29 Luglio 2022

Abraham: “Roma, riprendiamoci la Champions. Dybala grande acquisto”. Svilar prima del Tottenham: “Sarà una gran partita”. Rush finale per Wijnaldum

L’intervista di Abraham

Tammy Abraham ha rilasciato interviste a La Gazzetta dello Sport e al Corriere dello Sport, parlando degli obiettivi della Roma quest’anno e commentando anche il mercato in entrata, soprattutto l’arrivo di Dybala: “Tutti vogliamo vincere lo scudetto, ma dobbiamo dimostrare sul campo il nostro valore. L’obiettivo è quello: tornare in Champions. Dybala? Penso che sia un privilegio aver portato un giocatore così forte nella nostra squadra. Significa molto per i tifosi, che infatti lo hanno accolto alla grande. Il messaggio mi pare chiaro: la società sta sviluppando un grande progetto tecnico e i risultati si stanno vedendo.”.

E alla vigilia del Tottenham: “Giocare contro una squadra come il Tottenham è sempre bello, una squadra contro cui ho vissuto mille battaglie. Loro hanno iniziato prima di noi, hanno più energia, e sono un po’ più avanti nella condizione. Ma nel calcio non ci sono scuse: queste gare servono a trovare la condizione e a farci trovare pronti per la prima di campionato. Sarà una bella partita”.

L’intervista a Svilar

Mile Svilar, nuovo portiere giallorosso,  ha detto la sua ai microfoni di Roma TV alla vigilia dell’amichevole contro il Tottenham: “Abbiamo già alle spalle delle buone settimane di lavoro, ne abbiamo ancora un paio per prepararci prima dell’inizio del campionato e penso proprio che saremo pronti. Mi aspetto una bella partita, perché si affrontano due grandi squadre e due grandi club. Daremo il massimo, penso sarà una bella partita.”.

Wijnaldum, si continua a trattare

La trattativa per portare Georginio Wijnaldum alla Roma si avvicina alla fumata bianca. Ci sono ancora degli aspetti da definire tra Roma e PSG. L’olandese sta spingendo per raggiungere Trigoria. MA il nodo principale è di natura economica, visto che il centrocampista prende 7mln più bonus. I francesi sembrano disposti a pagare il 20% dell’emolumento mentre la Roma chiede il 50%. La sensazione è che presto si troverà la quadra definitiva.

Belotti prende quota

Andrea Belotti sembra intenzionato ad approdare a Trigoria. Il ‘Gallo’ avrebbe condiviso la sua volontà anche con capitan Pellegrini, e sarebbe in attesa dei giallorossi, che però, nel caso dovrebbero trovare una sistemazione a Shomurodov. Per l’attaccante ex Torino, però, sirene anche dalla Spagna. Gattuso vorrebbe fortemente il giocatore al suo Valencia, e per lui sarebbe pronto un contratto fino al 2025 con opzione fino al 2026.

Carles Pérez ai saluti

Carles Pérez vuole solo il Celta Vigo. Dalla Spagna rimbalzano rumours secondo i quali si attende solo l’ok definitivo, poi il giallorosso lascerà Trigoria per tornare in patria. Anche Villar e Kluivert sono già da un po’ sulla lista dei partenti, e per loro si fanno avanti diverse opzioni. L’ex Elche avrebbe la possibilità Valencia, mentre l’olandese potrebbe tornare in Francia, alla corte del Nizza.

Le parole di Conte prima di Roma-Tottenham

Amichevole di lusso domani ad Haifa. La Roma incontrerà il Tottenham di Antonio Conte, l’ultima squadra di Mourinho prima di approdare a Trigoria. L’allenatore del club inglese ha commentato l’ormai imminente gara e il rapporto con lo ‘Special One’: “Siamo felici di giocare contro una grande squadra come la Roma. Le ruggini con Mourinho? Ora abbiamo un rapporto di reciproco rispetto – ricorda l’allenatore del Tottenham a La Gazzetta dello Sport -. La storia del calcio ha dimostrato quello che siamo. La Roma e noi abbiamo lo stesso obiettivo: contrastare le superpotenze che comandano in Inghilterra e in Italia. Entrambi stiamo lavorando bene e quindi può essere un buon paragone.”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

2 commenti

  1. ADAMAS-ALESSANDRO ha detto:

    gattuso chi ? Molto meglio MURIEL di belotti. villar, perez, kluivert: tre acquisti disastrosi.

    • alex69 ha detto:

      perche’ Muriel te lo regalano vero? ma tutti a parlare di come si fanno acquisti/cessioni? ma andateci voi al posto di Pinto no? che roba