Abraham punta Platt e sfata la ‘leggenda inglese’ in Serie A

Teresa Tonazzi
05/02/2022 - 9:27

Foto Tedeschi
Abraham punta Platt e sfata la ‘leggenda inglese’ in Serie A

ABRAHAM SERIE A – Tammy Abraham nel suo breve periodo alla Roma sta già lasciando il segno. L’inglese ha dimostrato di sapersi adattare ad un altro campionato ed un nuovo paese, nonostante abbia vissuto tutta la vita in Gran Bretagna. Ora, insieme a Zaniolo, guida l’attacco giallorosso ed è uno dei punti di riferimento della squadra.

Leggi anche:
Roma-Genoa, le probabili formazioni: a sinistra torna Maitland-Niles, Zaniolo inamovibile al fianco di Abraham

Record a un passo

Tammy sfata la ‘leggenda’ urbana secondo cui gli inglesi non sono adatti alla Serie A, riferisce La Gazzetta dello Sport. Niente più che una credenza popolare, perchè insieme ai periodi calcisticamente poco felici di Des Waler, Luther Blisset, Micah Richards e altri, andrebbero messi sul piatto della bilancia anche il buon operato di David Platt o Paul Gascoigne. E ora, indubbiamente, quello di Abraham, che punta a superare il record dell’ex Bari e Juve che, nel 91′ in Puglia fece 11 gol. Quella cifra è ora ad alto rischio, perchè il centravanti della Roma è già arrivato a quota 10, per cui il sorpasso è più che probabile. L’ex Chelsea ha messo a segno 8 reti nelle ultime 12 giornate, nessuno in A è stato così prolifico in stagione, se si contano anche le coppe. Tammy, insomma, ha tirato fuori Excalibur dalla roccia.

Vedi tutti i commenti (1)

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

    Tutti i commenti

  1. Avete dimenticato il miglior britannico in Serie A degli ultimi anni : Paul Ince, anche se non era un attaccante ha fatto sicuramente meglio di Gascoine per rendimento e serietà professionale.
    Forza Roma SEMPRE.

Seguici in diretta su Twitch!

  • Leggi anche...