5 Giugno 2023

Abraham, un infortunio che ‘rovina’ il presente e cambia il futuro: gli scenari

Getty Images

ABRAHAM ROMA CALCIOMERCATO – Era il primo candidato alla partenza per consentire alla Roma di fare mercato, visti i paletti imposti dalla Uefa. Per Tammy Abraham si era fatta avanti la Premier League, secondo i rumours, con l’Everton che addirittura, si dice, aveva pronta un’offerta da circa 30mln. Anche l’Aston Villa poteva essere una meta, e un ritorno al Chelsea è sempre rimasto sullo sfondo. Ora, con una lesione al crociato e circa nove mesi di stop, gli scenari cambiano.

La Roma dovrà con ogni probabilità rinunciare ad un tesoretto, oltre a restare con un posto vacante in attacco. Un centravanti a questo punto diventa prioritario, ma il mercato dev’essere sostenibile, per cui si potrebbero valutare parametri zero, come fatto con Dybala e Matic. Una ‘promozione’ di Belotti non è ipotizzabile, visti i numeri deludenti in termini di gol. Ed è altrettanto difficile ipotizzare che chi aveva acceso i radar di dall’Inghilterra possa tornare alla carica per un giocatore che tornerà a disposizione la prossima stagione (inoltrata). È possibile invece che Tiago Pinto debba stilare un’altra mini-lista di possibili cessioni per fare cassa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

24 commenti

  1. roberto ha detto:

    Cedere Pellegrini!!! Non c’è scelta. Ovviamente se si trova chi se lo accatta.

  2. Mode ha detto:

    Ibanez, volpato, giocatori in prestito pellegrini sarebbero sacrificabili per un mercato da fare che sia degno

  3. Song XI ha detto:

    Abraham la “sòla” del secolo. Grazie Pinto!

  4. Francesco ha detto:

    Cedere Pellegrini? Ma voi siete della Lazio non si spiega

  5. Fabri ponsacco ha detto:

    Mi dispiace tanto per tammy, è vero che ha fatto pochi gol ma onestamente non è che gli arrivino poi tanti palloni buoni. Oltre a questo si parte già male per il prossimo mercato, speriamo bene. Forza Roma

  6. Bruno Gaggi ha detto:

    la Roma non ha grandi valori da cedere ,Dybala a parte che ha una clausola ridicola ,non credo ci siano squadre disposte a swborsare tanti soldi per Ibanez,Spinazzola ,lo stesso Pellegrini in maniera utopistica. Quindi siamo alle solite o parametri zero o niente ,i paletti sono stretti e i soldi non ci sono.Saro` pessimista ma vedo difficile la permanenza di Mourinho e dello stesso Dybala ,sia pure con la coppa europea da disputare gli scenari sono poco rassicuranti , in poche parole questa squadra , non e` competitiva .

  7. guidone ha detto:

    Bhè se quest’anno con i due centravanti abbiamo fatto flop, ora con uno solo (che manco ha mai segnato) siamo messi bene… ergo serve innesto di cash in qualsiasi maniera per prendere un altro centravanti. Uno come Arnautovic che costa poco e sa fare la boa a centrocampo (cosa che piace a Mou e che Tammy invece non sa proprio fare) potrebbe essere interessante per il costo.
    Ma poi ci vuole anche un altro attaccante forte per aiutare/sostituire Dybala. E considerando che Gini lascierà ci vuole un ulteriore centrocampista di qualità per dare il cambio a Matic e Cristante.
    In difesa lo sappiamo tutti che serve almeno Llorente confermato e un altro di simile qualità (credo che la coppia Ibanez Kumbulla sia in uscita).
    Eppure credo che se anche questo si realizzasse, il nostro Mou chiederebbe ancora molto di più per provare ad attaccare il 3/4 posto almeno o qualcosa in più.
    Pensando a questo e considerando le risorse disponibili (=0 se si segue il ffp), mentre faccio il Leone da tastiera, capisco che sarà difficile trattenere Mou… spero di sbagliarmi.
    Cmq che annata ragazzi! Forza Roma!

  8. Paolino ha detto:

    Sono d ‘ accordo , L unica chance è cedere Pellegrini e si costruisce un centrocampo più dinamico e muscolare , oltre a trovare un attaccante almeno discreto . Quanto ha speso il Napoli per Simeone ?? Un uomo così ci vuole !!

    • leo ha detto:

      simeone e’ costato 15 milioni. noi abbiamo le pezze al c*ulo, come al solito. ci aspetta il ercatino rionale nella speranza che mou non se ne vada nel qual caso saremo da 6/9 posto. forse anche meno.Partiamo con vari handicap e vedere ibañez e’ una fesseria. la difesa va bene cosi. il centocampo e l attacco sono da rimaneggiare. L attacco mi sembra che non ce l abbiamo proprio.

  9. fede ha detto:

    Tralasciando il finale di stagione ottimo di Pellegrini, si chiede Mourinho a vita, poi però bisogna venderlo pure se Mourinho ne vorrebbe tre di Pellegrini. Logica inattaccabile.

  10. Denis ha detto:

    Era difficile venderlo già così adesso è impossibile

  11. Ostiense 54 ha detto:

    La prima di campionato del prossimo anno già si presenta proibitiva. Abraham fuori uso, pellegrini e dybala squalificati. Insomma senza una forte compagnia acquisti rischiamo di partire con Solbakken di punta….
    .

  12. Andrea ha detto:

    Sarà un altra stagione di parametri zero, p**pe al sugo in uscita o in entrata rigorosamente in prestito con diritto. Il solito “mercatino” da 5°..6° posto. Ovviamente con T. Pinto strabiliante scouting

  13. Luca ha detto:

    Il Napoli non mi pare abbia fatto follie eppure ha avuto una stagione eccellente…il mercato bisogna saperlo fare e poi avere fortuna con gli infortuni.
    L’unico problema è che Pinto non mi sembra un talent scout per cui bisognerà stare attenti ed affidarsi di più a Mou ed al suo staff

  14. Peppe ha detto:

    Cedere Pellegrini???
    Ma siete na banda de Quaglie travestite da Romanisti!
    Andate a commentare la Lazie e a vendere caciotte

    • Itti54 ha detto:

      Ma certo ! Chi le batte le punizioni se cedi “Lollo” ? E nel gioco aereo sulla metà campo, a ricevere i rinvii e gli appoggi dei compagni o interrompere col suo proverbiale colpo di testa le trame avversarie ? Credo che un giocatore che spesso gioca il suo primo palone dopo 10-15 min sia indispensabile, noo ? E’ romano e daa Roma, questo conta. Se cammina stanco in surplace per il campo, pazienza.

  15. giovannib ha detto:

    A parte che un pò di soldi ci sono. Quelli incassati per Zaniolo e mai spesi, circa 23/24 milioni in aggiunta per il cammino in EL e la qualificazione alla prossima, venderai Ibanez e magari si piazza qualcuno di quelli che sono di ritorno, tipo Villar Kluivert ecc un paio a zero stanno arrivando, sperando non siano dei bluff alla Pinto. Comunque Simeone lo hanno pagato 15 milioni ed era un riserva, un operazione da noi non fattibile quasi per un titolare, figurati per una riserva

  16. Giuseppe ha detto:

    Te prego, num se po’…

  17. Gianmarco ha detto:

    Da una sventura può nascere un’opportunità. Io credo che potenzialmente Abraham sia più vicino a quello visto l’anno scorso che a quello di quest’anno. Per tanti motivi, non ultimo il fatto che quest’anno da un certo punto in poi è quasi diventato la riserva di Belotti. Pensa te, io terrei anche il gallo se abbassa i costi del contratto. Cmq un nuovo attaccante va preso, io spero che con ibanez kluivert reynolds ci sia un tesoretto sufficiente per non sforare il ffp. Poi una considerazione su wijnaldum. Questo in carriera ha dimostrato ampiamente di essere un grande giocatore e da noi lo ha dimostrato solo in due-tre partite per i motivi che tutti sappiamo. Fischiarlo per una prestazione non all’altezza a Budapest mi pare insensato, e se dovessero esserci le condizioni vantaggiose per tenerselo io lo terrei. A noi serve un portiere, un centravanti visto che tammy è fuori uso e possibilmente un difensore centrale al posto di ibanez (magari c’è casca il Leeds con Llorrente)

  18. Gianmarco ha detto:

    Tammy per me è quello dello scorso anno, forse se il suo infortunio non ce lo fa vendere potrebbe essere paradossalmente un bene. Io terrei perfino Belotti e Wijnaldum, un campione che per noti motivi non si è quasi mai potuto esprimere al meglio (assurdo fischiarlo secondo me). A noi serve un portiere, un difensore centrale al posto di ibanez Llorrente magari se il Leeds abbassa le pretese) e un centravanti. Tutto sta a vendere bene Ibanez e Kluivert e magari qualche ragazzino (no Bove e Zalewski) per provare a rispettare il Ffp