al gol in campionato.

Vedi tutti i commenti (1)

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

    Tutti i commenti

  1. si una amichevole per trovare il ritmo ….avversari deludenti. Abraham lontanissimo da quello dello scorso anno cattivo e condottiero.

Seguici in diretta su Twitch!

Leggi anche...